DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

"problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeLun 14 Nov 2011, 21:46

Ciao a tutti,

abbiamo tutti letto il posto di bertolla relativo ai problemi di carburazione del 650.. Durante gli interventi (prima di fare la prova di compressione) si è accennato agli SCOPPIETTII, ovvero ad eventuale sfasatura valvole e quant'altro..
Ho trovato un video in rete di un tizio che risolve la cosa DISCONNETTENDO l'AIS, ovvero il sistema di iniezione dell'aria.

POSTO IL VIDEO PREMETTENDO CHE NON MI FIDO MOLTO DI QUESTE TECNICHE ma che (contemporaneamente) determinati pezzi vengono aggiunti per bilanciare al meglio le prestazioni su moto ORIGINALE. E' anche vero che quando ho sostituito i getti dei filtri non ho potuto fare a meno di notare che i getti del kit kuryakyn (nello specifico i getti dell'aria) SONO PIU' PICCOLI degli originali.

Chiedo quindi a chi ha esperienza se secondo voi ha un minimo di senso quanto ha fatto sto tizio..



Rock, inferno

D


Ultima modifica di barag-x il Lun 14 Nov 2011, 21:55 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

"problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeLun 14 Nov 2011, 21:53

Pare che vendano (per altre moto) anche appositi kit per eliminare l'AIS.

Dovrebbe essere (da quanto capisco in inglese parlato) il sistema per eliminare la gestione dei ricicli del gas di scarico.



Che cosa ne pensate?

Rock, inferno

D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

"problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeLun 14 Nov 2011, 22:26

Il tizio del primo video sembra abbia le marmitte originali, secondo te (il mio audio non è eccezzionale) sono veramente originali o le ha "bucate?"
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


"problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeLun 14 Nov 2011, 23:14

a me sembrano...svuotate!
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

"problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeLun 14 Nov 2011, 23:41

palindromo ha scritto:
a me sembrano...svuotate!

Sembrava anche a me e questo "giustificherebbe" l'eliminazione dell'AIS.

Prima cosa: il tizio invece che chiudere con una vite il tubetto di alimentazione pompa, poteva lasciarlo dov'era tanto la pompa l'aveva messa in corto circuito. Il filetto della vite non realizzerà MAI una buona tenuta, con consegunete aspirazione d'aria.

Seconda: con gli scarichi aperti i gas escono a velocità maggiore, la valvola di scarico lavorerà a temperatura più bassa del previsto con conseguente rischio di rottura. Se gli soffiamo aria fredda (AIS) peggio ancora, ecco perchè il tizio lo ha eliminato.

Qualche scoppiettìo in rilascio è normalissimo, con le marmitte originali nemmeno lo si sente, sia per i gas frenati che per la silenziatura. Quando feci i primi esperimenti con scarichi totalmente aperti, di sfiammate ce n'erano a iosa.....ma uguali da tutti edue i cilindri....la carburazione però era perfetta e bilanciata

Occhio che queste teorie sono personalissime, ricavate da esperimenti e ragionamenti personali ERGO.....lasciano il tempo che trovano
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

"problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeMar 15 Nov 2011, 10:05

Una volta che ricevo il pezzo di ricambio faccio i medesimi test.

Ti confermo che il mio terminale dal cilindro anteriore sfiamma, il posteriore no.. Però può tranquillamente essere un problema di carburazione, dovrei provare sempre dopo che mi arriva il pezzo..

Io la butto lì ma... visto che se si attaccano 2 faretti pare che ci siano problemi di ricarica batteria eccetera.. non converrebbe (a questo punto) eliminare direttamente il motorino dell'iniezione così si risparmia anche qualcosa in termini di resa sotto il punto di vista elettrico?

Quello che volevo però principalmente capire io è... non è una stronzata mandare in corto l'AIS..

Rock, inferno

D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
ponch71
buon postatore
buon postatore
ponch71

Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 52
Messaggi : 250
Località : San Donà di Piave
Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........

"problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeMar 15 Nov 2011, 14:52

hmm avete l'Ais elettrico voi ?
Torna in alto Andare in basso
http://www.yamahabulldog.com
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

"problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeMar 15 Nov 2011, 15:36

Se hai quelle "bacchette" verticali una per cilindro hai l'AIS.

Si vanno a collegare sulla testa del cilindro..

C'è anche per il ns bolide un "removal kit" per l'AIS della MAXAIR, e qui c'è un PDF che vi spiega come fare..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ragazzi, mi sa che questa sarà la prossima modifica......

Rock, inferno

D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
ponch71
buon postatore
buon postatore
ponch71

Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 52
Messaggi : 250
Località : San Donà di Piave
Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........

"problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeMar 15 Nov 2011, 15:58

barag-x ha scritto:
Se hai quelle "bacchette" verticali una per cilindro hai l'AIS.

D


Si le abbiamo anche noi ma non sono elettriche ma bensi automatiche a depressione ......
Torna in alto Andare in basso
http://www.yamahabulldog.com
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

"problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeMar 15 Nov 2011, 16:19

Mmmmm io in effetti non ho controllato la mia.

Pali, la versione del manuale online è del 1100 del'99 io non posso vedere la moto prima di sera.

La tua di che anno è ponch?
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

"problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeMar 15 Nov 2011, 17:41

Drag 1100 del 99

pag. 207

la mia però ha le bacchette che fanno un giro differente..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Rock, D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
ponch71
buon postatore
buon postatore
ponch71

Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 52
Messaggi : 250
Località : San Donà di Piave
Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........

"problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeMar 15 Nov 2011, 18:30

barag-x ha scritto:
Mmmmm io in effetti non ho controllato la mia.

Pali, la versione del manuale online è del 1100 del'99 io non posso vedere la moto prima di sera.

La tua di che anno è ponch?

No io non ho una drag , ma una bulldog stesso motore ......e vedrai che l'Ais anche nella tua funziona a drepessione
Torna in alto Andare in basso
http://www.yamahabulldog.com
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

"problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeMar 15 Nov 2011, 20:51

...TRISTE VERITA'....

Ma allora come si fa ad escludere?

Provo a ragionare, se "tappo" ogni foro non dovrebbe girare nulla giusto? Oppure si creerebbe una pressione alla base?

Rock,

D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

"problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeMar 15 Nov 2011, 21:12

Il tizio che ha scritto questo post (in ogni caso) facendo il gioco del cortocircuito ha trovato DELL'ACQUA nel tubo che cortocircuita i cilindri e del carburante in quello sull'AIS.

Morale della favola...

1) Conviene fare che TOGLIERE l'impianto AIS per migliorare la resa delle valvole sul lungo periodo sbattendosene dell'ambiente o no?

2) se si come si fa sulla nostra?

Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

"problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeMar 15 Nov 2011, 21:13

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

"problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeMar 15 Nov 2011, 22:12

barag-x ha scritto:
Il tizio che ha scritto questo post (in ogni caso) facendo il gioco del cortocircuito ha trovato DELL'ACQUA nel tubo che cortocircuita i cilindri e del carburante in quello sull'AIS.

Morale della favola...

1) Conviene fare che TOGLIERE l'impianto AIS per migliorare la resa delle valvole sul lungo periodo sbattendosene dell'ambiente o no?

2) se si come si fa sulla nostra?


Premesso che come ti ha già detto Walter (ops: PONCH71) l'AIS funziona a depressione

nel tubo che cortocircuita i cilindri ci puoi trovare acqua di condensa: salto di temperatura tra le teste e il punto in cui sono cortocircuitati i tubi

nel tubo che cortocircuita la pompa ci puoi trovare benza perchè è azionata dalla depressione creata dall'aspirazione....logico no?
Torna in alto Andare in basso
ponch71
buon postatore
buon postatore
ponch71

Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 52
Messaggi : 250
Località : San Donà di Piave
Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........

"problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeMer 16 Nov 2011, 18:39

Si elimina semplicemente tappando il tubicino sul collettore di scarico , e per non creare piu depressione tappi il tubicino sul colletore di aspirazione ......
Torna in alto Andare in basso
http://www.yamahabulldog.com
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

"problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeDom 20 Nov 2011, 11:09

E quello ok, ma a sto punto elimino direttamente i tubi no?

Sto riflettendo anche sul fatto che se "carico" un po' la moto (ho preso la Dyna3000) un po' di frescura sulle valvole non gli fa male, anzi...

Indecisione.

Rock,

D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
Ospite
Ospite
Anonymous


"problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeMar 03 Apr 2012, 18:29

Riporto in auge il thread "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 1825098098
Siccome anche io ho le marmitte aperte (drag pipes) sulla mia 650, volevo sapere se posso sconnettere l'AIS o questo crea dei problemi-
Grazie
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

"problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeMar 03 Apr 2012, 23:02

.....io lo sconnetterei....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


"problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeMer 04 Apr 2012, 06:12

Grazie Geronimo "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 614672
Da ciò che ho capito, così facendo quindi preservo le valvole dall'immissione di aria fredda che tanto bene non fa.
Appena ritiro la moto dal gommista lo faccio subito.
Da quel che ho letto in giro, va rimesso al momento del collaudo per la prova dei gas di scarico.
Torna in alto Andare in basso
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002
Maschio
Età : 38
Messaggi : 503
Località : Senigallia
Umore : Libero e Felice anche quando sono triste

"problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeVen 27 Apr 2012, 22:36

Nah con o senza AIS la prova la passi lo stesso Cool .

Il problema è che in alcuni Paesi, soprattutto negli USA, lo controllano proprio che tu abbia l'AIS quindi si inventano di tutto per bypassarlo lasciandolo montato. Twisted Evil

Ah e altra scocciatura potrebbe essere quella di dover chiudere i fori che sono nel motore e sostituire la piastra dove è installato l'AIS che regge il motore o comunque smontarla e tagliare via i "prigionieri" che tengono su l'AIS. (almeno è così nel 650)
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

"problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeGio 18 Ott 2012, 23:16

io ho modificato il finale degli scarichi originali del 650 bucando il tappo finale ed estraendo uno ei tubi finali (quello che si vede uscire dal centro) questo solo da un terminale. il sound è migliorato non poco, ma in discesa, quando la moto va per inerzia scoppietta in 1 o 2 marcia; qualche scoppiettio lo sento anche a freddo al rilascio in marcia mai da fermo. pensate che dovrei ricarburare? mai sentite grosse detonazioni ma solo scoppiettii
Torna in alto Andare in basso
dragqueen87
in collaudo
in collaudo
dragqueen87

Moto: : yamaha xvs 1100
Maschio
Età : 36
Messaggi : 14
Località : saronno

"problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: ais sì o ais no?   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeVen 09 Feb 2018, 18:28

ciao a tutti i biker! ho una dragstar 1100 sulla quale stò installando un filtro aperto e uno stupendo scarico mcj 2 in 2 a sonorità variabile.
notavo alcuni scoppiettii in rilascio e raramente in accelerazione anche adesso che ho solo le silvertail allora mi sorge il dubbio se eliminare l'ais del tutto o meno e poi solo alla fine di tutto il lavoro ricarburare.
vorrèi farlo per preservare le valvole ,che poi è proprio vero che senza eliminazione del dispositivo si và incontro ad un usura eccessivamene prematura delle valvole? hmm cosa ne pensate?   

lamps
Torna in alto Andare in basso
Fabiovice87
collaudato
collaudato
Fabiovice87

Moto: : dragstar xvs 1100
Maschio
Età : 37
Messaggi : 69
Località : Palazzolo dello stella

"problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitimeVen 09 Feb 2018, 19:08

Ciao a tutti io e e  quando l'ho presa che sto pensando di escludere L'AIS e ho visto un mucchio di vorrei di come escludermo. Da toglierlo completamente tubi e le curve a gomito installate a pressione nella testa e chiuse con deillle cartucce vuote calibro 9 e battute pure quelle a pressione  dentro o invertire i tubi flessibili dopo la pompa( funziona a depressione) scollegando sempre la pompa è chiudendo la depressione dai collettori con vite e fascetta ( in ferro).. ma fatto questo la ricaricano. Appartenenza questo, volevo chiedere a dragqeen87 se i silvertail li tiene dopo aver montato i mjc o li vende.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




"problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100   "problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

"problemi" scoppiettio al rilascio del gas drag 1100

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: