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 Sostituzione ruota libera con nuovo kit

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MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Ven 15 Nov 2013, 16:29

@Renegade67 ha scritto:

un abbraccio  Andrea e speriamo di vederci presto x una birra 
 
2v 2v 2v 2v
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MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Sab 23 Nov 2013, 14:19

HO aspettato un po', forse per timore che non funzionasse niente, ma finalmente stamattina ho deciso di testare la moto dopo il cambio kit ruota libera...

Rimontato collettori e marmitte( ero in garage ) collegato serbatoio e via.
Dopo qualche tentativo la moto parte !!! e non mi sembra vi siano rumori strani e perdite olio.
dovrei essermi tolto un pensiero....
Comunque ricontrollo il tutto stasera o domani.

L'accensione avviene senza impuntamenti del motorino e grattate... mi sembra tanto strano.))) ))) 

birra birra
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MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Sab 23 Nov 2013, 16:52

Bravizzzzzzzzzimoooooooo!!!!!!!!

E dopo la prima scadata di motore, riprendi tutte le viti del carter: una strettarella di 1/10 di giro=tutta salute cheers
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MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Sab 23 Nov 2013, 17:05

ottimo Andrea,sei stato un grande birra 
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MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Sab 23 Nov 2013, 21:52

@ilmazzo ha scritto:
HO aspettato un po', forse per timore che non funzionasse niente, ma finalmente stamattina ho deciso di testare la moto dopo il cambio kit ruota libera...

Rimontato collettori e marmitte( ero in garage ) collegato serbatoio e via.
Dopo qualche tentativo la moto parte !!! e non mi sembra vi siano rumori strani e perdite olio.
dovrei essermi tolto un pensiero....
Comunque ricontrollo il tutto stasera o domani.

L'accensione avviene senza impuntamenti del motorino e grattate... mi sembra tanto strano. ))) ))) 

birra birra
grande Andrea! 2v vero che all'inizio sembra quasi strano che non faccia più quei rumoracci
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MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Dom 24 Nov 2013, 12:48

@geronimo ha scritto:

E dopo la prima scaldata di motore, riprendi tutte le viti del carter: una strettarella di 1/10 di giro=tutta salute cheers
Provvederò. 
Anche a freddo, lasciando passare  un giorno, mi sono accorto che facendo il giro delle viti per controllare il serraggio, un leggero movimento c'era. 
probabilmente era dato dall'adattamento dei due carter con la guarnizione. 

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MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Dom 24 Nov 2013, 21:47

@ilmazzo ha scritto:
@geronimo ha scritto:

E dopo la prima scaldata di motore, riprendi tutte le viti del carter: una strettarella di 1/10 di giro=tutta salute cheers
Provvederò. 
Anche a freddo, lasciando passare  un giorno, mi sono accorto che facendo il giro delle viti per controllare il serraggio, un leggero movimento c'era. 
probabilmente era dato dall'adattamento dei due carter con la guarnizione. 

birra birra
....e dal tuo polso riposato ..... e non sto scherzando ok
Questo è il motivo per cui per chiudere le teste (specie se un 4 cilindri), uso la dinamometrica: su 8-10 bulloni la mano si stanca e non può essere precisa dal primo all'ultimo, specie se occorre tirare le viti in 2-3-4 volte ok
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MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Lun 25 Nov 2013, 07:51

e bravo andrea, che soddisfazione il ruggito del drago senza la tosse!! 
complimenti e buona strada birra
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MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Lun 25 Nov 2013, 21:27

@geronimo ha scritto:
@ilmazzo ha scritto:
@geronimo ha scritto:

E dopo la prima scaldata di motore, riprendi tutte le viti del carter: una strettarella di 1/10 di giro=tutta salute cheers
Provvederò. 
Anche a freddo, lasciando passare  un giorno, mi sono accorto che facendo il giro delle viti per controllare il serraggio, un leggero movimento c'era. 
probabilmente era dato dall'adattamento dei due carter con la guarnizione. 

birra birra
....e dal tuo polso riposato ..... e non sto scherzando ok
Questo è il motivo per cui per chiudere le teste (specie se un 4 cilindri), uso la dinamometrica: su 8-10 bulloni la mano si stanca e non può essere precisa dal primo all'ultimo, specie se occorre tirare le viti in 2-3-4 volte ok
probabilmente ho anche timore di rompere un'altra vite.... e quindi vado molto con calma a stringere....
Ieri sera ho trovato un filo d'olio... giro delle viti e quelle inferiori si serravano ancora ; vediamo domani che torno ad accendere e scaldare un po'.
birra
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MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Mar 26 Nov 2013, 22:29

Oggi ho tornato a scaldare per un po' e torna la perdita dell'olio...
Controllo le viti e serro ancora.... il filo d'olio rimane...
Figuriamoci se andava tutto bene lacr lacr lacr 

Ricontrolla le viti dove ve do la perdita e...... CVD una salta grrrr grrrr grrrr 

Basta, ho deciso riapro e controllo.
 Tolto olio finchè ancora caldo e stivato in un canestro per il riutilizzo; lasciato scolare mentre allentavo le viti del carter e riaperto il tutto.

Il problema per me è nato dal fatto che probabilmente si è mossa leggermente la guarnizione mentre montavo il carter; nella parte inferiore le due viti hanno forato la parte esterna e quindi ne rimaneva troppo poco per fare da isolante tra le due pareti.





L'unico altro problemino poteva essere un punto in cui la cromatura si è sfogliata ma da lì non era trafilato niente...



Domande: in qualsiasi caso , visto che ho aperto , dov'è saltata la cromatura è meglio mettere qualcosa?
Ho pensato di procedere sostituendo la guarnizione , non mi fiderei tanto a riutilizzare quella appena tolta facendo delle modifiche....

Nel rimontarla c'è qualche accorgimento che mi possa impedire di rifare lo stesso errore?

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MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Mar 26 Nov 2013, 23:08

Dove è saltata la cromatura sopperisce la pasta. per non incorrere nello stesso errore devi usare solo accortezza!
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MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Mer 27 Nov 2013, 00:12

Quoto il consiglio di geronimo, 
dai che ce la puoi fare tranquillamente
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MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Mer 27 Nov 2013, 15:22

e se puoi tieni la moto inclinata verso destra così sei ancora più sicuro che la guarnizione stia ferma okk 
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MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Mer 27 Nov 2013, 17:50

ok. ok ok 
a parte l'inc.....  iniziale,  sono tranquillo.
errori da principiante... come dire... sbagliando s'impara !!!  ( almeno si dovrebbe)
Appena reperito la guarnizione nuova torno all'opera e chiudo il lavoro, così posso dedicarmi ad altro.
birra
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MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Mer 27 Nov 2013, 17:52

@ilmazzo ha scritto:
ok. ok ok 
a parte l'inc.....  iniziale,  sono tranquillo.
errori da principiante... come dire... sbagliando s'impara !!!  ( almeno si dovrebbe)
Appena reperito la guarnizione nuova torno all'opera e chiudo il lavoro, così posso dedicarmi ad altro.
birra
Ma tu sai quante ne ho rotte io di quelle guarnizioni? rolling
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MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Mer 27 Nov 2013, 17:57

cosa vuoi che sia rovinare una guarnizione in confronto alla soddisfazione di portare a termine un lavoro così da solo...))) ))) ))) )))  ..poi dal lato economico sai quante ce ne stavano se lo facevo fare al mecca )))  ))) ))) 

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MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Mer 27 Nov 2013, 18:08

@ilmazzo ha scritto:
cosa vuoi che sia rovinare una guarnizione in confronto alla soddisfazione di portare a termine un lavoro così da solo...))) ))) ))) )))  ..poi dal lato economico sai quante ce ne stavano se lo facevo fare al mecca )))  ))) ))) 

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MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Mar 23 Set 2014, 13:57


Come mai, prima di smontare, quando il volano dell'albero motore è allineato con T l'albero a camme sopra non è perfettamente centrato...io lo rimonto cosi? grrrr 

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MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Mar 23 Set 2014, 19:30

Scusa ma quella foto sul cilindro che hai postato e' quella del cilindro posteriore?

Perche' se non ricordo male la corona della distribuzione dove e' stampigliato il punto di riferimento non e' come alla mia.
A te sembra che ci sia un disco.

se non ricordo male il cilindro anteriore porta quel disco con il riferimento.

scratch scratch scratch scratch
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MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Mar 23 Set 2014, 20:57

Premetto che con il cel non riesco a leggere quello che hai scritto nella foto, ma il bollino indicato con la freccia NON è quello corretto che deve essere allineato con l'albero motore
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MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Mar 23 Set 2014, 21:21

@Charlie111 ha scritto:
Premetto che con il cel non riesco a leggere quello che hai scritto nella foto, ma il bollino indicato con la freccia NON è quello corretto che deve essere allineato con l'albero motore
 

Volevo indicare che è il punto dove mettiamo la brugola di 5 per mantenere allineati i denti della ruota dentata
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MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Mar 23 Set 2014, 22:08

@BLACKCHROME ha scritto:
Scusa ma quella foto sul cilindro che hai postato e' quella del cilindro posteriore?

Perche' se non ricordo male la corona della distribuzione dove e' stampigliato il punto di riferimento non e' come alla mia.
A te sembra che ci sia un disco.

se non ricordo male il cilindro anteriore porta quel disco con il riferimento.

scratch scratch scratch scratch
Ma lo sai che guardando il manuale d'officina hai ragione. ..io l'ho trovato così Grazie 1000 per la tua segnalazione ok e cercherò appena ho un po' di tempo di fare chiarezza sulla sincronizzazione delle valvole sul cilindro ant e post. Ma chi l'avrà smontata per fare una cazz...ta del genere!!
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MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Mer 24 Set 2014, 09:14


HELP !!!!


per allineare tutto posso fare cosi:
-metto l'albero motore non nel punto morto superiore ma in quello inferiore mettendo il rotore nella parte opposta alla T
-ruoto l'albero a camme fino a quando i riferimenti sono allineati sopra e la ruota conduttrice ha il punto di riferimento allineato all'albero motore .
-monto il rotore in modo che siano allineati i 2 punti

Che ne pensate?
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sergio
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MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Mer 24 Set 2014, 13:38

..ciao Feledrag,ho appena acquistato una xvs del 2000 con 36000km,il precedente proprietario mi ha detto che non ha fatto mai nulla,,,, Shocked...pertanto anche la ruota libera e motorino mai avuto problemi,.... :cry:siccome se la conosci la eviti prima che mi succeda vorrei parlare con qualcuno che ne capisca qualcosa ....visto che abiti ad un tiro di schioppo.....se mi chiami perchè non posso mandare messaggi essendo nuovo.
3401567434.........grazie sergio
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MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Mer 24 Set 2014, 20:19

Confermo anche nella mia quella è sul cilindro anteriore. Il posteriore è un pò diverso. Per allineare se è come la mia il bollino della corona superiore non si allinea insieme alla corona inferiore. Prima fai sotto e poi sopra
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MessaggioTitolo: Re: Sostituzione ruota libera con nuovo kit   Mer 24 Set 2014, 20:28

@kart_piu ha scritto:
@BLACKCHROME ha scritto:
Scusa ma quella foto sul cilindro che hai postato e' quella del cilindro posteriore?

Perche' se non ricordo male la corona della distribuzione dove e' stampigliato il punto di riferimento non e' come alla mia.
A te sembra che ci sia un disco.

se non ricordo male il cilindro anteriore porta quel disco con il riferimento.

scratch scratch scratch scratch
Ma lo sai che guardando il manuale d'officina hai ragione. ..io l'ho trovato così Grazie 1000 per la tua segnalazione ok e cercherò appena ho un po' di tempo di fare chiarezza sulla sincronizzazione delle valvole sul cilindro ant e post. Ma chi l'avrà smontata per fare una cazz...ta del genere!!
Comunque adesso ho visto un video della Bulldog sostituzione ruota libera ed al cilindro posteriore ha quella stessa conformazione , quindi e' cosi sulla tua , sulla drag e' differente.
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Sostituzione ruota libera con nuovo kit

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