| | Rottura valvola carburatore | |
|
| Autore | Messaggio |
|---|
barag-x buon postatore

Moto:: Dragstar 1100 '00  Età: 28 Messaggi: 428 Località: Robbio (PV)
 | Oggetto: Rottura valvola carburatore Mar 8 Nov - 12:20 | |
| Ciao ragazzi, ieri sera ho ricarburato la piccola, ma nel farlo ho rotto i supporti in plastica all'interno della valvola a ghigliottina dove va incastrato il supporto con molla per lo spillo. La mia domanda è: visto che in yamaha il pezzo in plastica che pesa circa 20 g me lo fan pagare 55,00 €... Qualcuno conosce dei ricambisti per questo genere di ste cose?Ho cercato e telefonato in giro ma nada.... Trovato originale a quella cifra e con 1 settimana di tempo per averlo... Il carburatore è un MIKUNI da 37 modello preciso: BSR37/2 Metto un COMPRO anche nell'apposita sezione.. Grazie a tutti. Rock, D |
|
 | |
geronimo meccanico ufficiale DMF

Moto:: dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 ss/Dyna Super Glide 1450  Età: 63 Messaggi: 3437 Località: Treviso
 | Oggetto: Re: Rottura valvola carburatore Mar 8 Nov - 22:37 | |
| Posta un foto del pezzo rotto......non si sa mai |
|
 | |
palindromo capo officina DMF

Moto:: xvs 650  Età: 34 Messaggi: 3486 Località: Sondrio
 | Oggetto: Re: Rottura valvola carburatore Mar 8 Nov - 22:38 | |
|  Ci vorebbe qualche bravo meccanico come geronimo.... anzi...Bruno... non è che ti avanza? Fiorella.... prova a chiedere anche al tuo simpatico meccanico! |
|
 | |
barag-x buon postatore

| Oggetto: Re: Rottura valvola carburatore Mar 8 Nov - 23:17 | |
| [quote]detto fatto... il pezzo è questo, si trova nella parte superiore.. io necessiterei solo la ghigliottina nera ( in foto è presentato con anche le membrane)  Rock, D |
|
 | |

Moto:: dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 ss/Dyna Super Glide 1450  Età: 63 Messaggi: 3437 Località: Treviso
 | Oggetto: Re: Rottura valvola carburatore Mar 8 Nov - 23:31 | |
| OK sapevo di cosa si trattava, ma volevo vedere il pezzo rotto |
|
 | |
barag-x buon postatore

| Oggetto: Re: Rottura valvola carburatore Mer 9 Nov - 9:58 | |
| Ciao bruno, il pezzo rotto è impossibile da prendere con la fotocamera perchè è all'interno.. Però ti giro la foto dei PEZZI rotti, ovvero quelli che son caduti fuori. Si tratta dei 4 supportini che bloccano il fermo dello spillo. Se ne sono rotti 2. C'ho messo il mio indice in mezzo così vi rendete conto delle dimensioni... X TUTTI OCCHIO QUANDO SMONTATE LO SPILLO DAL CARBURATORE!!!  Rock, D |
|
 | |
ponch71 collaudato

Moto:: YAMAHA BT 1100 Bulldog  Età: 40 Messaggi: 199 Località: San Donà di Piave
 | Oggetto: Re: Rottura valvola carburatore Mer 9 Nov - 18:04 | |
| Dato che non è cosi difficile ad arrivarci , potresti sempre metterci una goccia di colla e li ordini nuovi ......... |
|
 | |
barag-x buon postatore

| Oggetto: Re: Rottura valvola carburatore Mer 9 Nov - 18:06 | |
| No no niente colla.. questa valvola va diretta al Dio Yamaha... Spero solo di non rompere quella che arriverà! Rock, D |
|
 | |
ponch71 collaudato

Moto:: YAMAHA BT 1100 Bulldog  Età: 40 Messaggi: 199 Località: San Donà di Piave
 | Oggetto: Re: Rottura valvola carburatore Mer 9 Nov - 18:13 | |
| Per non rovinare usa vaselina a volontà vedrai che non sucedde nulla ... |
|
 | |
barag-x buon postatore

| Oggetto: Re: Rottura valvola carburatore Mer 9 Nov - 18:42 | |
| Eh... cari miei... ormai son sposato!! .... Tranquillo uso il lubrificante che usiamo in ditta, probabilmente dopo qualche anno.... no comment cmq non si possono spaccare così davvero.... Rock, D |
|
 | |
ponch71 collaudato

| Oggetto: Re: Rottura valvola carburatore Mer 9 Nov - 18:49 | |
| Si si possono spaccare cosi dopo qualche anno , calcola che sono su un posto caldo , vero che sono fatti per stare li dentro , ma sai tutto può succedere ... La vaselina io la uso su tutto in ambito lavorativo , mi danno del matto tutti quanti , solo che io non ho mai rifatto i lavori due volte e ti dico anche di più uso gel lubrificante per far passare i fili silicconici da alte temperature su guaine silicconiche , che in teoria non è un materiale atto a scivolare , ma col gel ....................e poi mi ridono dietro ,ma io finisco sempre una spanna davanti agli altri |
|
 | |

| |
 | |
ponch71 collaudato

| Oggetto: Re: Rottura valvola carburatore Gio 17 Nov - 19:25 | |
| Allora mi è arrivato il tutto , e come immaginavo oltre alla rottura della membrana gli hanno rotto anche 1 supporto , percui di buoni ne restano 3 se vuoi ti mando tutto lo stesso ....... |
|
 | |
barag-x buon postatore

| Oggetto: Re: Rottura valvola carburatore Dom 20 Nov - 11:20 | |
| Grazie mille ponch, ma ho già ordinato il pezzo e amen... La prossima volta che ci metto le mani cambio proprio il gruppo carburatori e via!
Rock,
D |
|
 | |
| | Rottura valvola carburatore | |
|