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 Carburazione 650 e 1100

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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Gio 18 Ago 2016, 11:01

Ciao a tutti
Ho un problemino con il Drag 650
Da qualche giorno per i primi 10 -15 minuti aprendo il gas sento il motore che " muore", se tengo aperta leggermente l'aria il problema non si presenta. Dopo quei 10 - 15 min la moto riprende a funzionare correttamente anche senza aria aperta...

Qualche consiglio su dove guardare?

Grazie
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Ven 26 Ago 2016, 12:15

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
palindromo ha scritto:
La riconoscete?



sta nel capitolo 5-6


O cavolo What a Face ........... è lei affraid . Sono andato a spulciare subito il manuale. Non dice molto (o forse non ci capisco molto io). Alla fine...... agisce sul getto del minimo? Dice al max 2 giri di svitamento, nulla di più.
Bravissimoooooo non riuscivo a trovare la indicazione di quanto doveva essere svitata la vite, comuncue in un libro americano  (CIMER) indica 2,5 ( la mia era cosi')
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Ven 26 Ago 2016, 22:45

Occhio ragazzi: quei 2-2,5 di svitamento che indicano sul manuale, sono VERISSIMI ma servono come punto di partenza per quando si revisiona un motore!!!!!! Poi....con calma....con prove.....con un pò d'orecchio....ecc ecc..... SI STRINGE la miscelazione.
Tenete presente che il manuale si riferisce SEMPRE ad una moto con tutto originale, non alle vostre dove avete alterato filtro scarichi e cazzate varie micetto 

La mia? NO, la mia è normalissima........beh, quasi  muttley
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Ven 26 Ago 2016, 23:17

Geronimo dixit!!! Amen!!!
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Mar 18 Ott 2016, 18:01

Ciao a tutti, sono nuovo sul Forum, mi sono già presentato nella sezione apposita ma rinnovo qua i saluti.

Premetto che ho letto tutta la discussione ed anche altre ma, essendo un emerita pippa in meccanica chiedo delucidazioni.

Ho una dragstar 650 a cui ho montato scarichi e filtro aperti.
E' installato anche un kit dynojet, il problema si è presentato quando ho cambiato filtro (avevo un airbox asso di picche) e ho montato uno spike.
L'ho portata a ricarburare, il meccanico mi ha detto che ha motato getti da 140 e anche cambiato spilli.

Il motore gira bene e prende giri sia a moto ferma che in marcia, a qualsiasi velocità quando apro il gas la moto tira senza alcun problema ma...
quando sono a velocità costante dai 90km/h in su la sento borbottare.
Per capirci meglio, il borbottio che fa è identico a quello che si sente quando entra in riserva e bisogna girare il manettino, in ogni caso anche quando fa così, se apro il gas la moto prende giri molto bene ed accelera perfettamente.
Inoltre a qualsiasi marcia e a qualsiasi velocità, in rilascio di gas spara molto forte.

Chiedo aiuto.
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Mar 18 Ott 2016, 19:24

Forse dovresti anche sincronizzare i carburatori.
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Mar 18 Ott 2016, 23:47

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Forse dovresti anche sincronizzare i carburatori.
Sicuramente!!!
E poi rimettere gli spilli originali e scendere a 120 coi getti
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Mer 19 Ott 2016, 09:18

azz... e si che il meccanico che me l'ha fatta ha lavorato per tanti anni come meccanico ufficiale di un ex pilota italiano affermato di SuperBike...  lacr
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MessaggioTitolo: Getti   Mar 25 Ott 2016, 01:05

Ragazzi sulla mia 650 ho i getti originali ( 90 ) davanti e dietro , pensavo di aumentarli un po mettendo un po piu largo quello posteriore , visto che ho cambiato gli scarichi ( non sono completamente aperti) . Sapete indicarmi dove poterli reperire , magari dai concessionari ?
Grazie... birra
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Mar 25 Ott 2016, 08:00

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...
quando sono a velocità costante dai 90km/h in su la sento borbottare.

Io penso che molto dipenda dal fatto che quel filtro offre realmente un'aspirazione dinamica. In velocità hai una pressione d'aria maggiore direttamente in aspirazione, e coi carburatori non ci si sta dietro (non che non esistano motori a carburatore ad aspirazione dinamica, ma non è questo il caso).
I getti grandi andranno bene quando spalanchi il gas, ma non quando vai avanti con poca manetta.
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Mar 25 Ott 2016, 11:45

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...
quando sono a velocità costante dai 90km/h in su la sento borbottare.

Io penso che molto dipenda dal fatto che quel filtro offre realmente un'aspirazione dinamica. In velocità hai una pressione d'aria maggiore direttamente in aspirazione, e coi carburatori non ci si sta dietro (non che non esistano motori a carburatore ad aspirazione dinamica, ma non è questo il caso).
I getti grandi andranno bene quando spalanchi il gas, ma non quando vai avanti con poca manetta.

Quindi se ho capito bene:
come ha scritto geronimo conviene scendere a 120 e ricarburare?
Oppure conviene fare una strozzatura aggiungendo una spugna supplementare per far entrare meno aria e poi ricarburare?
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Mar 25 Ott 2016, 12:05

Sembrerebbe che arrivi troppa benzina...

Quindi se strozzi l'aspirazione ottieni l'effetto contrario al voluto!

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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Mar 25 Ott 2016, 12:07

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Sembrerebbe che arrivi troppa benzina...

Quindi se strozzi l'aspirazione ottieni l'effetto contrario al voluto!

Segui il suggerimento di Geronimo Wink

Ok grazie.

Inoltre da quello che leggo sul Forum, seguendo i consigli di geronimo non si sbaglia mai...  mryellow ok
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Mar 25 Ott 2016, 17:53

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quando sono a velocità costante dai 90km/h in su la sento borbottare.
Per capirci meglio, il borbottio che fa è identico a quello che si sente quando entra in riserva e bisogna girare il manettino, in ogni caso anche quando fa così, se apro il gas la moto prende giri molto bene ed accelera perfettamente.

Sembra che arrivi POCA benzina (a quei regimi), descritta così.

Un test lo puoi fare molto facilmente: metti una spugna davanti al filtro limitando l'ingresso d'aria. Se migliora, è troppa l'aria.

Anni fa una Kawasaki mi faceva impazzire per una situazione del genere, non ci volevo credere, ma la sola sostituzione del filtro a pannello con uno più permeabile, nonostante avesse un kit Dynojet, la faceva andare malissimo. Ho fatto lo stesso test con la spugna, consigliatomi da un esperto meccanico, e la differenza era netta.
Con i carburatori bisogna essere precisi, non ci sono adattamenti automatici.
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Mar 25 Ott 2016, 18:40

Eh già... con i flussi d'aria "a caso" a cui sono sottoposti questi filtri (la cui progettazione a la precedenza all'estetica) occorre smadonnare non poco...
Ecco perchè è sempre meglio mantenere un airbox adeguato ed evitare l'aspirazione diretta Wink
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Mer 26 Ott 2016, 09:13

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Sembrerebbe che arrivi troppa benzina...

Quindi se strozzi l'aspirazione ottieni l'effetto contrario al voluto!

Segui il suggerimento di Geronimo Wink

Ok grazie.

Inoltre da quello che leggo sul Forum, seguendo i consigli di geronimo non si sbaglia QUASI mai...  mryellow ok
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