DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
cavo carburazione grassa colore batteria borse frizione Frecce olio forcelle Filtro valvole carburatore candele cardano batwing sella Contagiri cono bobber 1100 ammortizzatore manubrio officina scarico manuale
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Vote_r10Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Voting_barVaschetta olio freno anteriore drag 650 Vote_r11 
calimero
Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Vote_r10Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Voting_barVaschetta olio freno anteriore drag 650 Vote_r11 
Giuliano
Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Vote_r10Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Voting_barVaschetta olio freno anteriore drag 650 Vote_r11 
geronimo
Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Vote_r10Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Voting_barVaschetta olio freno anteriore drag 650 Vote_r11 
rumenigge
Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Vote_r10Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Voting_barVaschetta olio freno anteriore drag 650 Vote_r11 
BLACKCHROME
Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Vote_r10Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Voting_barVaschetta olio freno anteriore drag 650 Vote_r11 
peppe
Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Vote_r10Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Voting_barVaschetta olio freno anteriore drag 650 Vote_r11 
LOSMILZO60
Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Vote_r10Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Voting_barVaschetta olio freno anteriore drag 650 Vote_r11 
damdam
Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Vote_r10Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Voting_barVaschetta olio freno anteriore drag 650 Vote_r11 
Adriano
Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Vote_r10Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Voting_barVaschetta olio freno anteriore drag 650 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Vote_r10Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Voting_barVaschetta olio freno anteriore drag 650 Vote_r11 
calimero (10155)
Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Vote_r10Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Voting_barVaschetta olio freno anteriore drag 650 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Vote_r10Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Voting_barVaschetta olio freno anteriore drag 650 Vote_r11 
cristiano (6651)
Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Vote_r10Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Voting_barVaschetta olio freno anteriore drag 650 Vote_r11 
davide (6109)
Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Vote_r10Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Voting_barVaschetta olio freno anteriore drag 650 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Vote_r10Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Voting_barVaschetta olio freno anteriore drag 650 Vote_r11 
Homer61 (4314)
Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Vote_r10Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Voting_barVaschetta olio freno anteriore drag 650 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Vote_r10Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Voting_barVaschetta olio freno anteriore drag 650 Vote_r11 
peppe (3979)
Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Vote_r10Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Voting_barVaschetta olio freno anteriore drag 650 Vote_r11 
ziomauri (3974)
Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Vote_r10Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Voting_barVaschetta olio freno anteriore drag 650 Vote_r11 

Condividi | 
 

 Vaschetta olio freno anteriore drag 650

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
algiglio78
collaudato
collaudato
algiglio78

Moto: : xvs 650 classic 2006
Maschio
Età : 46
Messaggi : 147
Località : Mendicino,CS

Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Empty
MessaggioTitolo: Vaschetta olio freno anteriore drag 650   Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Icon_minitimeMer 17 Ago 2011, 21:56

Ho notato che la vernice del serbatoio olio freno è rovinata sia sul bordo del coperchio che sul bordo della vaschetta è come se fosse lievemente corrosa,pensavo fosse un difetto della mia moto ma invece ho notato questa cosa su altre dragstar e non solo, non so se si è rovinata quando hanno cambiato l'olio dei freni comunque per ovviare al difetto estetico ho comprato una cover della Kuryakyn che copre tutto,perchè sotto la vernice la vaschetta è scura e mi ci va sempre l'occhio,però mi rimane il dubbio che il problema sia causato da trasudazione dell'olio dei freni che corrode il bordo della vaschetta se così fosse andrebbe risolto,spero che qualcuno mi possa consigliare perchè ripeto su tante altre moto ho visto questa cosa quindi credo che anche qualcuno del forum avra lo stesso problema.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vaschetta olio freno anteriore drag 650   Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Icon_minitimeMer 17 Ago 2011, 22:25

Prima di tutto ti confermo che la corrosione è dovuta al liquido dei freni...purtroppo ne so qualcosa.... ho rovinato il faro originale per una disattenzione...
Secondariamente se il tappo perde lo noti subito perche "lascia la scia". Anche se fosse una goccia. Pulisci bene e tieni controllato.

Se non noti nessun trafilamento, vai tranquillo.

La corrosione esistente puo' essere stata causata da un cattivo serraggio delle due vitine che tengono il tappo.
Quando hai cambiato il su detto tappo... hai controllato che le guarnizioni fossero in buono stato? Vaschetta olio freno anteriore drag 650 614672
Torna in alto Andare in basso
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Moto: : Drag 650 custom
Maschio
Età : 60
Messaggi : 2020
Località : Biella

Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vaschetta olio freno anteriore drag 650   Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Icon_minitimeMer 17 Ago 2011, 22:40

Purtroppo anche la mia vaschetta è rovinata!
Da quando ce l'ho,però,non ho mai notato nessun trafilamento di olio. E' possibile che sia successo quando hanno cambiato le pastiglie dei freni? Nel senso che hanno allargato i pistoncini senza aspirare prima un pò di olio dalla vaschetta e questo ha provocato il trasudamento :?:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vaschetta olio freno anteriore drag 650   Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Icon_minitimeMer 17 Ago 2011, 22:44

Non credo proprio. Il tappo deve essere ermetico. Piuttosto avranno aperto la vaschetta , tolto la gomma e avranno fatto rientrare i pistoncini troppo velocemente facendo uscire l'olio.
Se non pulito all'istante e BENE i danni li vedi il giorno dopo....
Torna in alto Andare in basso
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Moto: : Drag 650 custom
Maschio
Età : 60
Messaggi : 2020
Località : Biella

Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vaschetta olio freno anteriore drag 650   Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Icon_minitimeMer 17 Ago 2011, 22:52

palindromo ha scritto:
Non credo proprio. Il tappo deve essere ermetico. Piuttosto avranno aperto la vaschetta , tolto la gomma e avranno fatto rientrare i pistoncini troppo velocemente facendo uscire l'olio.
Se non pulito all'istante e BENE i danni li vedi il giorno dopo....

OK! Alllora al prossimo cambio freni (tra non molto) controllerò. Vaschetta olio freno anteriore drag 650 614672 Vaschetta olio freno anteriore drag 650 468
Torna in alto Andare in basso
algiglio78
collaudato
collaudato
algiglio78

Moto: : xvs 650 classic 2006
Maschio
Età : 46
Messaggi : 147
Località : Mendicino,CS

Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vaschetta olio freno anteriore drag 650   Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Icon_minitimeMer 17 Ago 2011, 23:29

Io no ho mai cambiato ne aperto il coperchio dell'olio,lo ha fatto il precedente propietario,ho soltanto comprato una cover cromata che ricopre tutta la vaschetta in modo che non si veda che è rovinata,per quanto riguarda il trasudamento è solo un ipotesi che ho fatto per il momento nn ho notato perdite a meno che non sia propio una cosa lievissima non visibile a occhio nudo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vaschetta olio freno anteriore drag 650   Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Icon_minitimeGio 18 Ago 2011, 00:19

Non ho mica detto che sei stato tu.....
L'olio è olio.... lo vedi.
Torna in alto Andare in basso
algiglio78
collaudato
collaudato
algiglio78

Moto: : xvs 650 classic 2006
Maschio
Età : 46
Messaggi : 147
Località : Mendicino,CS

Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vaschetta olio freno anteriore drag 650   Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Icon_minitimeGio 18 Ago 2011, 01:33

Scusa palindromo ho capito che nn intendevi darmi la colpa era solo per spiegare la situazione,comunque la moto ha solo 3400km e le pastiglie sono le originali per quello che so la vaschetta è stata aperta solo 1 volta per cambiare l'olio almeno così mi hanno detto anche se dalle viti sembra che non sia mai stata toccata in questo caso sarebbe un difetto di fabbricaVaschetta olio freno anteriore drag 650 703510
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vaschetta olio freno anteriore drag 650   Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Icon_minitimeGio 18 Ago 2011, 22:31

Tieni controllato.
Vaschetta olio freno anteriore drag 650 462818

e facci sapere. Vaschetta olio freno anteriore drag 650 1825098098
Torna in alto Andare in basso
Gdgiò
buon postatore
buon postatore
Gdgiò

Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL
Maschio
Età : 58
Messaggi : 833
Località : Lesmo (MB)

Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vaschetta olio freno anteriore drag 650   Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Icon_minitimeDom 21 Ago 2011, 00:42

Credo che un altra probabile ragione stia nel fatto che nel COPERCHIO del serbatoio, è ricavato un microforo per evitare che il circuito vada in depressione ....non nel senso che si senta giù di morale Vaschetta olio freno anteriore drag 650 948355

il foro quindi, lascia passare i vapori dell'olio ( o magari una microgoccia a causa dell rimescolamento dell'olio durante la marcia es, buche...) stesso che come toccano la vernice del serbatoio la corrode.

in effetti vederlo semi sverniciato fa schifo.. così lo sabbiato e lucidato rendendolo simile alla cromatura.

Un altra bella soluzione è l' anodizzazione colorata..( ci sono delle belle tonalità di rosso, blu , gilallo e naturalmente nero.
Lo avevo fatto sul mio ma il risultato non era stato entusiasmante in quanto per proteggere le parti da non trattare, avevo tappato usando silicone che però aveva inquinato il bagno causando chiazze lucide / opache che non mi piacevano.
alcuni esempi
Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Anodiz10
Torna in alto Andare in basso
algiglio78
collaudato
collaudato
algiglio78

Moto: : xvs 650 classic 2006
Maschio
Età : 46
Messaggi : 147
Località : Mendicino,CS

Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vaschetta olio freno anteriore drag 650   Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Icon_minitimeDom 21 Ago 2011, 01:43

Ho controllato coperchio e guarnizioni sono ok,sulla vaschetta ho fatto un ritocco con la vernice dove era più evidente il problema ed il risultato è quasi perfetto comunque ho acquistato questa cover

Vaschetta olio freno anteriore drag 650 D_173112
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vaschetta olio freno anteriore drag 650   Vaschetta olio freno anteriore drag 650 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Vaschetta olio freno anteriore drag 650

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: