DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
valvole candele Frecce cono carburatore olio Filtro frizione sella manubrio bobber borse officina scarico Contagiri 1100 cavo cardano batwing batteria colore carburazione forcelle ammortizzatore manuale grassa
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
candele drag 650 Vote_r10candele drag 650 Voting_barcandele drag 650 Vote_r11 
calimero
candele drag 650 Vote_r10candele drag 650 Voting_barcandele drag 650 Vote_r11 
Giuliano
candele drag 650 Vote_r10candele drag 650 Voting_barcandele drag 650 Vote_r11 
geronimo
candele drag 650 Vote_r10candele drag 650 Voting_barcandele drag 650 Vote_r11 
rumenigge
candele drag 650 Vote_r10candele drag 650 Voting_barcandele drag 650 Vote_r11 
BLACKCHROME
candele drag 650 Vote_r10candele drag 650 Voting_barcandele drag 650 Vote_r11 
peppe
candele drag 650 Vote_r10candele drag 650 Voting_barcandele drag 650 Vote_r11 
LOSMILZO60
candele drag 650 Vote_r10candele drag 650 Voting_barcandele drag 650 Vote_r11 
damdam
candele drag 650 Vote_r10candele drag 650 Voting_barcandele drag 650 Vote_r11 
Adriano
candele drag 650 Vote_r10candele drag 650 Voting_barcandele drag 650 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
candele drag 650 Vote_r10candele drag 650 Voting_barcandele drag 650 Vote_r11 
calimero (10155)
candele drag 650 Vote_r10candele drag 650 Voting_barcandele drag 650 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
candele drag 650 Vote_r10candele drag 650 Voting_barcandele drag 650 Vote_r11 
cristiano (6651)
candele drag 650 Vote_r10candele drag 650 Voting_barcandele drag 650 Vote_r11 
davide (6109)
candele drag 650 Vote_r10candele drag 650 Voting_barcandele drag 650 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
candele drag 650 Vote_r10candele drag 650 Voting_barcandele drag 650 Vote_r11 
Homer61 (4314)
candele drag 650 Vote_r10candele drag 650 Voting_barcandele drag 650 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
candele drag 650 Vote_r10candele drag 650 Voting_barcandele drag 650 Vote_r11 
peppe (3979)
candele drag 650 Vote_r10candele drag 650 Voting_barcandele drag 650 Vote_r11 
ziomauri (3974)
candele drag 650 Vote_r10candele drag 650 Voting_barcandele drag 650 Vote_r11 

Condividi | 
 

 candele drag 650

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


candele drag 650 Empty
MessaggioTitolo: candele drag 650   candele drag 650 Icon_minitimeVen 02 Set 2011, 18:37

ciao a tutti rieccomi qui a chiedere lumi

da circa 2 anni monto l'hyper ocn scarichi roadhouse brand premetto che la bimba si comporta bene e non mi da problemi.

pero' noto che le candele sono di un colore nero fuliginoso,e nonostante abbia dato un paio di giri in senso ant.alle 2 rispettive viti in plastica ,sui carb.sperando di smagrire un po',ma continuano a essere comunque sempre nere (a dire il vero un pelino meno)ma comunque sempre nerissime.preciso che per il montaggio dell'hyper ho seguito il rigetting

(spero il termine sia giusto)e tutto quello che c'era da fare.le candele in questione sono quelle cons. dalla yanaha ngk....

sara' il caso di continuare (poco x volta) a smagrire fino a ottenere una colorazione nocciola? gli scarichi tirano delle cannonate di tutto rispetto enon solo in rilascio,con qualche lampo ben visibile da chi mi sta dietro. allego una foto sperando di chiarire bene il problema

candele drag 650 0488 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


candele drag 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: candele drag 650   candele drag 650 Icon_minitimeVen 02 Set 2011, 22:45

Già il fatto che mi dici che ci sono degli scoppi e fiamme visibili affraid anche e non solo in fase di rilascio, mi suggerisce che ci sia qualche problema alla carburazione (quindi non va poi così bene come dici).

Gia che ci sei, controlla, se sei in possesso del vuotometro (o vacuometro, o dir si voglia), che i due carb siano bilanciati.

Premetto che il Maestro non mi ha ancora spiegato, anche perchè bisogna essere presenti, come eseguire una perfetta carburazione Ti suggerirei di continuare a girare le viti di carburazione.

Di solito una è un po' magra (se ricordo bene quella del cilindro posteriore) e l'altra un po' grassa.

Da non sottovalutare il fatto che magari hai dei getti un po' elevati.... candele drag 650 703510

Potrei aver detto solo castronate quindi sentiamo che dice lo Shamano dei motori.

Post interessante.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

candele drag 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: candele drag 650   candele drag 650 Icon_minitimeVen 02 Set 2011, 23:37


Mmmmmmmmmmmmmmhhhhhh.......siccome sono diventato scemo con un bicilindrico che tirava cannonate, vedi candele, vedi anticipo, vedi accensione, poi carburazione e sempre più scemo e sempre candele nere. Alla fine mi sono dato dello SCEMO perchè non avevo mai pensato di controllare subito la compressione.....infatti era a terra!!! grrrr
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


candele drag 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: candele drag 650   candele drag 650 Icon_minitimeSab 03 Set 2011, 00:08

bene...e in quel caso?
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

candele drag 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: candele drag 650   candele drag 650 Icon_minitimeSab 03 Set 2011, 00:19

palindromo ha scritto:
bene...e in quel caso?



Se non c'è compressione sono partite le fasce elastiche o le valvole. Dubito che questo possa essere successo al nostro amico, ma sapere che la compressione è a posto ti da un punto di partenza non da poco.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


candele drag 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: candele drag 650   candele drag 650 Icon_minitimeSab 03 Set 2011, 13:03

intanto grazie per iconsigli,non sono esperto quindi se la compressione e' ok ,questo non so come verificarlo ,non ho a diisposizione il vacuometro per bilanciare i carb.pero' a istinto, e con soli 15000 km percorsi non credo abbia tutti sti problemi(tutto puo' essere lo so ) pali ,io provo a smagrire un poco alla volta poi vediamo se migliora candele drag 650 0488
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


candele drag 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: candele drag 650   candele drag 650 Icon_minitimeSab 03 Set 2011, 13:21

beh.. non li chiamerei "problemi" ma messe a punto......
Torna in alto Andare in basso
Bertolla
sarai sempre nei nostri cuori
sarai sempre nei nostri cuori
Bertolla

Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500
Maschio
Età : 60
Messaggi : 541
Località : Amatrice Rieti Lazio
firma firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
Umore : buono

candele drag 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: candele drag 650   candele drag 650 Icon_minitimeDom 22 Apr 2012, 23:36

Ho una domanda (come al solito), ma con filtro aria e scarichi non originali (cioè totalmente aperti) le candele consigliate dalla casa in condizioni originali vanno bene ugualmente o c'è bisogno di una gradazione diversa?
Torna in alto Andare in basso
http://www.apicolturacasini.com
Ospite
Ospite
Anonymous


candele drag 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: candele drag 650   candele drag 650 Icon_minitimeLun 23 Apr 2012, 11:10

necessiti di ricarburazione. E le candele vanno bene. Anche se, come Geronimo insegna, in teoria le candele per la stagione fredda sono differenti da quelle per l'estate.... ma così entriamo un po' troppo nelle "paturnie". candele drag 650 567509
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


candele drag 650 Empty
MessaggioTitolo: candela nera fuligginosa cilindro 1   candele drag 650 Icon_minitimeLun 08 Ott 2012, 17:48

ciao ragazzi, vi chiedo una cosa, la mia moto 28.000 Km dragstar 1100 ha un problema, ho cambiato le marmitte, ho messo delle higway a tromboncino, e mettendo su le marmitte ho notato sullo scarico vecchio che era più nero dell'altro, a questo punto metti le marmitte e fai un giro di prova...poi controlliamo le candele....dopo il giretto, la candela davanti era color sabbia caffè latte insomma buona, quella dietro nera con fuligine..... candele drag 650 3512678158 azz... e mo?
per fare un pò di prove vedo se è ancora buona (non è a massa la candela fa uscire le scintille bene), la pulisco e la inserisco ma tenendo la pippetta tolta...la moto si avvia tranquilla, ovviamente un cilindro in meno....spengo e faccio il contrario, inserisco la pippetta al cilindro di dietro e tolgo quello davanti....risultato la moto non và...cioè inizia e si spegna subitissimo....ora come ora chiedo qualcuno sa che succede?

un'altra cosina, se metto le mani dietro alle marmitte, il cilindro davanti spinge sempre, quello dietro molto meno e addirittura sembra come se mi tira la mano? impressione?

che succede aiuto..... candele drag 650 3437437954 ancora una cosa, mi è capitato di restare a riserva e la moto ha iniziato ad andare a colpi a colpi, una volta messa la benzina problema svanito, questo forse è colpa di depositi nel serbatoio, chissà se è stato proprio questo a far uscire i problemi
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

candele drag 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: candele drag 650   candele drag 650 Icon_minitimeLun 08 Ott 2012, 21:51

gianmarco ha scritto:
ciao ragazzi, vi chiedo una cosa, la mia moto 28.000 Km dragstar 1100 ha un problema, ho cambiato le marmitte, ho messo delle higway a tromboncino, e mettendo su le marmitte ho notato sullo scarico vecchio che era più nero dell'altro, a questo punto metti le marmitte e fai un giro di prova...poi controlliamo le candele....dopo il giretto, la candela davanti era color sabbia caffè latte insomma buona, quella dietro nera con fuligine..... candele drag 650 3512678158 azz... e mo?
per fare un pò di prove vedo se è ancora buona (non è a massa la candela fa uscire le scintille bene), la pulisco e la inserisco ma tenendo la pippetta tolta...la moto si avvia tranquilla, ovviamente un cilindro in meno....spengo e faccio il contrario, inserisco la pippetta al cilindro di dietro e tolgo quello davanti....risultato la moto non và...cioè inizia e si spegna subitissimo....ora come ora chiedo qualcuno sa che succede? Hai fatto un'ottima prova, bravissimo. Si dedurrebbe che il cilindro post (n° 1;) ) non brucia, se fa addirittura risucchio sono le valvole o le fasce elastiche. L'unica cosa da fare per essere CERTI, è una prova di compressione

un'altra cosina, se metto le mani dietro alle marmitte, il cilindro davanti spinge sempre, quello dietro molto meno e addirittura sembra come se mi tira la mano? impressione? NO come ti ho spiegato sopra

che succede aiuto..... candele drag 650 3437437954 ancora una cosa, mi è capitato di restare a riserva e la moto ha iniziato ad andare a colpi a colpi, una volta messa la benzina problema svanito, questo forse è colpa di depositi nel serbatoio, chissà se è stato proprio questo a far uscire i problemi

Avrai sicuramente della morchia nel serbatoio: smontalo e lavalo o almeno togli il rubinetto-lascia scolare un pò di benza con relativa porcheria

Però se hai della porcheria nel serba, nulla toglie che si siano imbrattati anche i carburatori, sarebbe utile smontarli e pulirli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


candele drag 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: candele drag 650   candele drag 650 Icon_minitimeMar 09 Ott 2012, 00:00

grazie mille, purtroppo era quello ke temevo...secondo me è la valvola di scarico ke resta aperta, domani vado a far vedere la compressione...geronimo volevo chiederti un'altra cosa, per lavorare sulle valvole devo mettere il motore giù dal telaio? O una volta tolto il serbatoio riesco a togliere tutto con facilità? Una volta appurata la compressione errata, come procedo per accertare se si tratta di valvole o di fasce elastiche?
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

candele drag 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: candele drag 650   candele drag 650 Icon_minitimeMar 09 Ott 2012, 00:13

gianmarco ha scritto:
grazie mille, purtroppo era quello ke temevo...secondo me è la valvola di scarico ke resta aperta, domani vado a far vedere la compressione...geronimo volevo chiederti un'altra cosa, per lavorare sulle valvole devo mettere il motore giù dal telaio? O una volta tolto il serbatoio riesco a togliere tutto con facilità? Una volta appurata la compressione errata, come procedo per accertare se si tratta di valvole o di fasce elastiche?

Togli il serbatoio e lavori sulle valvole con facilità candele drag 650 614672 Se la compressione scarseggia per prima cosa smonti la testata e verifichi subito lo stato delle valvole
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


candele drag 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: candele drag 650   candele drag 650 Icon_minitimeMar 09 Ott 2012, 12:49

grazie per la risposta, mi sa che devo proprio portarla dal meccanico, ho paura di fare castronate, pur avendo il manuale non ho tutti gli attrezzi giusti, chiavi dinamometriche, vacuometro ecc ecc.... Sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




candele drag 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: candele drag 650   candele drag 650 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

candele drag 650

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: