DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
valvole frizione cardano Filtro carburazione candele scarico Frecce manubrio grassa Contagiri carburatore bobber cavo ammortizzatore olio manuale sella forcelle batteria borse cono colore batwing 1100 officina
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
guida con la pioggia Vote_r10guida con la pioggia Voting_barguida con la pioggia Vote_r11 
calimero
guida con la pioggia Vote_r10guida con la pioggia Voting_barguida con la pioggia Vote_r11 
Giuliano
guida con la pioggia Vote_r10guida con la pioggia Voting_barguida con la pioggia Vote_r11 
geronimo
guida con la pioggia Vote_r10guida con la pioggia Voting_barguida con la pioggia Vote_r11 
rumenigge
guida con la pioggia Vote_r10guida con la pioggia Voting_barguida con la pioggia Vote_r11 
BLACKCHROME
guida con la pioggia Vote_r10guida con la pioggia Voting_barguida con la pioggia Vote_r11 
peppe
guida con la pioggia Vote_r10guida con la pioggia Voting_barguida con la pioggia Vote_r11 
LOSMILZO60
guida con la pioggia Vote_r10guida con la pioggia Voting_barguida con la pioggia Vote_r11 
damdam
guida con la pioggia Vote_r10guida con la pioggia Voting_barguida con la pioggia Vote_r11 
Adriano
guida con la pioggia Vote_r10guida con la pioggia Voting_barguida con la pioggia Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
guida con la pioggia Vote_r10guida con la pioggia Voting_barguida con la pioggia Vote_r11 
calimero (10155)
guida con la pioggia Vote_r10guida con la pioggia Voting_barguida con la pioggia Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
guida con la pioggia Vote_r10guida con la pioggia Voting_barguida con la pioggia Vote_r11 
cristiano (6651)
guida con la pioggia Vote_r10guida con la pioggia Voting_barguida con la pioggia Vote_r11 
davide (6109)
guida con la pioggia Vote_r10guida con la pioggia Voting_barguida con la pioggia Vote_r11 
Renegade67 (5684)
guida con la pioggia Vote_r10guida con la pioggia Voting_barguida con la pioggia Vote_r11 
Homer61 (4314)
guida con la pioggia Vote_r10guida con la pioggia Voting_barguida con la pioggia Vote_r11 
Drupi77 (4097)
guida con la pioggia Vote_r10guida con la pioggia Voting_barguida con la pioggia Vote_r11 
peppe (3979)
guida con la pioggia Vote_r10guida con la pioggia Voting_barguida con la pioggia Vote_r11 
ziomauri (3974)
guida con la pioggia Vote_r10guida con la pioggia Voting_barguida con la pioggia Vote_r11 

Condividi | 
 

 guida con la pioggia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
focus
collaudato
collaudato
focus

Moto: : dragstar 650 xvs classic
Maschio
Età : 48
Messaggi : 58
Località : legnago ( VR )
Umore : variabile

guida con la pioggia Empty
MessaggioTitolo: guida con la pioggia   guida con la pioggia Icon_minitimeMer 16 Giu 2010, 16:11

cia a tutti.

rivolgo a Voi che avete molta esperienza in fatto di moto e che sicuramente vi sarà capitato di affrontare viaggi sotto la pioggia, consigliate di adottare qualche accorgimento particolare? tipo non so...lubrificare più spesso qualche parte " delicata" della moto, se piove troppo coprite qualche " punto " esposto che si può inzuppare troppo, proseguite indomiti la marcia se piove che tanto la moto non si fa nulla...cosa usate anche per proteggervi dalla pioggia stessa? avete capi d'abbigliamento tecnici o improvvisati?...chiedo questo perchè non per fare il porta jella, ma ho dato una sbirciatina alle prevesioni per i prossimo 15 gg e sono acqua e temporali o temporali e acqua...io abito in provincia di verona nel veneto e si alternano sprazzi di sole come in questo momento a diluvi universali...sono sprovvisto di abbigliamento anti pioggia di solito se parto per un viaggio che superi i 50 km mi porto sempre il giubbotto da moto, ma protegge poco dalla pioggia penso, per fortuna non ho avuto modo di " provarlo " solo un avolta ma per pochi km.
ciao ciao ciao
max
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


guida con la pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: guida con la pioggia   guida con la pioggia Icon_minitimeMer 16 Giu 2010, 16:38

SE HAI IL PARABREZZA L' 80% DELL'ACQUA LA EVITI,
IO PERSONALMENTE HO COMPRATO UN OTTIMO ANTIPIOGGIA A TUTA INTERA CON IMBOTTITURA TERMICA INTERNA REMOVIBILE SEMPRE DISPONIBILE NELLA BORSA LATERALE.
NON HO AVUTO MAI PROBLEMI PER QUANTO RIGUARDA PARTE ELETTRICA COL BAGNATO SEMBRA CHE L'ISOLAMENTO E' PERFETTO.
ATTENTO ALLE FRENATE 'EVITA DI INCHIODARE ED ACCELERARE BRUSCAMENTE SPECIALMENTE SE L'ASFALTO E' LISCIO.
grr : grr grr grr grr grr

UN SOLO AVVERTIMENTO ATTENTO AI MOSCERINIguida con la pioggia Mosche10
rolling rolling rolling rolling

E' TANTO PER RIDERE CIAO......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


guida con la pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: guida con la pioggia   guida con la pioggia Icon_minitimeMer 16 Giu 2010, 18:04

1 sempre la tuta antiacqua nella borsa :study: 2 andare tranquilli e toccare delicatamente i freni loll 3 occhio agli automobilisti stronzi inferno 4 copriti bene tu la drag non ha problemi di prendere l" acqua.te lo dico x esperienza io sono sempre in moto 12 mesi l"anno e quindi di acqua ne prendo parecchia loll e anche adesso appena tornato che diluviava smile green
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


guida con la pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: guida con la pioggia   guida con la pioggia Icon_minitimeMer 16 Giu 2010, 21:25

Se non ti va di spendere per la tuta anti pioggia, porta con te i sacchi neri dell'immondizia e tanto scotch (non da bere)!
smile green smile green smile green smile green smile green
No dai, scherzo.
La moto credo che non si faccia nulla. girano solo le b*lle vocale a te che prendi l'acqua....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


guida con la pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: guida con la pioggia   guida con la pioggia Icon_minitimeVen 18 Giu 2010, 07:30

per la moto non preoccuparti....non succede niente...

per te...ho usato diverse tute anti pioggia, ma anche le migliori, dopo un ora di pioggia, lasciano passare il bagnato..... 🇳🇴 ... attenzione nelle curve e nelle frenate, senò si viaggia tranquilli...
io, anche se piove, giro sempre con il casco aperto...che dolori...l'acqua sembra come degli aghetti in viso....dolooooori :bom:
Torna in alto Andare in basso
focus
collaudato
collaudato
focus

Moto: : dragstar 650 xvs classic
Maschio
Età : 48
Messaggi : 58
Località : legnago ( VR )
Umore : variabile

guida con la pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: guida con la pioggia   guida con la pioggia Icon_minitimeVen 18 Giu 2010, 17:05

grazie a tutti per le risposte...sono contento di sapere che la Drag non teme l'acqua...in questi giorni è piovuto tantissimo dalle mie parti e ho visto una scena che mi ha impietosito e preoccupato...uno con lo scooter sotto il diluvio universale che spingeva il motorino a mano, ed è stato allora che ho pensato a voi che avete molta esperienza ( e qualcuno anche tanta pioggia dalle risposte date ) sulle spalle...se io mi bagno non mi importa ma rimanere appiedato in giro con la moto mi farebbe inca..re di brutto inferno
grazie ancora delle risposte e se posso avere precisizioni di quanto costa una tuta da pioggia discreta, la " marca " non mi interessa non voglio fare il figo in moto ma essere al sicuro e riparato il più possibile se dopo un ora di pioggia l'acqua passa lo stesso...e vabbeh pazienza.
grazie ancora a tutti
ciao
ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


guida con la pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: guida con la pioggia   guida con la pioggia Icon_minitimeVen 18 Giu 2010, 19:27

ciao focus loll come ti ha detto tabba è vero dopo unora di pioggia che viene giu coi secchi loll l"acqua passa e ti bagni .prova a guardare l"abbigliamento antiacqua della tucano urbano ne ha vari modelli con prezzi accessibili .
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


guida con la pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: guida con la pioggia   guida con la pioggia Icon_minitimeVen 18 Giu 2010, 21:09

la Drag se non hai fili scoperti non fa una piega,x il resto te lo hanno gia' detto:occhio col freno davanti e tuta antipioggia,io ne una da ipermercato....anno scorso 150km praticamente tutti sotto l'acqua non e' passata una goccia....finche' dura la tengo poi tucanourbano
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


guida con la pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: guida con la pioggia   guida con la pioggia Icon_minitimeLun 21 Giu 2010, 11:50

se piove forte o mi fermo o torno a casa.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


guida con la pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: guida con la pioggia   guida con la pioggia Icon_minitimeLun 21 Giu 2010, 21:19

io invece la prendo tutta loll grr grr
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


guida con la pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: guida con la pioggia   guida con la pioggia Icon_minitimeLun 21 Giu 2010, 22:20

IO HO UN'ANTIPIOGGIA INTEGRALE CON IMBOTTITURA TERMICA SFODERABILE CON STRAP ALLE GAMBE E POLSI PAGATA PER ERRORE DEL RIVENDITORE 60€
COSTO REALE OLTRE I 100€ .

SINCERAMENTE NON HO AVUTO PROBLEMI DI INFILTRAZIONI D'ACQUA. okk okk
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


guida con la pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: guida con la pioggia   guida con la pioggia Icon_minitimeMar 22 Giu 2010, 07:43

okk okk okk
Torna in alto Andare in basso
Reef
collaudato
collaudato
Reef

Moto: : Dragstar 650 custom
Maschio
Messaggi : 62
Località : Torino

guida con la pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: guida con la pioggia   guida con la pioggia Icon_minitimeMer 20 Lug 2011, 12:31

Confermo quanto detto dagli altri: antipioggia sempre in borsa (io ne ho una a tuta da 50 euro, + copri mani e copri stivali. Se messa al momento giusto (guida con la pioggia 814631 ) non è mai entrata acqua)
E naturalmente assumere una guida molto più prudente.

Aggiungerei una cosa per quanto riguarda la moto: il "normale" controllo dei bulloni principali (quelli che tendono a mollarsi) va fatto con un occhio di riguardo in più, dopo un po' di giorni sotto l'acqua.
Lo dico perchè l'anno scorso, dopo qualche giorno sotto l'acqua e strade sconnesse, mi sono ritrovato diversi bulloni smollati.

Forse è stato un caso, però una guardata in più non fa male Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


guida con la pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: guida con la pioggia   guida con la pioggia Icon_minitimeMer 20 Lug 2011, 13:25

ohhhh mica è un harley....guida con la pioggia 532990
Torna in alto Andare in basso
rudy
collaudato
collaudato
rudy

Moto: : Bulldog
Messaggi : 186
Località : Gaiarine tv
Umore : variabile

guida con la pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: guida con la pioggia   guida con la pioggia Icon_minitimeLun 08 Ago 2011, 21:05

giacca in pelle di una nota marca USA e al occasione pantaloni in cerata mimetica militare AAsciutto
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

guida con la pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: guida con la pioggia   guida con la pioggia Icon_minitimeLun 08 Ago 2011, 21:40

io uso un antipioggia della T.Urbano, giacca + pantaloni e sopra iguanti metto un paio di gomma presi dal ferramenta, non passa un goccio d'acqua nemmeno sotto il peggior acquazzone..
però con la visiera corta mi si infradicia la bandana sulla faccia e alla lunga cola giù per il collo..
come la risolvete voi questa faccenda?
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Ospite
Ospite
Anonymous


guida con la pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: guida con la pioggia   guida con la pioggia Icon_minitimeLun 08 Ago 2011, 21:41

bandana impermeabile.... guida con la pioggia 906029537
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

guida con la pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: guida con la pioggia   guida con la pioggia Icon_minitimeLun 08 Ago 2011, 21:43

palindromo ha scritto:
bandana impermeabile.... guida con la pioggia 906029537
e quale sarebbe? scratch quella di neoprene?
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Ospite
Ospite
Anonymous


guida con la pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: guida con la pioggia   guida con la pioggia Icon_minitimeLun 08 Ago 2011, 21:54

nuuuu.... Dragrafox me ne aveva mostrata una. Aveva un rivestimento simile al silicone. Prova chiedi a lei...
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

guida con la pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: guida con la pioggia   guida con la pioggia Icon_minitimeLun 08 Ago 2011, 21:57

palindromo ha scritto:
nuuuu.... Dragrafox me ne aveva mostrata una. Aveva un rivestimento simile al silicone. Prova chiedi a lei...
ah.. ma col silicone sul naso poi per respirare ci vanno le branchie
Fioreeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! guida con la pioggia 567509
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Ospite
Ospite
Anonymous


guida con la pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: guida con la pioggia   guida con la pioggia Icon_minitimeLun 08 Ago 2011, 21:59

Se... quella sta in ferie.... figuraci se ci sente guida con la pioggia 567509 guida con la pioggia 567509 guida con la pioggia 567509
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

guida con la pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: guida con la pioggia   guida con la pioggia Icon_minitimeLun 08 Ago 2011, 22:05

palindromo ha scritto:
Se... quella sta in ferie.... figuraci se ci sente guida con la pioggia 567509 guida con la pioggia 567509 guida con la pioggia 567509

Cosa c'entrano le ferie della Fiore?

OT!!! OT!!! OT!!!guida con la pioggia Squalo_bianco_esce_acqua1

rolling rolling rolling muttley
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


guida con la pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: guida con la pioggia   guida con la pioggia Icon_minitimeLun 08 Ago 2011, 22:06

guida con la pioggia 3304475252
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

guida con la pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: guida con la pioggia   guida con la pioggia Icon_minitimeLun 08 Ago 2011, 22:09

palindromo ha scritto:
guida con la pioggia 3304475252

guida con la pioggia Mimscema3tl
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

guida con la pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: guida con la pioggia   guida con la pioggia Icon_minitimeLun 08 Ago 2011, 22:10

aiuto! il moderatore del moderatore guida con la pioggia 567509

se non state bravi vi faccio diventare tutti e due di color lilla guida con la pioggia 1385591962
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Contenuto sponsorizzato




guida con la pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: guida con la pioggia   guida con la pioggia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

guida con la pioggia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: ON THE ROAD :: In strada-
Vai verso: