DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
sella officina 1100 bobber batwing Contagiri manubrio batteria Filtro cardano scarico carburazione grassa valvole colore forcelle borse ammortizzatore Frecce manuale cavo candele frizione cono carburatore olio
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
HELP FRECCE A LED Vote_r10HELP FRECCE A LED Voting_barHELP FRECCE A LED Vote_r11 
calimero
HELP FRECCE A LED Vote_r10HELP FRECCE A LED Voting_barHELP FRECCE A LED Vote_r11 
Giuliano
HELP FRECCE A LED Vote_r10HELP FRECCE A LED Voting_barHELP FRECCE A LED Vote_r11 
geronimo
HELP FRECCE A LED Vote_r10HELP FRECCE A LED Voting_barHELP FRECCE A LED Vote_r11 
rumenigge
HELP FRECCE A LED Vote_r10HELP FRECCE A LED Voting_barHELP FRECCE A LED Vote_r11 
BLACKCHROME
HELP FRECCE A LED Vote_r10HELP FRECCE A LED Voting_barHELP FRECCE A LED Vote_r11 
peppe
HELP FRECCE A LED Vote_r10HELP FRECCE A LED Voting_barHELP FRECCE A LED Vote_r11 
LOSMILZO60
HELP FRECCE A LED Vote_r10HELP FRECCE A LED Voting_barHELP FRECCE A LED Vote_r11 
damdam
HELP FRECCE A LED Vote_r10HELP FRECCE A LED Voting_barHELP FRECCE A LED Vote_r11 
Adriano
HELP FRECCE A LED Vote_r10HELP FRECCE A LED Voting_barHELP FRECCE A LED Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
HELP FRECCE A LED Vote_r10HELP FRECCE A LED Voting_barHELP FRECCE A LED Vote_r11 
calimero (10155)
HELP FRECCE A LED Vote_r10HELP FRECCE A LED Voting_barHELP FRECCE A LED Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
HELP FRECCE A LED Vote_r10HELP FRECCE A LED Voting_barHELP FRECCE A LED Vote_r11 
cristiano (6651)
HELP FRECCE A LED Vote_r10HELP FRECCE A LED Voting_barHELP FRECCE A LED Vote_r11 
davide (6109)
HELP FRECCE A LED Vote_r10HELP FRECCE A LED Voting_barHELP FRECCE A LED Vote_r11 
Renegade67 (5684)
HELP FRECCE A LED Vote_r10HELP FRECCE A LED Voting_barHELP FRECCE A LED Vote_r11 
Homer61 (4314)
HELP FRECCE A LED Vote_r10HELP FRECCE A LED Voting_barHELP FRECCE A LED Vote_r11 
Drupi77 (4097)
HELP FRECCE A LED Vote_r10HELP FRECCE A LED Voting_barHELP FRECCE A LED Vote_r11 
peppe (3979)
HELP FRECCE A LED Vote_r10HELP FRECCE A LED Voting_barHELP FRECCE A LED Vote_r11 
ziomauri (3974)
HELP FRECCE A LED Vote_r10HELP FRECCE A LED Voting_barHELP FRECCE A LED Vote_r11 

Condividi | 
 

 HELP FRECCE A LED

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
LEFANUIT
collaudato
collaudato
LEFANUIT

Moto: : BMW R1200RT - DRAGSTAR 650 CLASSIC
Maschio
Età : 56
Messaggi : 133
Località : BG

HELP FRECCE A LED Empty
MessaggioTitolo: HELP FRECCE A LED   HELP FRECCE A LED Icon_minitimeSab 14 Apr 2012, 10:25

HELP FRECCE A LED Frecce10

Mi sa che il mio sogno di "la moto me la faccio da solo" svanisce.

Scusatemi, ma ho ancora bisogno di aiuto.

Tra le altre cose, ho comprato delle frecce a LED. Molto belle, soprattutto quelle dietro che sono un all-in-one: freccia, stop, faro. Scopo: non avere assolutamente niente sul parafango posteriore.

Nella fretta di metter mano al pacco di Babbo Natale arrivato ieri, ho voluto testare -dopo aver montato il faro di damdam che tra parentesi sta benissimo nel mio progetto minimalist- le frecce anteriori, senza montare relè o resistenze, pensando che al massimo avrei avuto un lampeggio più veloce del normale.

Risultato: una bella scintillona, tipo troller dei tram di Milano, dal vano sottosella dx. Le frecce, anche quelle originali, non funzionano più, e sul faro per ora vedo funzionare solo il lampeggio dell'abbagliante. La moto si accende, con un po' di contorsionismo dato che manca ancora il manubrio nuovo e i comandi penzolano sul treno anteriore...

Che cavolo è successo? Cosa è saltato? I fusibili sembrano tutti ok, non ho sentito odore di bruciato, ma qualche anomalia è ovviamente accaduta...

Qualcuno che mi illumini? Alla peggio, settimana prossima, una volta montati tutti i pezzi bobber, compreso il portatarga con la sua bella lucina, faccio un salto da un elettrauto, ma se è qualcosa che posso sistemare da solo, tanto meglio.

Lefa
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

HELP FRECCE A LED Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP FRECCE A LED   HELP FRECCE A LED Icon_minitimeSab 14 Apr 2012, 10:46

controlla a modo i fusibili magari con un tester,sicuramente è uno di quelli da 10A,x la scintillona o hai toccato un positivo a massa o hai collegato le frecce al contrario(+al posto del - e viceversa),come dici giustamente mettendo la resistenza serve solo x la velocità del lampeggio.
la scintilla come penso te l'ha fatta dal momento che hai attaccato l'interruttore x le frecce o te lo ha fatto solo attaccando la chiave?
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

HELP FRECCE A LED Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP FRECCE A LED   HELP FRECCE A LED Icon_minitimeSab 14 Apr 2012, 10:56

Come ti ha già suggerito Renegade controlla con il tester i fusibili...

Può essere che hai collegato male qualcosa mettendo in corto i fili tra di loro oppure verso massa...

Comunque, la resistenza serve "anche" per regolare la velocità di lampeggio... infatti non usandola l' intermittenza tende a suffiscaldarsi ed alla lunga a bruciarsi! Wink
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

HELP FRECCE A LED Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP FRECCE A LED   HELP FRECCE A LED Icon_minitimeSab 14 Apr 2012, 11:02

io ho risolto il problema della velocità del lampeggio sostituendo l'intermittenza elettronica(originale)con una meccanica,oppure sul mercato esistono già intermittenze modificate apposta x le frecce a led
Torna in alto Andare in basso
LEFANUIT
collaudato
collaudato
LEFANUIT

Moto: : BMW R1200RT - DRAGSTAR 650 CLASSIC
Maschio
Età : 56
Messaggi : 133
Località : BG

HELP FRECCE A LED Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP FRECCE A LED   HELP FRECCE A LED Icon_minitimeSab 14 Apr 2012, 11:18

Citazione :
la scintilla come penso te l'ha fatta dal momento che hai attaccato l'interruttore x le frecce o te lo ha fatto solo attaccando la chiave?

solo attaccando la chiave

Citazione :
io ho risolto il problema della velocità del lampeggio sostituendo l'intermittenza elettronica(originale)con una meccanica,oppure sul mercato esistono già intermittenze modificate apposta x le frecce a led

si, l'intermittenza specifica ci avevo ben pensato di montarla, scusa l'ignoranza, dove si trova sulla moto esattamente (non so nemmeno come sia fatta) e qualche trucco strano o attenzione particolare da dedicare al montaggio?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


HELP FRECCE A LED Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP FRECCE A LED   HELP FRECCE A LED Icon_minitimeSab 14 Apr 2012, 13:33

se non sbaglio l"intermittenza devi smontare il serbatoio si dovrebbe trovare vicino a fianchetti dove cè il blocchetto chiave Rolling Eyes Rolling Eyes io ho sostituito l"intermittenza con quello della rizoma 2v
guarda qui ho trovato questo
http://www.motup.com/venditaonlineprod_4453_Rele+elettronico+Lightech+per+frecce+a+led.html
http://www.motocustom.it/default.asp?D=Sotto&C=Prod_Show&H=39&A=frecce&B=acc-ricambi
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

HELP FRECCE A LED Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP FRECCE A LED   HELP FRECCE A LED Icon_minitimeSab 14 Apr 2012, 14:54

frà il 1100 l'ha sotto il serbatoio mentre il 650 l'ha nel fianchetto destro vicino alla batteria.

x come è fatta LEFA:è molto simile a un relè solo che è più lunga,x sostituirla all'originale non ci vogliono accorgimenti particolari e poi cmq insieme alla nuova ti dovrebbero dare lo schemino.


hai poi controllato i fusibili?
Torna in alto Andare in basso
LEFANUIT
collaudato
collaudato
LEFANUIT

Moto: : BMW R1200RT - DRAGSTAR 650 CLASSIC
Maschio
Età : 56
Messaggi : 133
Località : BG

HELP FRECCE A LED Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP FRECCE A LED   HELP FRECCE A LED Icon_minitimeSab 14 Apr 2012, 15:44

Citazione :
hai poi controllato i fusibili?

beh, lo so che non si direbbe perchè mi attacco spesso al PC, ma in linea puramente teorica starei lavorando... i fusibili li (ri)controllerò domattina...
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

HELP FRECCE A LED Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP FRECCE A LED   HELP FRECCE A LED Icon_minitimeSab 14 Apr 2012, 17:19

[quote="Renegade67"]frà il 1100 l'ha sotto il serbatoio mentre il 650 l'ha nel fianchetto destro vicino alla batteria.

x come è fatta LEFA:è molto simile a un relè solo che è più lunga,x sostituirla all'originale non ci vogliono accorgimenti particolari e poi cmq insieme alla nuova ti dovrebbero dare lo schemino.


poi la riconosci anche perchè l'intermittenza ha 3 fili mentre il relè 4 e a volte 5
Torna in alto Andare in basso
LEFANUIT
collaudato
collaudato
LEFANUIT

Moto: : BMW R1200RT - DRAGSTAR 650 CLASSIC
Maschio
Età : 56
Messaggi : 133
Località : BG

HELP FRECCE A LED Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP FRECCE A LED   HELP FRECCE A LED Icon_minitimeDom 15 Apr 2012, 22:29

Controllati e puliti i fusibili, attaccato frecce originale e... funziona tutto tranne frecce e luci di posizione... che fo???

Grazie in anticipo!!!

Lefa
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

HELP FRECCE A LED Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP FRECCE A LED   HELP FRECCE A LED Icon_minitimeLun 16 Apr 2012, 08:32

scusami lefa se insisto ma secondo il problema è lì dai fusibili,controllati a occhio o con il tester? birra oppure hai cotto un filo,ma su questo non ne sono convinto birra
Torna in alto Andare in basso
LEFANUIT
collaudato
collaudato
LEFANUIT

Moto: : BMW R1200RT - DRAGSTAR 650 CLASSIC
Maschio
Età : 56
Messaggi : 133
Località : BG

HELP FRECCE A LED Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP FRECCE A LED   HELP FRECCE A LED Icon_minitimeLun 16 Apr 2012, 09:47

A occhio, ma ho provato a cambiare quelli da 10a. Il tester, non ce l'ho...

Sai dirmi intanto dove si trova l'intermittenza delle frecce? Allego foto del fianchetto

HELP FRECCE A LED Dx10dx.

Intanto grazie!
Torna in alto Andare in basso
ReJulien
buon postatore
buon postatore
ReJulien

Moto: : Honda Shadow 600, Triumph Tiger 1050
Maschio
Età : 37
Messaggi : 730
Località : Roncadelle (BS)

HELP FRECCE A LED Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP FRECCE A LED   HELP FRECCE A LED Icon_minitimeLun 16 Apr 2012, 10:35

Inizio con la domanda stupida HELP FRECCE A LED 532990 .... Le lampadine sono intere?

E ora una più sensata: le luci anabbaglianti posizione e frecce sono collegate allo stesso fusibile? Ti chedo perchè io non ho una drag e quindi non so di preciso a cosa siano collegati i vari fusibili.
Se comunque i fusibili sono ok, dovresti seguire i fili uno ad uno e vedere se non si siano rotti/scollegati. Ti consiglio comunque l'acquisto di un tester, perchè è immediato con quello capire se alla fine di un filo c'è o non c'è tensione! Così scopri subito quale filo devi andare a seguire senza andare a caso! HELP FRECCE A LED 614672
Se ad essere rotta fosse solo l'intermittenza le posizioni dovrebbero funzionare, quindi o i guasti sono più di uno oppure il problema non è lì. HELP FRECCE A LED 703510
Torna in alto Andare in basso
LEFANUIT
collaudato
collaudato
LEFANUIT

Moto: : BMW R1200RT - DRAGSTAR 650 CLASSIC
Maschio
Età : 56
Messaggi : 133
Località : BG

HELP FRECCE A LED Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP FRECCE A LED   HELP FRECCE A LED Icon_minitimeLun 16 Apr 2012, 12:02

Mi piacerebbe poter rispondere a tutte le tue domande, ma dato che sono un po' pivello in elettrautismo, mica ce la fò. Cercherò qualcuno che mi aiuti. Mano male per me che il meteo è pessimo, c'è tempo per sistemare tutto.

Anche a me era venuto il dubbio sul fatto che siccome anche le posizioni non funzionano, non è solo problema di frecce...

Lefa
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

HELP FRECCE A LED Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP FRECCE A LED   HELP FRECCE A LED Icon_minitimeMer 18 Apr 2012, 08:27

l'intermittenza cmq è quella scatola subito subito a dx di quei 2 blocchetti bianchi birra
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




HELP FRECCE A LED Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP FRECCE A LED   HELP FRECCE A LED Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

HELP FRECCE A LED

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: accessori & modifiche estetiche-
Vai verso: