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 Carburazione 650 e 1100

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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Dom 01 Giu 2014, 21:25

5 giri completi sono troppi ma veramente troppi....e ancora scoppietta!!! Non so che getti max hai su, ma aumentali di almeno 5 punti



Epperò che bel caminetto  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Dom 01 Giu 2014, 22:33

vabbè adesso la lascio scoppiettare...quando arrivano i getti nuovi rifaccio tutto da zero col filtro aperto e vedremo il risultato....tranquillo bruno quando capiti dalle mie parti sarò lieto di ospitarti e farti vedere quanto "carbura"il caminetto!  birra
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Gio 12 Giu 2014, 19:57

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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Gio 12 Giu 2014, 20:03

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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Gio 12 Giu 2014, 20:18


ciao...fatto tutto il lavoro...montato getti 110 anteriore 107,5 posteriore ...come si vede dalla prima foto quelli che mi hanno mandato risultano più grandi quindi gli ho dovuto limare la testa perchè non entravano in sede...pulito vaschette cambiato candele montato filtro aperto..chiuse completamente e portate a zero(vitate) le viti bianche di plastica e successivamente svitate x due giri completi...rimontato tutto e provata solo in garage (causa temporale estivo)...regolato il minimo ...sembra tutto bene anche se al minimo qualche scoppietto lo fa...Brunoooo ho fatto tutto bene?hofatto bene a limare la testa del getto x far si che entrasse nella sede?va bene anche se non sono venute esattamente tonde?...... grrrr  birra
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Gio 12 Giu 2014, 20:30


le vaschette a lavoro finito....
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Ven 13 Giu 2014, 09:24

provata in strada ....dopo 100-110 km orari perde un po di colpi e stenta un po ad erogare....che faccio apro di un'altro giro?.....San Bruno  S.O.S......... attatt  nono   micetto  birra
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MessaggioTitolo: ummmmm   Ven 03 Ott 2014, 18:02

ciao a tutti vorrei porre questo quesito;avendo fatto la modifica degli scarichi aperti filtro aperto e cambio getti massimo 120 e 117,5 piu modifica spilli portati alla terza tacca in fondo....vorrei chiedere se è necessario o utile sostituire anche i getti minimo....visto che ho ancora dei vuoti in erogazione..... inferno attatt )))
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Ven 03 Ott 2014, 23:44

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
ciao a tutti vorrei porre questo quesito;avendo fatto la modifica degli scarichi aperti filtro aperto e cambio getti massimo 120 e 117,5 piu modifica spilli portati alla terza tacca in fondo....vorrei chiedere se è necessario o utile sostituire anche i getti minimo....visto che ho ancora dei vuoti in erogazione..... inferno attatt )))
Io quelli non li toccherei, piuttosto prova a strozzare un poco l'ingresso dell'aria dal filtro ok  Trovi indicazione sul tema "filtro a cono" sul forum Wink
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Sab 04 Ott 2014, 13:19

intervengo adesso:

di giri ne farei fare 1/2 al minuto  e lascerei tutto naturale bagnando un pò la parte aperta con un pò d'olio aromatizzato per evitare si secchi.


si si è questa la giusta carburazione se servono volontari per un giro di prova..............
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Sab 13 Dic 2014, 22:46

salve, vorrei sincronizzare i carburatori della mia 1100 ma non sono sicuro di dove vadano collegati i vacuometri. posto la foto del collettore di aspirazione del cilindro anteriore... credo che sia da collegare quel tubicino che si vede a centro foto
" />
per quanto riguar" />da il cilindro posteriore, che sia quel beccuccio con da dove esce quel tubicino della foto che segue...
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Sab 13 Dic 2014, 23:29

Esatto! okk
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Sab 13 Dic 2014, 23:43

grazie
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Dom 14 Dic 2014, 19:02

...ultima domanda... considero di pareggiare i carburatori con motore accelerato vero? anche se ho una leggera prevalenza del cilindro anteriore al minimo non è importante vero?
grazie di nuovo inc
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Dom 14 Dic 2014, 21:02

NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! What a Face 

Devi farlo a motore CALDO, pareggiarli al minimo o poco più, durante l'operazione fra un ritocco e l'altro: SGASA SENZA PAURA. Devono essere PRONTI e PARI in accelerazione quanto in decellerazione, io di solito "tollero" una differenza massima di 0,1
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Dom 14 Dic 2014, 21:52

:face:accipicchia, allora non avevo capito na cippa What a Face
bene, allora lo regolo al minimo e ogni tanto sgaso... ma poi tenendolo accelerato deve rimanere bilanciato?
lo chiedo perchè ho notato al minimo una leggera prevalenza del cilindro anteriore, tenendolo accelerato invece, al contrario tira + quello posteriore
micetto  scusa ma sono proprio duro di comprendonio muttley
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Dom 14 Dic 2014, 22:11

Allora è proprio scarburata, a meno che non ci siano crepe sui manicotti, quando li smonterai te ne potrai rendere conto. Se fai foto e filmati siamo quà per aiutarci ok
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Dom 14 Dic 2014, 22:32

ok allora verifico che non ci siano perdite e poi faccio un report.
grazie ancora birra
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Sab 20 Dic 2014, 17:20

dunque... ho controllato i manicotti e ho stretto le fascette, ho calibrato i silenziatori degli scarichi (silenziatori made in home)  ))) perchè uno dei due era un po aperto, ho costruito un vacuometro (che tra un po vedrete in opera) blush con un tubo contenete olio motore ed ho pareggiato i carburatori al minimo. Quando sgaso ho un po di prevalenza su uno dei due ma poi torna lentamente in pareggio. Purtroppo non ho un valore numerico inerente la differenza di vuoto, ma adesso a me sembra quasi accettabile: Bruno cosa ne pensi? (adesso posto il video se ci riesco) grrrr
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Sab 20 Dic 2014, 17:32

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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Sab 20 Dic 2014, 21:51

Ma quel giro di nastro isolante, proprio lì ce lo dovevi mettere? grrr loll loll loll 

Prima cosa complimenti per l'inventiva!!! Poi spero che i due tubi siano di misura (lunghezza) identica, sennò addio misure! Così come li vedo.......e l'ho guardato più volte......non mi sembrano tarati bene: uno sta su al minimo e l'altro invece sale e ci rimane, in accelerazione.
Invece di olio motore mettici qualcosa di più fluido che ti risponde meglio,.......magari gasolio-acqua ragia-terrano blush .......OCCHIO CHE I TUBI SIANO ABBASTANZA LUNGHI da non permettere che ti aspirino il liquido eh!!!!
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Sab 20 Dic 2014, 22:00

si, il tubo è stato messo in modo che sia lungo uguale da entrambi i lati. quando è al minimo il livello si pareggia lentamente. poi quando accelero prevale su uno ed il ritorno a pareggio è lento (domani se ho tempo provo a cambiare liquido (merlot cincin ) e rifaccio la prova e magari anche il video (il nastro lo sposto, promesso)
le accelerate le mantengo a lungo o solo colpi di acceleratore?
grazie mille
cincin
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Dom 21 Dic 2014, 22:40

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
si, il tubo è stato messo in modo che sia lungo uguale da entrambi i lati. quando è al minimo il livello si pareggia lentamente. poi quando accelero prevale su uno ed il ritorno a pareggio è lento (domani se ho tempo provo a cambiare liquido (merlot cincin ) e rifaccio la prova e magari anche il video (il nastro lo sposto, promesso)
le accelerate le mantengo a lungo o solo colpi di acceleratore?
grazie mille
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Ma dalle tue parti c'è il Terrano che è ottimo ...... e bello nero!!! loll

No, bastano accelerate brevi che arrivino a metà giri circa
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Dom 21 Dic 2014, 22:49

se uso il terrano, tanto vale lasciare l'olio )))  no, il terrano è sul carso triestino, da me c'è il collio dove sono speciali i bianchi (senza nulla togliere ai rossi) cincin cincin
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Dom 21 Dic 2014, 22:59

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se uso il terrano, tanto vale lasciare l'olio )))  no, il terrano è sul carso triestino, da me c'è il collio dove sono speciali i bianchi (senza nulla togliere ai rossi) cincin cincin
Senza nulla togliere ai rossi io adoro i bianchi cincin

OT OT OT basta sennò s'imbriaca la moto loll
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Gio 18 Ago 2016, 11:01

Ciao a tutti
Ho un problemino con il Drag 650
Da qualche giorno per i primi 10 -15 minuti aprendo il gas sento il motore che " muore", se tengo aperta leggermente l'aria il problema non si presenta. Dopo quei 10 - 15 min la moto riprende a funzionare correttamente anche senza aria aperta...

Qualche consiglio su dove guardare?

Grazie
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Carburazione 650 e 1100

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