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 Carburazione 650 e 1100

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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Mer 21 Mag 2014, 23:08

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Grazie Bruno, disponibile come sempre!!!!
Ora provo a fare le modifiche che mi suggerisci e vedo.

L'odore che sentiva era di benza, ma stando molto vicino. 
Quindi in funzione della temperatura  varia anche la carburazione e,  se ho capito bene, con il caldo la miscela aria /benza dovrebbe essere più grassa??

 birra  birra
Si, ma non ti ammazzare per queste cose: la draghetta è abbastanza "elastica", sopporta bene estate e inverno senza smanettare la carburazione  Wink
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MessaggioTitolo: sto facendo bene? confido in Geronimo & company   Gio 29 Mag 2014, 10:55

ciao sono Max...nella mia Drag 650 del 2007 ho montato scarichi turnout e adesso ho acquistato filtro aperto lampa chrome look...quindi se ci ho capito qualcosa da tutta questa discussione dovrei sostituire i getti di massimo(che adesso sono 90 in ambedue i carburatori)...io sto pensando ad un 97,5 anteriore e 95 posteriore oppure un 107,5 anteriore e 105 posteriore  poi regolare le famose viti bianche...(ma di quanto?).ancora ,avendo già agito sulle viti bianche , e probabilmente fatto un po di casino ,se voglio azzerare tutto e ripartire da zero come posso fare?(giro in senso antiorario fino a che si bloccano e riparto da zero con 2,5 giri alla volta?)un'ultima cosa devo cambiare anche i getti del minimo?...in attesa vi ringrazio anticipatamente...Geronimooooooooooooo confido specialmente in te grrrr   birra
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Gio 29 Mag 2014, 12:19

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
ciao sono Max...nella mia Drag 650 del 2007 ho montato scarichi turnout e adesso ho acquistato filtro aperto lampa chrome look...quindi se ci ho capito qualcosa da tutta questa discussione dovrei sostituire i getti di massimo(che adesso sono 90 in ambedue i carburatori)...io sto pensando ad un 97,5 anteriore e 95 posteriore oppure un 107,5 anteriore e 105 posteriore  poi regolare le famose viti bianche...(ma di quanto?).ancora ,avendo già agito sulle viti bianche , e probabilmente fatto un po di casino ,se voglio azzerare tutto e ripartire da zero come posso fare?(giro in senso antiorario fino a che si bloccano e riparto da zero con 2,5 giri alla volta?)un'ultima cosa devo cambiare anche i getti del minimo?...in attesa vi ringrazio anticipatamente...Geronimooooooooooooo confido specialmente in te grrrr   birra

Per quello che ho capito io seguendo gli insegnamenti del buon bruno, devi invertire i getti rispetto a come pensi tu cioè il getto più grande va al cilindro posteriore, miscela più grassa per raffreddare meglio per cui:
     97,5 anteriore e 95 posteriore diventa>>>>>>>
>> 97,5 posteriroe e 95 anterirore

Inoltre quando cambi i getti, le viti bianche per azzerarle cioè chiuderle, devi girarle in senso orario (verso sinistra).
Poi le riapri(antiorario) al bisogno guardando il colore delle candele e incrementando di mezzo giro in partenza e riducendo fino a 1/4 di giro per volta, man mano che sei vicino alla taratura ottimale.
Comunque sempre a Bruno l'ultima parola.
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MessaggioTitolo: confusione?   Gio 29 Mag 2014, 12:51

vitando verso destra orario verso sinistra antiorario come l'orologio altrimenti perchè il detto orario e antiorario o no?. :DD ......è giusta la misura dei getti?...è meglio 95-97,5 o 105-107,5? confused ..vanno uguali come di fabbrica o sfalsati di 2,5 punti? scratch .....maggiore posteriore o anteriore?....modificare anche quelli del minimo?.... nono
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Gio 29 Mag 2014, 13:00

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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Gio 29 Mag 2014, 13:30

Il senso di rotazione è il verso di un [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in un [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di una [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]intorno alla sua origine "O" che rimane fissa. Tale moto può avere senso orario oantiorario.
Classico esempio di moto orario è dato dal movimento delle [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sul [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]di un [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] convenzionale.
Prendendo ad esempio, invece, una [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], se l'ago ruota in senso orario andrà a toccare i quattro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nell'ordine: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Per estensione, il movimento di ogni oggetto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che ruota intorno ad un proprio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] orientato si dice muoversi in verso orario (o antiorario) se un suo punto nel piano della [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che esso individua effettua un movimento orario (o antiorario) per un osservatore che si dispone come l'asse. La [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ruota in verso orario se l'asse è orientato verso sud, in verso antiorario se orientato verso nord.
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Gio 29 Mag 2014, 13:32

insomma comunque aprire una polemica sul senso orario o anti mi sembra inutile...aspetto più notizie certe su gli altri aspetti birra
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Gio 29 Mag 2014, 13:52

Nessuna polemica è semplicissimo, )))  )))  )))  se sposti le lancetta delle ore dalle ore 6 alle 5 le stai muovendo in senso antiorario.
La stessa cosa cosa la devi fare con le viti immaginando che abbiano le lancette.
Se vogliamo applicare l'enunciato che hai allegato, l'asse della vite è l'origine che rimane fissa, la semiretta è la lancetta o nel nostro caso specifico la linea che collega l'asse stesso della vite con un punto della sua circonferenza. sorriso  sorriso  sorriso
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Gio 29 Mag 2014, 14:12

mryellow  smile green  ))) ok Lorenzo ...piuttosto in attesa del benestare di san geronimo dimmi il tuo parere riguardo le domande che ho riformulato cincin
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Gio 29 Mag 2014, 15:01

Più aria più benzina quindi dovrai aprire le mitiche vittime bianche oltre i 2,5 giri secondo me partendo da tre giri in su sulla mia con filtro aria aperto arrivato a quattro giri anteriore quattro giri posteriore
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Gio 29 Mag 2014, 15:35

Io non l'ho ancora fatto questo lavoro sulla mia, è un progetto che ho messo per un attimo da parte, adesso ho voglia solo di girare e basta, comunque come ti confermerà Bruno, non 'cè' una misura di getti prestabilita si parte da un calibro e pian piano aumenti il getto (di massimo) sia in un cilindro che l'altro, fino a che la lettura delle candele ti soddisfa, e anche la moto ti soddisfa )))  )))  )))  ))) .
Quindi prevedi di comperare un set di varie misure di getti, a meno che non indovini al primo colpo Shocked  Shocked .
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Gio 29 Mag 2014, 15:53

Prendi getti da 110 è una punta da 120 se non è l'uno e l'altro quindi allarghi con la punta
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Gio 29 Mag 2014, 16:26

x adesso ho ordinato 2 kit..uno 95-97,5...l'altro 105-107,5 comincerò con quelli montando anche il filtro aperto ..poi vedremo.. attatt ...prima però aspetto anche le risposte di Geronimo.... chopper
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Gio 29 Mag 2014, 16:32

Luigi ma tu parli di una punta da trapano da 1 millimetro,2 ?
A mio parere meglio comperare più di un getto e giocarsela su quelli.
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Gio 29 Mag 2014, 16:42

Si si intendevo quel diametro ,siccome col filtro mi hanno dato pure i getti da 110 , montati non bastava ancora e così ci ho dato dentro......ora mi da tutta la benzina che ho voglia
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Gio 29 Mag 2014, 22:50

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ciao sono Max...nella mia Drag 650 del 2007 ho montato scarichi turnout e adesso ho acquistato filtro aperto lampa chrome look...quindi se ci ho capito qualcosa da tutta questa discussione dovrei sostituire i getti di massimo(che adesso sono 90 in ambedue i carburatori)...io sto pensando ad un 97,5 anteriore e 95 posteriore oppure un 107,5 anteriore e 105 posteriore  poi regolare le famose viti bianche...(ma di quanto?).ancora ,avendo già agito sulle viti bianche , e probabilmente fatto un po di casino ,se voglio azzerare tutto e ripartire da zero come posso fare?(giro in senso antiorario fino a che si bloccano e riparto da zero con 2,5 giri alla volta?)un'ultima cosa devo cambiare anche i getti del minimo?...in attesa vi ringrazio anticipatamente...Geronimooooooooooooo confido specialmente in te grrrr   birra
La proporzione fra ant e post va bene, solo che considerando scarichi e filtro, credo che ti converrà partire subito con 110 ant e 107-108 post!!!
Chiudi del tutto le viti, apri di 2 giri e metti in moto......se vedi che devi "stringere", benissimo: stringi, se in vece devi aprire più di 2 giri aumenta i getti
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Ven 30 Mag 2014, 17:40

smile1 ok ho ordinato i getti 110.107,5 ,se ho capito bene il senso di chiusura delle fantomatiche viti bianche (avvitando chiudo cioè smagro, svitando apro cioè ingrasso) dovrebbe andare tutto bene...come faccio il lavoro vi faccio sapere....solo un'ultima domanda Geronimo...perchè se dopo due giri delle viti mi accorgo che c'è bisogno di aprire ancora devo ricambiare i getti? scusa se aproffitto della tua pazienza ma sul carburatore sono abbastanza inesperto...grazie birra
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Ven 30 Mag 2014, 22:08

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smile1 ok ho ordinato i getti 110.107,5 ,se ho capito bene il senso di chiusura delle fantomatiche viti bianche (avvitando chiudo cioè smagro, svitando apro cioè ingrasso) ZI'  Wink  dovrebbe andare tutto bene...come faccio il lavoro vi faccio sapere....solo un'ultima domanda Geronimo...perchè se dopo due giri delle viti mi accorgo che c'è bisogno di aprire ancora devo ricambiare i getti? scusa se aproffitto della tua pazienza se arrivo in Sardegna me la paghi cara  birra  loll  ma sul carburatore sono abbastanza inesperto...grazie birra
....perchè le "viti" servono a lavorare di fino, ma solo una volta centrato il range coi getti di max e min ....chiaro?
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Ven 30 Mag 2014, 22:55

ahah ok birra e anche maialetto... okk
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Sab 31 Mag 2014, 22:49

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ahah ok birra e anche maialetto... okk
...allo spiedo eh!  drunken   rolf
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MessaggioTitolo: carburazione proceddu!   Dom 01 Giu 2014, 09:27

Bruno Geronimo questo è il mio caminetto nella cantina covo di casa mia che uso x gli spuntini con amici se capiti in sardegna fatti sentire che con piacere ti preparerò il fratellino di quelloo che vedi in foto okk .....oo sempre che i tuoi consigli che metterò in pratica appena mi arrivano i getti siano esatti mryellow ...altrimenti minestrina! )))  birra
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Dom 01 Giu 2014, 09:47

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MessaggioTitolo: proceddu facciata b   Dom 01 Giu 2014, 09:55

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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Dom 01 Giu 2014, 12:47

in attesa che arrivino i getti nuovi  hmm da montare col filtro aperto ho rimontato il filtro originale ,portato a zero le viti bianche e successivamente aperte di cinque giri tutte e due ora la moto va bene però in rilascio scoppietta abbastanza ,come devo fare x far si che scoppietti il meno possibile?...... confused
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Dom 01 Giu 2014, 20:56

Ti rispondo appena finisco di ammirare il tuo "caminetto"  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken
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MessaggioTitolo: Re: Carburazione 650 e 1100   Dom 01 Giu 2014, 21:25

5 giri completi sono troppi ma veramente troppi....e ancora scoppietta!!! Non so che getti max hai su, ma aumentali di almeno 5 punti



Epperò che bel caminetto  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken  drunken
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