DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
cardano carburatore Contagiri colore valvole officina ammortizzatore candele batteria Frecce grassa borse frizione sella manubrio scarico olio carburazione cono forcelle cavo 1100 batwing manuale Filtro bobber
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Canotto piastra forcella Vote_r10Canotto piastra forcella Voting_barCanotto piastra forcella Vote_r11 
calimero
Canotto piastra forcella Vote_r10Canotto piastra forcella Voting_barCanotto piastra forcella Vote_r11 
Giuliano
Canotto piastra forcella Vote_r10Canotto piastra forcella Voting_barCanotto piastra forcella Vote_r11 
geronimo
Canotto piastra forcella Vote_r10Canotto piastra forcella Voting_barCanotto piastra forcella Vote_r11 
rumenigge
Canotto piastra forcella Vote_r10Canotto piastra forcella Voting_barCanotto piastra forcella Vote_r11 
BLACKCHROME
Canotto piastra forcella Vote_r10Canotto piastra forcella Voting_barCanotto piastra forcella Vote_r11 
peppe
Canotto piastra forcella Vote_r10Canotto piastra forcella Voting_barCanotto piastra forcella Vote_r11 
LOSMILZO60
Canotto piastra forcella Vote_r10Canotto piastra forcella Voting_barCanotto piastra forcella Vote_r11 
damdam
Canotto piastra forcella Vote_r10Canotto piastra forcella Voting_barCanotto piastra forcella Vote_r11 
Adriano
Canotto piastra forcella Vote_r10Canotto piastra forcella Voting_barCanotto piastra forcella Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Canotto piastra forcella Vote_r10Canotto piastra forcella Voting_barCanotto piastra forcella Vote_r11 
calimero (10155)
Canotto piastra forcella Vote_r10Canotto piastra forcella Voting_barCanotto piastra forcella Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Canotto piastra forcella Vote_r10Canotto piastra forcella Voting_barCanotto piastra forcella Vote_r11 
cristiano (6651)
Canotto piastra forcella Vote_r10Canotto piastra forcella Voting_barCanotto piastra forcella Vote_r11 
davide (6109)
Canotto piastra forcella Vote_r10Canotto piastra forcella Voting_barCanotto piastra forcella Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Canotto piastra forcella Vote_r10Canotto piastra forcella Voting_barCanotto piastra forcella Vote_r11 
Homer61 (4314)
Canotto piastra forcella Vote_r10Canotto piastra forcella Voting_barCanotto piastra forcella Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Canotto piastra forcella Vote_r10Canotto piastra forcella Voting_barCanotto piastra forcella Vote_r11 
peppe (3979)
Canotto piastra forcella Vote_r10Canotto piastra forcella Voting_barCanotto piastra forcella Vote_r11 
ziomauri (3974)
Canotto piastra forcella Vote_r10Canotto piastra forcella Voting_barCanotto piastra forcella Vote_r11 

Condividi | 
 

 Canotto piastra forcella

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
feledrag
collaudato
collaudato
feledrag

Moto: : yamaha dragstar 1100
Maschio
Età : 58
Messaggi : 149
Località : San Bonifacio (verona)

Canotto piastra forcella Empty
MessaggioTitolo: Canotto piastra forcella   Canotto piastra forcella Icon_minitimeLun 20 Feb 2012, 21:18

Ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi come viene fissato il canotto sulla piastra inferiore dello sterzo nella drag 1100? Vorrei cambiare le piastre ma visto il costo me le sto progettando e non vorrei smontare le mie per vedere.

Grazie in anticipo

Canotto piastra forcella 1825098098 Canotto piastra forcella 1825098098
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Canotto piastra forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Canotto piastra forcella   Canotto piastra forcella Icon_minitimeMar 21 Feb 2012, 00:13

provato a guardare il manuale del 1100? Canotto piastra forcella 408132
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Canotto piastra forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Canotto piastra forcella   Canotto piastra forcella Icon_minitimeMar 21 Feb 2012, 00:39

palindromo ha scritto:
provato a guardare il manuale del 1100? Canotto piastra forcella 408132

Sono andato a vedere io il manuale: sembra che sia in fusione con la piastra inferiore....domani vedo sulla mia
Torna in alto Andare in basso
feledrag
collaudato
collaudato
feledrag

Moto: : yamaha dragstar 1100
Maschio
Età : 58
Messaggi : 149
Località : San Bonifacio (verona)

Canotto piastra forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Canotto piastra forcella   Canotto piastra forcella Icon_minitimeMar 21 Feb 2012, 10:14

Intanto grazie per l'interesse, ho guardato nel manuale ma non è specificata la possibilità di smontaggio. Simulando l'acquisto nel web si può vedere che il canotto e la piastra inferiore portano lo stesso codice, ma secondo mè sono due parti distinte e unite in un secondo tempo. Potrebbe confermare questa teoria il fatto che alcune case di accessori moto tipo DPM, le piastre, le vendono senza canotto quindi... inoltre nella piastra inferiore del mio "drago" si può notare (in basso e verso il motore) un forellino che sembra contenere una spina o un grano che probabilmente serve per il fissaggio, non so come, delle due parti, se scoprite qualcosa o se magari qualcuno ha una piastra inferiore con relativa canna.......

Un grazie a tutti Canotto piastra forcella 703510 Canotto piastra forcella 703510 Canotto piastra forcella 703510
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Canotto piastra forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Canotto piastra forcella   Canotto piastra forcella Icon_minitimeMar 21 Feb 2012, 11:13

non vorrei dire una ca@@ta ma secondo me l'originale è un pezzo unico
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Canotto piastra forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Canotto piastra forcella   Canotto piastra forcella Icon_minitimeMer 22 Feb 2012, 22:36

L'originale è una fusione
Torna in alto Andare in basso
feledrag
collaudato
collaudato
feledrag

Moto: : yamaha dragstar 1100
Maschio
Età : 58
Messaggi : 149
Località : San Bonifacio (verona)

Canotto piastra forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Canotto piastra forcella   Canotto piastra forcella Icon_minitimeGio 23 Feb 2012, 07:44

Grazie dell'interesse ma non credo sia una fusione unica, ieri ho telefonato a De Pretto moto chiedendo se nelle sue piastre è compreso tal canotto, mi ha risposto di no e che in caso di aquisto devo toglierlo dalle originali. Sabato comincio i lavori di smontaggio e vi dirò.

Ciao a tutti Canotto piastra forcella 703510 Canotto piastra forcella 703510
Torna in alto Andare in basso
ponch71
buon postatore
buon postatore
ponch71

Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 52
Messaggi : 250
Località : San Donà di Piave
Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........

Canotto piastra forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Canotto piastra forcella   Canotto piastra forcella Icon_minitimeGio 23 Feb 2012, 18:32

Se è come sulla nostra , il canotto è dentro a pressione , infilato dal basso verso l'alto .
Torna in alto Andare in basso
http://www.yamahabulldog.com
ReJulien
buon postatore
buon postatore
ReJulien

Moto: : Honda Shadow 600, Triumph Tiger 1050
Maschio
Età : 37
Messaggi : 730
Località : Roncadelle (BS)

Canotto piastra forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Canotto piastra forcella   Canotto piastra forcella Icon_minitimeVen 24 Feb 2012, 08:45

su questa pagina ebay ci sono 5 video, fai partire quello intitolato "Kit Revisione cuscinetti di sterzo" a vai a 1.30 minuti.
Non so se sia uguale a quello della Drag, però credo di si Canotto piastra forcella 703510
http://www.ebay.it/itm/Pivot-Works-Kit-Revisione-mozzo-ruota-anteriore-Honda-VT-750C2B-SHADOW-2010-/300624213522?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item45fe997612
Torna in alto Andare in basso
feledrag
collaudato
collaudato
feledrag

Moto: : yamaha dragstar 1100
Maschio
Età : 58
Messaggi : 149
Località : San Bonifacio (verona)

Canotto piastra forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Canotto piastra forcella   Canotto piastra forcella Icon_minitimeVen 24 Feb 2012, 11:39

Grazie Riaccardo, è proprio una conferma, penso che il principio sia uguale per tutte le moto o quasi , domani mi metto al lavoro e vi informerò.

Ciao grazzzzzzie!!!scratch Canotto piastra forcella 703510 Canotto piastra forcella 14218Canotto piastra forcella 675370
Torna in alto Andare in basso
feledrag
collaudato
collaudato
feledrag

Moto: : yamaha dragstar 1100
Maschio
Età : 58
Messaggi : 149
Località : San Bonifacio (verona)

Canotto piastra forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Canotto piastra forcella   Canotto piastra forcella Icon_minitimeSab 25 Feb 2012, 21:57

Ok smontato tutto!! Posso dirvi che la parte più difficile sta nel
togliere la spina elastica inserita nel foro tra piastra inferiore e
canotto, comunque con un pò di pazienza..... Poi una pressa e una fiamma
fanno il resto, proprio come sul video consigliato da Riccardo (ReJulien), quì sotto i risultati.
Torna in alto Andare in basso
feledrag
collaudato
collaudato
feledrag

Moto: : yamaha dragstar 1100
Maschio
Età : 58
Messaggi : 149
Località : San Bonifacio (verona)

Canotto piastra forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Canotto piastra forcella   Canotto piastra forcella Icon_minitimeSab 25 Feb 2012, 22:02

Ok smontato tutto!! Posso dirvi che la parte più difficile sta nel
togliere la spina elastica inserita nel foro tra piastra inferiore e
canotto, comunque con un pò di pazienza..... Poi una pressa e una fiamma
fanno il resto, proprio come sul video consigliato da Riccardo (ReJulien), quì sotto i risultati.
Canotto piastra forcella 123
Canotto piastra forcella 219
Canotto piastra forcella 316
Canotto piastra forcella 416

A chi può interessare....
Canotto piastra forcella 78877514 Canotto piastra forcella 78877514 Canotto piastra forcella 78877514 Canotto piastra forcella 78877514
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Canotto piastra forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Canotto piastra forcella   Canotto piastra forcella Icon_minitimeSab 25 Feb 2012, 22:31

okk interessa a tutti grazie loll okk e aspettiamo le foto delle piastre nuove loll ciauzzzzzzzzzz
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Canotto piastra forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Canotto piastra forcella   Canotto piastra forcella Icon_minitimeDom 26 Feb 2012, 08:39

grazie feledrag interessantissimo e scusa della c@@@ta che avevo detto birra
Torna in alto Andare in basso
feledrag
collaudato
collaudato
feledrag

Moto: : yamaha dragstar 1100
Maschio
Età : 58
Messaggi : 149
Località : San Bonifacio (verona)

Canotto piastra forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Canotto piastra forcella   Canotto piastra forcella Icon_minitimeDom 26 Feb 2012, 13:40

Ci saranno tempi un pò lunghi ma di sicuro pubblicherò le foto delle nuove piastre, comunque un parere non è mai una c@@@ta anzi rinforza l'entusiasmo, almeno a mè!!!

Canotto piastra forcella 1825098098 Canotto piastra forcella 1825098098

Ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Canotto piastra forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Canotto piastra forcella   Canotto piastra forcella Icon_minitimeDom 26 Feb 2012, 15:39

Azz.. c'era una spina elastica! Confesso che avevo guardato al volo e immaginavo un innesto a pressione o una fusione nell'alluminio......PARDON!!!
Torna in alto Andare in basso
ReJulien
buon postatore
buon postatore
ReJulien

Moto: : Honda Shadow 600, Triumph Tiger 1050
Maschio
Età : 37
Messaggi : 730
Località : Roncadelle (BS)

Canotto piastra forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Canotto piastra forcella   Canotto piastra forcella Icon_minitimeLun 27 Feb 2012, 00:41

feledrag ha scritto:
Grazie Riccardo, è proprio una conferma, penso che il principio sia uguale per tutte le moto o quasi , domani mi metto al lavoro e vi informerò.

Ciao grazzzzzzie!!!scratch Canotto piastra forcella 703510 Canotto piastra forcella 14218Canotto piastra forcella 675370

Felice di esserti stato d'aiuto!! Canotto piastra forcella 614672

L'altro giorno ho smontato anch'io le piastre ma solo per pulire e lubrificare i cuscinetti. Se vi saltasse in mente di farlo però vi do' un consiglio: cercate qualcuno che vi dia una mano quando dovete rimontare il tutto! Io ero da solo e mi sono inc@@to non poco! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Canotto piastra forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Canotto piastra forcella   Canotto piastra forcella Icon_minitimeLun 27 Feb 2012, 22:49

ReJulien ha scritto:
feledrag ha scritto:
Grazie Riccardo, è proprio una conferma, penso che il principio sia uguale per tutte le moto o quasi , domani mi metto al lavoro e vi informerò.

Ciao grazzzzzzie!!!scratch Canotto piastra forcella 703510 Canotto piastra forcella 14218Canotto piastra forcella 675370

Felice di esserti stato d'aiuto!! Canotto piastra forcella 614672

L'altro giorno ho smontato anch'io le piastre ma solo per pulire e lubrificare i cuscinetti. Se vi saltasse in mente di farlo però vi do' un consiglio: cercate qualcuno che vi dia una mano quando dovete rimontare il tutto! Io ero da solo e mi sono inc@@to non poco! Evil or Very Mad

Ne so qualcosa Canotto piastra forcella 948355 ... io sono SEMPRE da solo Canotto piastra forcella 448294
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Canotto piastra forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Canotto piastra forcella   Canotto piastra forcella Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Canotto piastra forcella

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: accessori & modifiche estetiche-
Vai verso: