DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
colore candele batteria Contagiri borse manubrio forcelle cavo manuale olio grassa officina 1100 batwing cardano cono sella Filtro Frecce frizione carburatore bobber valvole ammortizzatore scarico carburazione
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Cos'è questo tubo? Vote_r10Cos'è questo tubo? Voting_barCos'è questo tubo? Vote_r11 
calimero
Cos'è questo tubo? Vote_r10Cos'è questo tubo? Voting_barCos'è questo tubo? Vote_r11 
Giuliano
Cos'è questo tubo? Vote_r10Cos'è questo tubo? Voting_barCos'è questo tubo? Vote_r11 
geronimo
Cos'è questo tubo? Vote_r10Cos'è questo tubo? Voting_barCos'è questo tubo? Vote_r11 
rumenigge
Cos'è questo tubo? Vote_r10Cos'è questo tubo? Voting_barCos'è questo tubo? Vote_r11 
BLACKCHROME
Cos'è questo tubo? Vote_r10Cos'è questo tubo? Voting_barCos'è questo tubo? Vote_r11 
peppe
Cos'è questo tubo? Vote_r10Cos'è questo tubo? Voting_barCos'è questo tubo? Vote_r11 
LOSMILZO60
Cos'è questo tubo? Vote_r10Cos'è questo tubo? Voting_barCos'è questo tubo? Vote_r11 
damdam
Cos'è questo tubo? Vote_r10Cos'è questo tubo? Voting_barCos'è questo tubo? Vote_r11 
Adriano
Cos'è questo tubo? Vote_r10Cos'è questo tubo? Voting_barCos'è questo tubo? Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Cos'è questo tubo? Vote_r10Cos'è questo tubo? Voting_barCos'è questo tubo? Vote_r11 
calimero (10155)
Cos'è questo tubo? Vote_r10Cos'è questo tubo? Voting_barCos'è questo tubo? Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Cos'è questo tubo? Vote_r10Cos'è questo tubo? Voting_barCos'è questo tubo? Vote_r11 
cristiano (6651)
Cos'è questo tubo? Vote_r10Cos'è questo tubo? Voting_barCos'è questo tubo? Vote_r11 
davide (6109)
Cos'è questo tubo? Vote_r10Cos'è questo tubo? Voting_barCos'è questo tubo? Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Cos'è questo tubo? Vote_r10Cos'è questo tubo? Voting_barCos'è questo tubo? Vote_r11 
Homer61 (4314)
Cos'è questo tubo? Vote_r10Cos'è questo tubo? Voting_barCos'è questo tubo? Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Cos'è questo tubo? Vote_r10Cos'è questo tubo? Voting_barCos'è questo tubo? Vote_r11 
peppe (3979)
Cos'è questo tubo? Vote_r10Cos'è questo tubo? Voting_barCos'è questo tubo? Vote_r11 
ziomauri (3974)
Cos'è questo tubo? Vote_r10Cos'è questo tubo? Voting_barCos'è questo tubo? Vote_r11 

Condividi | 
 

 Cos'è questo tubo?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
ReJulien
buon postatore
buon postatore
ReJulien

Moto: : Honda Shadow 600, Triumph Tiger 1050
Maschio
Età : 37
Messaggi : 730
Località : Roncadelle (BS)

Cos'è questo tubo? Empty
MessaggioTitolo: Cos'è questo tubo?   Cos'è questo tubo? Icon_minitimeVen 30 Mar 2012, 13:55

Oggi ho scoperto che al carburatore è collegato un tubo che non so a cosa serve! Cos'è questo tubo? 703510 E' collegato ad una valvola vicina al condotto che collega i due carburatori, dove c'è la vite per fare la sincronizzazione.
Però è collegata solo ad uno dei due, infatti dall'altra parte non è inserito.
Cos'è questo tubo? Img_1210
Con un giunto a T è poi collegato ad un altro tubo che spunta solitario nello spazio fra i due cilindri.
Cos'è questo tubo? Img_1211
Nel manuale d'officina non sono riuscito a trovare nulla al riguardo (preciso che non ho una Drag ma una Honda Shadow). Potrebbe averlo lasciato il proprietario precedente dopo aver fatto una qualche regolazione dei carburatori? Quelle valvoline devo chiuderle in qualche modo o vanno bene così?
Torna in alto Andare in basso
luceglia78
buon postatore
buon postatore
luceglia78

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 488
Località : Anzio (Roma)

Cos'è questo tubo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è questo tubo?   Cos'è questo tubo? Icon_minitimeSab 31 Mar 2012, 08:37

Se non ho capito male, è il tubo che collega i due collettori di aspirazione? Quando me li hanno sostituiti alla yamaha quel tubo me lo hanno strozzato con una fascetta, in pratica è chiuso. Non ne so il motivo sinceramente Shocked
Torna in alto Andare in basso
twain
buon postatore
buon postatore
twain

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 763
Località : cinisello balsamo ,milano

Cos'è questo tubo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è questo tubo?   Cos'è questo tubo? Icon_minitimeSab 31 Mar 2012, 08:55

riccardo posta altre foto perche da queste non si capisce molto!!!! inc inc inc

una da piu lontano e una se riesci piu vicina dalla stessa angolazione cercando di far vedere il T intanto si cerca il manuale della shadow e si legge
anche se ho un presentimento infondato ma non e che serve per attaccarci i vuotometri o altri strumenti per controllare il funzionamento della moto???
Torna in alto Andare in basso
ReJulien
buon postatore
buon postatore
ReJulien

Moto: : Honda Shadow 600, Triumph Tiger 1050
Maschio
Età : 37
Messaggi : 730
Località : Roncadelle (BS)

Cos'è questo tubo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è questo tubo?   Cos'è questo tubo? Icon_minitimeSab 31 Mar 2012, 15:26

twain ha scritto:
riccardo posta altre foto perche da queste non si capisce molto!!!! Cos'è questo tubo? 730527 Cos'è questo tubo? 730527 Cos'è questo tubo? 730527

una da piu lontano e una se riesci piu vicina dalla stessa angolazione cercando di far vedere il T intanto si cerca il manuale della shadow e si legge
anche se ho un presentimento infondato ma non e che serve per attaccarci i vuotometri o altri strumenti per controllare il funzionamento della moto???

Ciao! Cos'è questo tubo? 814631
ho trovato in internet delle foto in cui si capisce meglio perchè i pezzi sono smontati! Cos'è questo tubo? 462818
Però si vede anche che quel tubo ce lo hanno anche gli altri, non solo io! cheers
Qui si vede com'è messo il carburatore:
Cos'è questo tubo? 16841310

In questa si vede com'è messo il tubo:
Cos'è questo tubo? 00620810

E in questa si vede la valvolina a cui il tubo è collegato:
Cos'è questo tubo? Carb12
Con la freccia azzurra ho indicato la vite per la sincronizzazione dei carburatori.

Da quel che ho capito dal manuale d'officina (che ho solo in lingua inglese), per i vuotometri ci sono due punti lungo i condotti d'aspirazione a cui collegarli tramite due adattatori, quindi non servono per quello (almeno credo Cos'è questo tubo? 3437437954 )

Potrebbero essere due valvole di sfiato/sfogo di emergenza?
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Cos'è questo tubo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è questo tubo?   Cos'è questo tubo? Icon_minitimeDom 01 Apr 2012, 00:11

Direi che si tratta dello sfiato delle vaschette a livello costante. Sono collegati fra di loro con un T in fatti, e li tubo che esce dal T va a prendere aria da un punto "meno sporco possibile", appunto in mezzo ai due cilindri. Quelle che chiami valvoline dovrebbero essere solo due bocchette di raccordo.
Torna in alto Andare in basso
ReJulien
buon postatore
buon postatore
ReJulien

Moto: : Honda Shadow 600, Triumph Tiger 1050
Maschio
Età : 37
Messaggi : 730
Località : Roncadelle (BS)

Cos'è questo tubo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è questo tubo?   Cos'è questo tubo? Icon_minitimeDom 01 Apr 2012, 13:46

Quindi il fatto che uno dei due era scollegato non dovrebbe aver dato problemi, giusto? Cos'è questo tubo? 703510
Comunque adesso l'ho ricollegato.
Grazie a tutti delle risposte!! Cos'è questo tubo? 614672
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Cos'è questo tubo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è questo tubo?   Cos'è questo tubo? Icon_minitimeDom 01 Apr 2012, 22:20

ReJulien ha scritto:
Quindi il fatto che uno dei due era scollegato non dovrebbe aver dato problemi, giusto? Cos'è questo tubo? 703510
Comunque adesso l'ho ricollegato.
Grazie a tutti delle risposte!! Cos'è questo tubo? 614672

Direi prorpio di no! Cos'è questo tubo? 614672
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

Cos'è questo tubo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è questo tubo?   Cos'è questo tubo? Icon_minitimeLun 02 Apr 2012, 09:18

Volendo far le cose fatte bene colleghi quel tubo alla scatola filtro, molti filtri aftermarket lo fanno..

Rock,

D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
ReJulien
buon postatore
buon postatore
ReJulien

Moto: : Honda Shadow 600, Triumph Tiger 1050
Maschio
Età : 37
Messaggi : 730
Località : Roncadelle (BS)

Cos'è questo tubo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è questo tubo?   Cos'è questo tubo? Icon_minitimeLun 02 Apr 2012, 10:26

Ma al filtro non è già collegato il ricircolo dei gas di scarico? Cos'è questo tubo? 703510 Non crea problemi se collego lì questo ormai famoso tubo? (ho detto una ca....ta?? What a Face )
Torna in alto Andare in basso
twain
buon postatore
buon postatore
twain

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 763
Località : cinisello balsamo ,milano

Cos'è questo tubo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è questo tubo?   Cos'è questo tubo? Icon_minitimeLun 02 Apr 2012, 10:29

secondo la mia inesperienza non puo esserci collegato il ricircolo dello scarico al filtro aria (la moto succhierebbe da quel tubicino una parte d'aria sporca dei residui di combustione).

ma tutto puo essere
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Cos'è questo tubo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è questo tubo?   Cos'è questo tubo? Icon_minitimeLun 02 Apr 2012, 22:57

twain ha scritto:
secondo la mia inesperienza non puo esserci collegato il ricircolo dello scarico al filtro aria (la moto succhierebbe da quel tubicino una parte d'aria sporca dei residui di combustione).

ma tutto puo essere

Cos'è questo tubo? 614672 Cos'è questo tubo? 614672 Cos'è questo tubo? 614672 Cos'è questo tubo? 614672 Cos'è questo tubo? 614672 Cos'è questo tubo? 614672 Cos'è questo tubo? 614672
Torna in alto Andare in basso
ReJulien
buon postatore
buon postatore
ReJulien

Moto: : Honda Shadow 600, Triumph Tiger 1050
Maschio
Età : 37
Messaggi : 730
Località : Roncadelle (BS)

Cos'è questo tubo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è questo tubo?   Cos'è questo tubo? Icon_minitimeMar 03 Apr 2012, 15:14

Ho scoperto cos'è! Cos'è questo tubo? 814631
Non è il ricircolo dei gas di scarico! I gas di trafilamento, cioè quelli che passano dalla camera al basamento, vengono riconvogliati in camera di combustione passando dal filtro.
Ora il dubbio è, visto che questo dovrebbe essere un accorgimento solo per inquinare di meno, posso scollegare quel tubo dal filtro e lasciare che scarichi in aria? Cos'è questo tubo? 703510 Vorrei farlo perchè la scatola filtro la trovo sempre un pochino sporca quando la apro. Inoltre così facendo manderei in camera sempre e solo aria pulita
Torna in alto Andare in basso
ReJulien
buon postatore
buon postatore
ReJulien

Moto: : Honda Shadow 600, Triumph Tiger 1050
Maschio
Età : 37
Messaggi : 730
Località : Roncadelle (BS)

Cos'è questo tubo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è questo tubo?   Cos'è questo tubo? Icon_minitimeVen 06 Apr 2012, 16:04

Oggi, avendo dovuto mettere mano alla moto per sincronizzare i carburatori, ne ho approfittato per fare un esperimento. Ho tolto del tutto il sistema di ricircolo dei gas di trafilamento, lasciando il tubo che esce dalla testa del cilindro libero di scaricare in aria. Il foro nella scatola del filtro aria l'ho chiuso con della spugna in modo che dell'aria possa comunque passare.
Farò un po' di km per vedere se cambia qualcosa, per ora tuttavia un risultato mi sembra di averlo già ottenuto: un sound leggermente diverso e migliore dalle marmitte (sperando che non sia solo frutto della mia fantasia! Cos'è questo tubo? 3437437954 )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Cos'è questo tubo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è questo tubo?   Cos'è questo tubo? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Cos'è questo tubo?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: