DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
bobber cardano carburatore Contagiri frizione scarico manuale batteria cono borse 1100 grassa Filtro sella valvole candele ammortizzatore carburazione batwing forcelle colore cavo Frecce officina olio manubrio
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Vote_r10Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Voting_barCiao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Vote_r11 
calimero
Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Vote_r10Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Voting_barCiao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Vote_r11 
Giuliano
Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Vote_r10Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Voting_barCiao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Vote_r11 
geronimo
Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Vote_r10Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Voting_barCiao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Vote_r11 
rumenigge
Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Vote_r10Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Voting_barCiao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Vote_r11 
BLACKCHROME
Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Vote_r10Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Voting_barCiao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Vote_r11 
peppe
Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Vote_r10Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Voting_barCiao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Vote_r11 
LOSMILZO60
Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Vote_r10Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Voting_barCiao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Vote_r11 
damdam
Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Vote_r10Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Voting_barCiao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Vote_r11 
Adriano
Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Vote_r10Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Voting_barCiao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Vote_r10Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Voting_barCiao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Vote_r11 
calimero (10155)
Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Vote_r10Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Voting_barCiao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Vote_r10Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Voting_barCiao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Vote_r11 
cristiano (6651)
Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Vote_r10Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Voting_barCiao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Vote_r11 
davide (6109)
Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Vote_r10Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Voting_barCiao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Vote_r10Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Voting_barCiao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Vote_r11 
Homer61 (4314)
Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Vote_r10Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Voting_barCiao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Vote_r10Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Voting_barCiao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Vote_r11 
peppe (3979)
Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Vote_r10Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Voting_barCiao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Vote_r11 
ziomauri (3974)
Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Vote_r10Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Voting_barCiao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Vote_r11 

Condividi | 
 

 Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio???

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
baldo1982
collaudato
collaudato
baldo1982

Moto: : Yamaha XVS 650 Dragstar 1997
Maschio
Età : 41
Messaggi : 147
Località : San Martino di Lupari (PD)

Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio???   Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Icon_minitimeMer 27 Lug 2011, 20:09

Apro questo topic per porre qualche domanda ed avere qualche consiglio dai centauri più rodati di me.

Ho portato a casa la mia bella draghetta mercoled' scorso. L'ho già smontata e controllata e devo dire che la signorina porta a meraviglia i suoi 14 anni.

Vengo ad asporre i pochi problemini riscontrati.

1-Carter olio motore + carter vicino a forma di mezzaluna: sono gli unici due pezzi della moto con la cromatura sfogliata. qualcuno mi sa dire di che materiale sono? qualcuno li ha fatti ricromare e ha un'idea di quanto può costare sistemarli?

2-Cerchione anteriore: Secondo ed ultimo difetto estetico della moto. Nel bordo interno del cerchione ho trovato delle zone ricoperte da uno straterello scuro ruvido. ho provato a tirarlo via con la pasta abrasiva ma a quanto pare sotto si è formata della ruggine: può secondo voi essere il ferodo della pastiglia ad aver causato il danno? credete vi si possa rimediare in qualche modo?

3-Molle ammortizzatori anteriori:qualcuno sa consigliarmi una marca di buone molle a passo varibile per gli ammortizzatori anteriori?

4-Sfioro il metro e 90 e dopo un pò di strada iniziano a farmi male i muscoli della tibia perchè sono effettivamente troppo ranicchiato. si posso far avanzare le pedane originali senza spendere un patrimonio in kit di avanzamento?

Scusate per il tema ma volevo convogliare tutto in un unico post. Devo tirare a nuovo il gioiellino così poi posso dormire sonni tranquilli :D

Saluti a tutti!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio???   Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Icon_minitimeMer 27 Lug 2011, 21:45

ciao baldo .risposta punto 1 la striscia nera che dici puo essere la colla del vecchio piombo della bilanciatura ruota

punto 2 .x le cromature non ho idea del costo Rolling Eyes

3 davanti hai le forcelle e puoi mettere le molle progressive .ma ti costerebbere un po di soldini .se ti danno problemi magari e solo sufficente che cambi l"olio :!:

4 ti conviene comprare i comandi avanzati e non comprare i kit x le pedane originali ,se cerchi in internet li trovi usati a buon prezzo .

5 ultimo consiglio fagli un bel tagliando generale e controlla bene il cardano che ci sia olio e che sia bello ingrassato .
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio???   Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Icon_minitimeMer 27 Lug 2011, 21:52

Saggi consigli quelli del Ceghe! Tienili buoni e redwelcome V
Torna in alto Andare in basso
DENVER
collaudato
collaudato
DENVER

Moto: : drag star 650 classic 2000
Maschio
Messaggi : 157
Località : VE
Umore : sempre ottimista

Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio???   Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Icon_minitimeMer 27 Lug 2011, 21:58

Ciao MARCO, c'e' un laboratorio dalle mie parti che fa' questi lavori anche sulle moto e addirittura sulle teste dei motori, il link e' il seguente [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
per la pulizia ho sentito parlare addirittura dell'uso della COCACOLA, si' proprio della famosa bevanda, ma non ho ancora sperimentato.
Ascolta il consiglio di CEGHE sulla questione CARDANO vedi un precedente topic ed usa il grasso al litio e' di colore rossastro.
Io ed altri del forum abbiamo gia' fatto questo lavoro ed e' importante farlo.
Ciaooooooo e buona strada.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio???   Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Icon_minitimeGio 28 Lug 2011, 00:10

Per le macchie nere... le ho avute anche io. Ho risolto con dei prodotti per la pulizia tipo sidol, pasta abrasiva leggera e... olio di gomito. Se la ruggine non ha intaccato in profondità, nel giro di qualche lavaggio, dovrebbero scomparire. Ricordati di spruzzare un po' di WD40 su tutto il cerchio. preserverà un po' di più da questo problema. Fallo ad ogni lavaggio.

Per le molle, confermo quello che ha detto Ceghe. Prima prova a controllare se esiste ancora olio negli steli.... quando ho guardato nella mia... c'era una specie di pappetta.... Cambia olio e, se nonostante la sostituzione risulta essere un po' morbida, basta che metti un po' di olio in più. Non esagerare se no avrai due pezzi di ferro e le braccia ne risentiranno.

Per le prolunghe.... in questo forum c'è una persona che si è creato delle "protesi" per i comandi originali.... ma non ricordo chi è. Non trovo più il post.....
Comunque il kit è senz'altro più comodo e, se ti guardi attorno, troverai qualcosa a poco.

Ricromatura... dovresti sentire qualche ditta ma mi sa che ti chiede uno sproposito..... Comunque informati e assicurati che la ditta sia seria e affermata perchè la cromatura DEVE essere fatta bene.
Prova anche a guardare se trovi su ebayo o simili i pezzi che ti servono. Magari spedi di meno che ricromarli...

E per ultimo, ma per importanza dovrebbe essere al top dei controlli.... il cardano. Appena puoi togli la ruota posteriore ed esegui i controlli che ti hanno uggerito (trovi svariati post sull argomento).
Torna in alto Andare in basso
baldo1982
collaudato
collaudato
baldo1982

Moto: : Yamaha XVS 650 Dragstar 1997
Maschio
Età : 41
Messaggi : 147
Località : San Martino di Lupari (PD)

Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio???   Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Icon_minitimeGio 28 Lug 2011, 01:27

weee che accoglienza!

innanzi tutto grazie a tutti!

Rispondo a tutti assieme dicendo che la moto l'ho smontata e controllata anche se era stata appena tagliandata. ed ovviamente ho controllato anche il cardano.
fin da piccolo ho sempre avuto il vizio di smontare tutto,,, figuriamoci se non lo faccio con la moto! Infatti così facendo ho potuto lucidare tutti i pezzi, uno a uno e metterla a nuovo! :D
Darò comunque una controllata anche all'olio degli ammortizzatori.

x CEGHE: non credo siano macchie di colla. usando la pasta abrasiva si vede che sotto la cromatura è proprio intaccata quindi credo sia qualcosaltro. per quel problema vedrò di provare il consiglio di PALINDROMO

x DENVER: proverò a contattare quel laboratorio e mi faccio dire indicativamente i prezzi. e credo passerò al concessionario yamaha a chiedere se esistono e quanto costano i pezzi di ricambio... magari vengono meno di un lavoro di cromatura

X GERONIMO: Ecco il primo con cui ci si può trovare a bere una birra! conosci il chica boom a san martino di lupari o il motoraduno a fratte???
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio???   Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio??? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Ciao a tutti!! Chi mi da qualche consiglio???

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: