Dragstar Motorbike Forum
 
HomeIndicewebsite DMFFAQRegistratiAccedi

il DMF è
Gemellato con
Biker Family
_______________

AVVISO
Per le richieste tecniche e meccaniche su ogni problematica della moto, si prega di utilizzare il forum e non la messaggeria privata del nostro meccanico Geronimo.

Lo Staff DMF

NON RIESCI A METTERE
LE FOTO?
leggi QUI

Segnalato su Moto Links
Luglio 2017
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      
CalendarioCalendario
Parole chiave
regolazione contagiri carburazione carburatore scarico serbatoio Piastre scoppio forcella clacson olio benzin sterzo Cardano batwing perdita freno ammortizzatore minimo prolunghe Cambio Modifica Pompa blocchetto accensione SCARICHI
social
condividi su Facebook





Condividere | 
 

 Carburazione 650 e 1100

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Seguente
AutoreMessaggio
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa


Messaggi : 9958

MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Dom 22 Gen 2012, 10:45

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
palindromo ha scritto:




PALIIIIIIIII.....ti sparo alle gambe.....e poi quello è senza capelli What a Face
muttley muttley muttley muttley
Tornare in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschile
Età : 33
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Dom 22 Gen 2012, 11:56

Stiamo facendo un po' di confusione Bruno... La vite del minimo cui fa riferimento il manuale NON è la vite del minimo inteso come "minimo numero di giri".
Per capirci: non è la vite che da il minimo al cavo dell'acceleratore..

La vite del minimo è UNA e posta a SINISTRA rispetto la seduta (si trova quindi sotto la coscia sinistra quando siamo a cavallo della moto) e comanda la valvola del gas.
Le viti in questione sono DUE (una per carburatore) e sono a DESTRA, per vederle bisogna smontare il filtro.

Bruno, io non ho la moto davanti ma credo che quelle siano le viti che servano a regolare la portata dell'aria.. Per intenderci una "prolunga" delle viti evidenziate qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Luceglia dice che tiene la suddetta vite svitata di 2,5 giri, normalmente io la svitavo di 2 quindi...

In ogni caso se fossero le viti del minimo (di giri) sono 2 allora sorge spontaneo chiedersi: la vite a sinistra è un minimo OLTRE a quei due?

D

PS faccio il mea culpa, so che l'aria tirata ingrassa, ma ho modificato il messaggio dopo che avevo scritto "i terminali smagriscono, il filtro smagrisce, ecc" per non mettere altra confusione e ho tagliato la parola sbagliata.
Tornare in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
Ospite
Ospite
avatar


MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Dom 22 Gen 2012, 12:06

@geronimo ha scritto:
Premesso che quella dicitura "vite del minimo" è sbagliata, forse frutto della traduzione, quelle viti regolano il flusso della benza nel rapporto aria benza, cioè la MISCELA! La quantità d'aria che entra è fissa (a meno che non cambiate filtro come nel vostro caso) e aalora possiamo intervenire solo sulla benza. Il manuale parla di cominciare svitando circa 2 giri. E' la prassi normale, con 2- 2,5 giri si garantisce abbastanza benza da far avviare il motore. A motore in moto, CALDO e leggermente accelerato, si comincia a "stringere" ovvero avvitare PIANO PIANO, un quarto di giro alla volta dando sempre un paio di sgasate. Ad un certo punto si sente QUEL cilindro salire di giri, si continua a stringere fino a che sempre QUEL cilindro cede, tenta di morire, zoppica. Si torna immediatamente indietro di circa un quarto di giro: il cilindro gira "rotondo/regolare". Si fa la stessa procedura per l'altro e DOPO si abbassa il minimo a ragion voluta.

E' probabile che dopo aver fatto il secondo cilindro si debba rifare il primo con una regolazione stavolta molto fine. Dovete capire che finchè tarate il primo, il secondo è ancora a donne perdute, quindi il primo non riuscirete mai a tararlo subito bene perchè deve trascinare il secondo.

CHIARO? ...sennò son quà!

Ma Bruno l'ha detto che non è come dice il manuale e ha fatto una spiegazione chiara.
Tornare in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschile
Età : 33
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Dom 22 Gen 2012, 12:17

Faccio riferimento alla frase successiva Pali.

"La quantità d'aria che entra è fissa (a meno che non cambiate filtro come nel vostro caso) e aalora possiamo intervenire solo sulla benza. Il manuale parla di cominciare svitando circa 2 giri. E' la prassi normale, con 2- 2,5 giri si garantisce abbastanza benza da far avviare il motore."

Io so che c'è una vite regola il flusso dell'aria, ma normalmente è di colo ottone e a "testa piatta". Ma se fosse una prolunga di questa vite allora interviene sull'aria, non sulla benzina.

D
Tornare in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
Ospite
Ospite
avatar


MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Dom 22 Gen 2012, 12:58

Per barag-x io non ho smontato il carburatore perció non posso dirti se le viti che dici cosa regolano peró considera che la rotella che regola il minimo che nella 650 é sotto alla coscia sinistra realmente non regola nessun flusso o miscela semplicemente é un fermo meccanico della posizione della farfalla del carburatore a grandi linee si potrebbe dire che é un fermo del cavo dell'acceleratore che tiene aperto appena un poco il gas per mantenere il minimo. V'ssss e
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar


MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Dom 22 Gen 2012, 13:16

Palindromo quoto la tua proposta di elevare a Geronimo a Santitá (perché ci salva da ogni dubbio o peccato meccanico....), peró che ne dici di fissare un giorno all'anno per fare una perigrinazione ai suoi luoghi di originein modo che ci possa illuminare miracolosamente?? (Tipo Lourdes, Fatima ecc.)
Tornare in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
avatar

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschile
Età : 45
Messaggi : 9958
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Dom 22 Gen 2012, 13:38

se ci mettiamo anche una cassettina per le offerte, vedrai che la cosa si può fare gong gong
Tornare in alto Andare in basso
Papy64
postatore folle
postatore folle
avatar

Moto: : Drag 650 custom
Maschile
Età : 53
Messaggi : 2035
Località : Biella

MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Dom 22 Gen 2012, 14:58

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
palindromo ha scritto:
Se proprio proprio... costruisciti un vuotometro e controllati la sincronizzazione. Altrmenti ti presto il mio

Ho visto le foto del tuo autocostruito che praticamente è professionale
Io ne avrei a disposizione uno a colonnine di mercurio. E' un pò datato, ma dovrebbe bastare. Che dici?

Vorrei rispondere uno ad uno ma mi sa che mi perdo:......ci provo

Papy, va benissimo!!! a volte meglio di quelli moderni!

Grazie per la conferma!
Grazie per la conferma
Tornare in alto Andare in basso
Papy64
postatore folle
postatore folle
avatar

Moto: : Drag 650 custom
Maschile
Età : 53
Messaggi : 2035
Località : Biella

MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Dom 22 Gen 2012, 15:02

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Per barag-x io non ho smontato il carburatore perció non posso dirti se le viti che dici cosa regolano peró considera che la rotella che regola il minimo che nella 650 é sotto alla coscia sinistra realmente non regola nessun flusso o miscela semplicemente é un fermo meccanico della posizione della farfalla del carburatore a grandi linee si potrebbe dire che é un fermo del cavo dell'acceleratore che tiene aperto appena un poco il gas per mantenere il minimo. V'ssss e

Perfetto Red1! Questo dovrebbe chiarire definitivamente la funzione di tale vite!
Tornare in alto Andare in basso
luceglia78
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschile
Età : 38
Messaggi : 488
Località : Anzio (Roma)

MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Dom 22 Gen 2012, 16:42

Ora si che non ci si capisce più niente. Era ovvio che le due viti in questione non regolavano i giri minimi del motore, per quello c'è la regolazione sulla sinistra.

Ora queste due viti di plastica bianche poste sulla destra dei carburatori,



queste, leggo pareri contrastanti.

Facendo un punto:

- ancora non si sa cosa regolano (se l'afflusso di aria oppure quello della benza),

- non si ha chiaro da quale parte girarle per ingrassare o smagrire la miscela.

La ricerca continua...........................arriverò ad una conclusione a costo di passare presso un'officina yamaha............................e giuro che lo faccio Twisted Evil
Tornare in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
avatar

Moto: : dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione
Maschile
Età : 68
Messaggi : 12625
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Dom 22 Gen 2012, 17:58

Premetto che non ho sottomano il carburatore in questione, quindi non ricordo le cose alla perfezione. Comunque per Barag: so che il minimo si regola da sx ed è unico per tutti e due i carburatori, agisce sulle farfalle come specifica Red1, in ogni caso per sapere dove agisce la vite si usa un sistema empirico

Quì hanno detto una castroneria: la vite regola la benza!!!

La distinzione: suppongo da come li vedo, che quei carburatori abbiano la presa d'aria a dx e a sx c'è l'ingresso al collettore giusto? Non conosco quei carburatori ma se vedo sbagliato: invertite quello che vi dico.

Fra aspirazione e collettore in mezzo c'è la valvola acceleratore giusto? Se quella vite è lato aspirazione/filtro regola l'aria, se è dopo la valvola regola la benza.

TUTTI i carburatori che ho smontato (fino a ieri sera ) sono così
Tornare in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
avatar

Moto: : dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione
Maschile
Età : 68
Messaggi : 12625
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Dom 22 Gen 2012, 19:00

Questo carburatore ma solo di diametro 38, l'ho montato e carburato sul chopper


Mi sembra più chiaro. Come vedete la vite CARBURAZIONE è a valle della farfalla acceleratore e regola la benza.
Tornare in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
avatar

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschile
Età : 45
Messaggi : 9958
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Dom 22 Gen 2012, 19:12

ti sembrerà impossibile , quello di una fiat 500 ha lo stesso sistema hmm
Tornare in alto Andare in basso
luceglia78
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschile
Età : 38
Messaggi : 488
Località : Anzio (Roma)

MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Dom 22 Gen 2012, 19:22

Ok, quindi anche quella sul dragstar è a valle giusto? Quindi regola la benza..........se svito ingrasso.

Correggimi se sbaglio e grazie di tutto.
Tornare in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
avatar

Moto: : dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione
Maschile
Età : 68
Messaggi : 12625
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Dom 22 Gen 2012, 19:42

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Ok, quindi anche quella sul dragstar è a valle giusto? Quindi regola la benza..........se svito ingrasso.

Correggimi se sbaglio e grazie di tutto.

Ma figurati...no problem!

Si, se sviti ingrassi.
Tornare in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
avatar

Moto: : dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione
Maschile
Età : 68
Messaggi : 12625
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Dom 22 Gen 2012, 19:43

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
ti sembrerà impossibile , quello di una fiat 500 ha lo stesso sistema

No no...lo so benissimo, avevo 15 anni che cominciavo a pasticciare con le 500
Tornare in alto Andare in basso
luceglia78
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschile
Età : 38
Messaggi : 488
Località : Anzio (Roma)

MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Dom 22 Gen 2012, 20:30

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Ok, quindi anche quella sul dragstar è a valle giusto? Quindi regola la benza..........se svito ingrasso.

Correggimi se sbaglio e grazie di tutto.

Ma figurati...no problem!

Si, se sviti ingrassi.

Perfetto. Allora proverò con 1/4 di giro svitando per poi ricontrollare le candele dopo un po' fino a che non sono nocciola (ora la parte in ceramica attorno l'elettrodo è bianca in pratica). Grazie ancora delle info
Tornare in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
avatar

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschile
Età : 45
Messaggi : 9958
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Dom 22 Gen 2012, 20:44

io mi riferivo alle due viti Wink Wink Wink Wink
Tornare in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
avatar

Moto: : dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione
Maschile
Età : 68
Messaggi : 12625
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Dom 22 Gen 2012, 22:50

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:


Perfetto. Allora proverò con 1/4 di giro svitando per poi ricontrollare le candele dopo un po' fino a che non sono nocciola (ora la parte in ceramica attorno l'elettrodo è bianca in pratica). Grazie ancora delle info

Perfetto!!! Così si fa!!! Si prova e si controlla!!! Tieni presente un particolare da "finezza estrema", se io dovessi dare la precedenza a carburazione LEGGERMENTE, più grassa o più magra, darei senza dubbio la preferenza alla lEGGERMENTE grassa. Più è magra e più scalda,più usura fasce e valvole,scoppietta ecc ecc...già le Jap soffrono di scarsa lubrificazione alle punterie!
Tornare in alto Andare in basso
luceglia78
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschile
Età : 38
Messaggi : 488
Località : Anzio (Roma)

MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Lun 23 Gen 2012, 13:11

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:


Perfetto. Allora proverò con 1/4 di giro svitando per poi ricontrollare le candele dopo un po' fino a che non sono nocciola (ora la parte in ceramica attorno l'elettrodo è bianca in pratica). Grazie ancora delle info

Perfetto!!! Così si fa!!! Si prova e si controlla!!! Tieni presente un particolare da "finezza estrema", se io dovessi dare la precedenza a carburazione LEGGERMENTE, più grassa o più magra, darei senza dubbio la preferenza alla lEGGERMENTE grassa. Più è magra e più scalda,più usura fasce e valvole,scoppietta ecc ecc...già le Jap soffrono di scarsa lubrificazione alle punterie!

Grazie della dritta, lo terrò in considerazione di sicuro. Magari posto qualche foto delle candele quando le smonto. A presto.
Tornare in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschile
Età : 33
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Lun 23 Gen 2012, 15:07

Isaia 14 [14] Salirò sulle regioni superiori delle nubi, mi farò uguale all'Altissimo. [15] E invece sei stato precipitato negli inferi, nelle profondità dell'abisso! devil

E fu così che Daniele, come Lucifero prima di lui, sfidò San Geronimo. Ben conscio che farò la sua stessa fine.. Twisted Evil

Non mi convinceva il fatto che quella vite come state scrivendo regolasse la benzina...

Così.... blush ho chiamato 3 concessionari Yamaha della mia zona.

Allego l'esploso del carburatore in questione, mi hanno confermato tutti e tre che era come avevo detto all'inizio.

La vite bianca regola il FLUSSO D'ARIA e SOLO PER IL MINIMO.
Lo schema mi è stato girato da un meccanico Yamaha di Novara.



In realtà quindi quanto scritto sul manuale (vite del minimo) non è frutto di una cattiva traduzione bensì di una traduzione INCOMPLETA..

Oh, ragazzi, nulla cambia voglio dire, ma quella vite regola l'aria per il minimo, ovvero modifica la carburazione CON L'ARIA (non con benzina) con moto al minimo e basta, NON vale sulla carburazione complessiva.

Rimango comunque in attesa di eventuali ulteriori info.. Solo che se date un colpo di tel anche ai vostri meccanici magari abbiamo dati ulteriori.

Rock,

D
Tornare in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
luceglia78
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschile
Età : 38
Messaggi : 488
Località : Anzio (Roma)

MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Lun 23 Gen 2012, 19:23

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Isaia 14 [14] Salirò sulle regioni superiori delle nubi, mi farò uguale all'Altissimo. [15] E invece sei stato precipitato negli inferi, nelle profondità dell'abisso!

E fu così che Daniele, come Lucifero prima di lui, sfidò San Geronimo. Ben conscio che farò la sua stessa fine.. Twisted Evil

Non mi convinceva il fatto che quella vite come state scrivendo regolasse la benzina...

Così.... ho chiamato 3 concessionari Yamaha della mia zona.

Allego l'esploso del carburatore in questione, mi hanno confermato tutti e tre che era come avevo detto all'inizio.

La vite bianca regola il FLUSSO D'ARIA e SOLO PER IL MINIMO.
Lo schema mi è stato girato da un meccanico Yamaha di Novara.



In realtà quindi quanto scritto sul manuale (vite del minimo) non è frutto di una cattiva traduzione bensì di una traduzione INCOMPLETA..

Oh, ragazzi, nulla cambia voglio dire, ma quella vite regola l'aria per il minimo, ovvero modifica la carburazione CON L'ARIA (non con benzina) con moto al minimo e basta, NON vale sulla carburazione complessiva.

Rimango comunque in attesa di eventuali ulteriori info.. Solo che se date un colpo di tel anche ai vostri meccanici magari abbiamo dati ulteriori.

Rock,

D



Che bordello raga..........grazie mille comunque. La domanda rimane la stessa (più o meno).............svitando smagrisco allora?
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar


MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Lun 23 Gen 2012, 22:04

Attendiamo Geronimo che dice. Confermi? l'accendiamo? E' la tua risposta definitiva?
Comunque, forse, alla fine avremo le idee più chiare.

sabato andrò, con manuale alla mano, dal mecca ufficiale yamaha che sta a 30 mt da casa mia e chiedo anche a lui. vediamo che dice.
Tornare in alto Andare in basso
luceglia78
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschile
Età : 38
Messaggi : 488
Località : Anzio (Roma)

MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Mar 24 Gen 2012, 12:25

palindromo ha scritto:
Attendiamo Geronimo che dice. Confermi? l'accendiamo? E' la tua risposta definitiva?
Comunque, forse, alla fine avremo le idee più chiare.

sabato andrò, con manuale alla mano, dal mecca ufficiale yamaha che sta a 30 mt da casa mia e chiedo anche a lui. vediamo che dice.

Se riesco ci faccio un salto anche io, magari due voci sono meglio di una. Almeno facciamo un po' di chiarezza o qui si diventa matti
Tornare in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
avatar

Moto: : dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione
Maschile
Età : 68
Messaggi : 12625
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Mar 24 Gen 2012, 22:09

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:


Oh, ragazzi, nulla cambia voglio dire, ma quella vite regola l'aria per il minimo, ovvero modifica la carburazione CON L'ARIA (non con benzina) con moto al minimo e basta, NON vale sulla carburazione complessiva.


Il rapporto aria-benza che lo si cambi agendo sull'aria o sulla benza non cambia niente. Sui Weber dell'Alfa Romeo c'erano addirittura 2 viti: con una si regolava l'aria e con l'altra la benza.

Al di là di questo mi chiedo: come si può regolare l'aria SOLO per il minimo?... e quando accelero allora chi regola la miscela?

Al primo poveraccio che mi capita quà con un 650 GLI SMONTO COMPLETAMENTE I CARBURATORI!!!
Tornare in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschile
Età : 33
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Mer 25 Gen 2012, 18:50

In effetti non cambia nulla se modifichi la miscela con aria o benzina, cambia solo come avvitare quella benedetta vite.

Luceglia ha bisogno di sapere se SVITANDO, la carburazione SMAGRISCE.

Se come penso quella vite regola l'aria, avvitandola chiudi l'aria, quindi ingrassi.
Se invece fosse la vite della benzina avvitandola chiudi la benzina, quindi smagrisci.

Per risponderti: se come penso quella vite regola l'aria, svitando apri l'aria, quindi SI' luceglia, smagrisci.

Ma ti consiglio di dare un colpo di tel ad un concessionario YAMAHA e di comunicarci la loro risposta così abbiamo altre risposte in merito.

X bruno
Ho dei rudimenti sulla carburazione e per età ed esperienza una conoscenza indubbiamente lontana dalla tua. Ma per quanto ne so il minimo ha un circuito suo. iI getto del minimo incanala la miscela attraverso un "buchino" a valle della valvola del gas, indipendente dall'apertura della stessa, per questo si può intervenire sull'aria solo per il minimo, basta che si agisca all'interno di questo circuito..

Se trovi online uno schema riguardo quanto spiegavi giramelo che non si finisce mai di imparare!

Rock, inferno

D
Tornare in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
 

Carburazione 650 e 1100

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 12Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
::Dragstar Motorbike Forum:: :: GARAGE :: Officina-
Andare verso: