DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Empty
MessaggioTitolo: IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER)   IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Icon_minitimeMer 04 Apr 2012, 11:56

Gorge: Lo sai? Una volta questo era proprio un gran bel paese... e non riesco a capire quello che gli è successo.
Billy: Beh, è che tutti hanno paura, ecco cos'è successo. Noi non possiamo neanche andare in uno di quegli alberghetti da due soldi, voglio dire propri di quelli da due soldi, capisci?Credono che si vada a scannarli o qualcosa, hanno paura.
George: Si ma non hanno paura di voi, hanno paura di quello che voi rappresentate.
Billy: Ma quando, per loro noi siamo solo della gente che ha bisogno di tagliarsi i capelli.
George: Ah no, quello che voi rappresentate per loro è la libertà.
Billy: Che c'è di male nella libertà? La libertà è tutto.
George: Ah si, è vero, la libertà è tutto, d'accordo, ma... parlare di libertà ed essere liberi sono due cose diverse. Voglio dire che è difficile essere liberi quando ti comprano e ti vendono al mercato... e bada non dire mai a nessuno che non è libero, perché allora quello si darà un gran daffare a uccidere, a massacrare per dimostrarti che lo è. Ah certo, ti parlano e ti parlano e ti riparlano di questa famosa libertà individuale, ma quando vedono un individuo veramente libero, allora hanno paura.
Billy: La paura però non li fa scappare.
George: No, ma li rende pericolosi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER)   IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Icon_minitimeMer 04 Apr 2012, 14:32

Non sei nella sezione giusta... qualcuno provvederà... ma... ecco lo spezzone:

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER)   IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Icon_minitimeMer 04 Apr 2012, 16:02

Ahahahahah ehmm grazie devo ancora capire bene dove scrivere nelle sezioni giuste ahahahahahah che fava che sono!..........IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) 281623
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER)   IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Icon_minitimeGio 05 Apr 2012, 22:33

Questo dialogo rende bene l'idea del concetto.

Spesso la libertà viene associata e confusa con la mancanza di rispetto.
Ma sono due cose ben distinte, ben diverse.
Forse è questo preconcetto che genera la paura? o forse proprio la libertà in se?
Anche se in realtà è più pericolosa la paura.
e il primo passo verso la libertà è proprio affrontare le proprie paure. Affrontare le paure può essere qualcosa di stupefacente... come oltrepassare una nuvola e scoprire che è impalpabile... solo nebbia.
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
damdam
postatore folle
postatore folle
damdam

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 68
Messaggi : 2765
Località : brianza
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER)   IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Icon_minitimeGio 05 Apr 2012, 23:10

Piumadaquila ha scritto:
Questo dialogo rende bene l'idea del concetto.

Spesso la libertà viene associata e confusa con la mancanza di rispetto.
Ma sono due cose ben distinte, ben diverse.
Forse è questo preconcetto che genera la paura? o forse proprio la libertà in se?
Anche se in realtà è più pericolosa la paura.
e il primo passo verso la libertà è proprio affrontare le proprie paure. Affrontare le paure può essere qualcosa di stupefacente... come oltrepassare una nuvola e scoprire che è impalpabile... solo nebbia.

qui mi ci ficco a nozze...
affrontare le paure...
primo passo avere la giusta autostima
per avere un vero equilibrio interiore...
ed essere consapevole dei propri limiti...
la paura è una compagna di vita..
è comunque dentro di noi ci accompagna comunque
e va affrontata guardandola in faccia
e a volte prendendola per mano...
ed i limiti si allargano, le possibilità di crescita crescono
l'orizzonte non è più cosi lontano...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER)   IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Icon_minitimeGio 05 Apr 2012, 23:52

niiic! nic! nic! nic! nic!!!


Swom!

IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) 948355 IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) 948355 IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) 948355
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER)   IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Icon_minitimeVen 06 Apr 2012, 17:48

palindromo ha scritto:
niiic! nic! nic! nic! nic!!!


Swom!

IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) 948355 IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) 948355 IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) 948355

cioè? IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) 878948377
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Max79
collaudato
collaudato
Max79

Moto: : Yamaha Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 154
Località : Busto Arsizio -VA-

IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER)   IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Icon_minitimeVen 06 Apr 2012, 22:15

Piumadaquila ha scritto:
palindromo ha scritto:
niiic! nic! nic! nic! nic!!!


Swom!

IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) 948355 IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) 948355 IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) 948355

cioè? IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) 878948377

Credo che si riferisca alla parte finale del video postato... credo...
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER)   IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Icon_minitimeVen 06 Apr 2012, 22:16

Max79 ha scritto:
Piumadaquila ha scritto:
palindromo ha scritto:
niiic! nic! nic! nic! nic!!!


Swom!

IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) 948355 IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) 948355 IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) 948355

cioè? IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) 878948377

Credo che si riferisca alla parte finale del video postato... credo...

Ah! ops.. IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) 906029537 non l'ho guardato il video perchè con la connessione lenta che ho mi ci va un secolo..
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
tito
buon postatore
buon postatore
tito

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 218
Località : Pratiglione (TO)

IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER)   IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Icon_minitimeSab 07 Apr 2012, 12:46

bhe è vero la libertà è un concetto che fa paura perchè in qualsiasi tempo e luogo la libertà va conquistata...e a fatica... nn me lo so spiegare(o ho paura a capirlo!!!), viviamo in un tempo dove la gente preferisce scegliere la pace piuttosto che la libertà...
Qual'è la vostra scelta?
Pace o Libertà?

io intendo pace come il rispetto delle regole e libertà come il rispetto del prossimo.
Torna in alto Andare in basso
damdam
postatore folle
postatore folle
damdam

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 68
Messaggi : 2765
Località : brianza
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER)   IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Icon_minitimeSab 07 Apr 2012, 20:33

io intendo pace come il rispetto delle regole e libertà come il rispetto del prossimo.

discorso complesso questo...
è facile dire libertà come rispetto del prossimo...
chi non lo desidererebbe?
purtroppo l'uomo è un animale peggiore di molti altri animali
e siamo cosi invischiati nelle regole e a queste ci incateniamo sempre più...
e a volte esigere la propria libertà compromette altre libertà
o comunque intacca qualcosa negli altri...
dovremmo liberarci dei fardelli economici e psicologici per riacquistare la nostra libertà...
e non sono molti a voler percorrere veramente questo sentiero..

IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) 1151876842
Torna in alto Andare in basso
Rino 55
postatore folle
postatore folle
Rino 55

Moto: : Kawasaki zx9r
Età : 68
Messaggi : 2497
Località : Val Rendena Tn.
Umore : a colori

IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER)   IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Icon_minitimeSab 07 Apr 2012, 20:35

tito ha scritto:
IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) 614672

io intendo pace come il rispetto delle regole e libertà come il rispetto del prossimo.

Bhè più che pace la definirei comodità e delegare le proprie scelte per il quieto vivere, pace e libertà sono due elementi fondamentali della Vita

https://youtu.be/-YGPJgp77K4
Torna in alto Andare in basso
http://rino55.altervista.org/
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER)   IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Icon_minitimeSab 07 Apr 2012, 21:40

Libertà? Forse pochi sanno cos'è la libertà (nemmeno io) e non per dare la colpa agli altri, ma credo che quasi tutti siamo nati da genitori condizionati. Condizionati dalla società, dal pane quotidiano, dal posto sicuro, dalla religione ........ e dalla PAURA.

Come possiamo sapere cosa sia la VERA libertà? Non lo sappiamo, è fuori dalla nostra dimensione.....per questo la vorremmo ma ne abbiamo paura.

Opinione personale sorry
Torna in alto Andare in basso
damdam
postatore folle
postatore folle
damdam

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 68
Messaggi : 2765
Località : brianza
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER)   IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Icon_minitimeSab 07 Apr 2012, 21:50

ho PAURA di aver capito poco bruno... What a Face IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) 948355
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER)   IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Icon_minitimeSab 07 Apr 2012, 21:52

damdam ha scritto:
ho PAURA di aver capito poco bruno... What a Face IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) 948355

Non ho capito se stai scherzando Shocked
Torna in alto Andare in basso
damdam
postatore folle
postatore folle
damdam

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 68
Messaggi : 2765
Località : brianza
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER)   IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Icon_minitimeSab 07 Apr 2012, 22:05

geronimo ha scritto:
damdam ha scritto:
ho PAURA di aver capito poco bruno... What a Face IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) 948355

Non ho capito se stai scherzando Shocked

non vedo l'ora di incontrarti bruno...
ci faremo grasse risate...
al punto tale che anche piuma prenderà qualche kilo..
IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) 3659602910 IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) 3659602910 IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) 950794 IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) 950794
Torna in alto Andare in basso
fernando.Gottardi
collaudato
collaudato
fernando.Gottardi

Moto: : yamaha dragstar 1100 classic guzzi California 2
Maschio
Età : 70
Messaggi : 105
Località : Castelmella(Brescia)
Umore : tranquillo

IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Empty
MessaggioTitolo: IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA'(EASY RIDER)   IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Icon_minitimeSab 07 Apr 2012, 22:08

Penso che dare una corretta spiegazione su come io intendo la libertà,sia molto problematico.Vivi e lascia vivere!!Certamente quando vedo anche solo un pezzetto di EASY RIDER mi si apre il cuore!!
Torna in alto Andare in basso
Rino 55
postatore folle
postatore folle
Rino 55

Moto: : Kawasaki zx9r
Età : 68
Messaggi : 2497
Località : Val Rendena Tn.
Umore : a colori

IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER)   IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Icon_minitimeSab 07 Apr 2012, 22:15

geronimo ha scritto:
Libertà? Forse pochi sanno cos'è la libertà (nemmeno io) e non per dare la colpa agli altri, ma credo che quasi tutti siamo nati da genitori condizionati. Condizionati dalla società, dal pane quotidiano, dal posto sicuro, dalla religione ........ e dalla PAURA.

Come possiamo sapere cosa sia la VERA libertà? Non lo sappiamo, è fuori dalla nostra dimensione.....per questo la vorremmo ma ne abbiamo paura.

Opinione personale sorry

Sono daccordo Bruno la libertà in questo mondo e difficile da intravedere, il passato e le tradizioni influenzano molto le nostre scelte, pero penso che la nuova generazione o almeno chi se la sente, non e che deve rinnagare il passato, ma prendere i valori più veri e cambiare o eliminare quelli che non vanno bene per una nuova vita più sostenibile e più libera.
Torna in alto Andare in basso
http://rino55.altervista.org/
Ospite
Ospite
Anonymous


IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER)   IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Icon_minitimeSab 07 Apr 2012, 23:01

la libertà :!: capirete cosa è solo quando vi verrà tolta :!:
nella nostra vita abbiamo tutti quei piccoli spazi che crediamo di essere liberi .ma è veramente cosi siamo liberi Rolling Eyes Rolling Eyes io non credo cè sempre qualcosa che ci lega :!: :!: :!:
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER)   IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Icon_minitimeSab 07 Apr 2012, 23:37

Rino 55 ha scritto:
geronimo ha scritto:
Libertà? Forse pochi sanno cos'è la libertà (nemmeno io) e non per dare la colpa agli altri, ma credo che quasi tutti siamo nati da genitori condizionati. Condizionati dalla società, dal pane quotidiano, dal posto sicuro, dalla religione ........ e dalla PAURA.

Come possiamo sapere cosa sia la VERA libertà? Non lo sappiamo, è fuori dalla nostra dimensione.....per questo la vorremmo ma ne abbiamo paura.

Opinione personale sorry

Sono daccordo Bruno la libertà in questo mondo e difficile da intravedere, il passato e le tradizioni influenzano molto le nostre scelte, pero penso che la nuova generazione o almeno chi se la sente, non e che deve rinnagare il passato, ma prendere i valori più veri e cambiare o eliminare quelli che non vanno bene per una nuova vita più sostenibile e più libera.

Ad avvalorare le tue parole Fabrizio De Andrè disse:

bisogna aspettare di storicizzare le cose. I giovani di oggi non è che non abbiano dei valori, hanno dei valori che noi non riusciamo a vedere perchè siamo troppo affezzionati ai nostri.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER)   IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

IL PIU' BEL DISCORSO SULLA LIBERTA' (EASY RIDER)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: bikers-
Vai verso: