ragazzi siete dei geniii vi ringrazio entrambi ..esattamente no non è quella che sto toccando ... mi sa che è come dici tu geronimo che sto toccando quella del miscelatore ell'aria e benzi.... premetto ch enon me ne intendo molto di manutenzione però sono il tipo che impara curiosando e come ..san tommasono che non è contento s enon ci ficca il naso... geronimo però ora che ho sistemato il ritmo che volevo il miscelatore avendo un ritmo più lento vuol dire che va più benzina nel miscelatore giusto?
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 75 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
Accidenti, come immaginavo: inconsapevolmente ha i toccato la CARBURAZIONE, ovvero la miscelazione aria- benza : Porca vacca, per rimetterla a posto ci vorrebbe la strumentazione che non ho nemmeno io, la trovi solo da "mamma yamaha". Non disperare, io di solito uso questi 2 strumenti
E
Se potessi farti provare dal vivo sarebbe una c@@ata......ma alla tastiera!.......
Beh, proviamo. Metti in moto, falla scaldare per benino,un paio di minuti almeno, alza un pò il minimo CON LA VITE GIUSTA , Chiudi un pò alla volta quella famosa vitina sul carb post. Arriverai a chiudere al punto tale che il motore comincerà a zoppicare, a quel punto torna indietro (svita) di un quarto-mezzo giro e sentirai il motore riprendere un ritmo normale. Qualche bella sgasata e stessa manovra per il carb anteriore. Altro bel paio di sgasate, adesso i due carburatori saranno sicuramente più "equilibrati" ma se non senti i due pistoni "cantare alla stessa maniera", rifai l'operazione: diventerà una regolazione più FINE. Tento di meglio: i pistoni dovrebbero fare bum- bum......bum-bum.....e non ta-pum.....ta-pum (questa non me l'ero ancora inventata )
Spero di esserti stato d'aiuto......altrimenti vieni a Malcesine che lo facciamo fare al PALIIIII
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se ho la tua assistenza, si. Perchè sarebbe una nuova esperienza. La carburazione ho sempre un po' di soggezione. Però se dici che si puo' fare..... facciamolo.
geronimo meccanico DMF
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se ho la tua assistenza, si. Perchè sarebbe una nuova esperienza. La carburazione ho sempre un po' di soggezione. Però se dici che si puo' fare..... facciamolo.
Non mi piacciono quei puntini Un buon allievo NON DEVE AVERE TITUBANZE
GUARDA CHE SCHERZO EH! comunque se non viene Joseph lo facciamo sulla tua
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]ciao raga.. ho avuto un po da fare con gli esami ma rieccomi tra voi però ho avuto come semrpe il tempo per la mia bella lady hermion ed ecco la foto della famosa vite della carburazione numero 1 la 2 è invece quella del minimo.. datemi conferma!! e poi il video di come si sente.... naturalmente la regolazione non l'ho più toccata da quando avevo detto che mi sembrava che avesse un bel ritmo che ne dite?
aaa già dimenticavo pali... se vuoi questa risposta la puoi mettere nell'argomento del kit perchè nel video le marmitte hanno l'ultima modifica fatta ovvero il kit racing ..inbreve ho tagliato i db killer ho levato il disco perforato e li ho risaldati dinuovo assime senza mettergli lana ne l'involucro retinato... in poche parole il kit è a scarico diretto e finalmente sono arrivato al suono che preferivo forte quando acceleri ,non solo fa dei bei scoppi in rilascio come petardi ma con un sound bello pieno !!!!!!! ormaiii è fattaaaa ahaha
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Ciao Josephblak! Per la vite 2 è quella del minimo ma la 1,quella che tu definisci della carburazione ,credo di non sbagliare (e chiedo conferma) dicendoti che è quella per l'allineamento dei carburatori! (vedi post precedenti)
Per quel che riguarda il rombo...............sti c...zi
ciao papy64 ma chiaccherando con pali e gero mi hanno detto che è la vide della regolazione aria benzi.... poi non so aspetto i loro sacri consigli cmq grazie per il tuo commento
geronimo meccanico DMF
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Ferma tutto che va bene così: ha ragione Papy, quella è la vite che regola la bilanciatura dei carburatori (dalla foto si vede bene adesso). Ho sentito il video, non è come sentire dal vivo, ma direi che "cantano" paralleli e la sgasata sembra ben bilanciata.
menomale gero è un solievo ... mi stupisco da solo che sono arrivato a ciò che volevo bhe spero di essere di aiuto per i nuovi arrivati che hanno un adragstar 650 e vorebbero fare ciò che ho fatto io... quindi svelato l'identità della vite ma è possibile che regolandola giusta faccia risparmiare un po di benzi? mi spiego prima che facessi tutto il mondo... a 134/40 km entravo in riserva con il pieno fatto ora senza fare il pieno sono arrivato a 180 km ed è entrata in riserva da premettere che non faccio molte stirate ,solo qualche acceleratina in partenza ma poca secondo me va meglio ora forse prima erano ragolati che nei carburatori andava troppa benzi e meno aria?
se ne era già parlato... e a cercare esisterà ancora il post. Comunque se la moto è ben regolata e non si eccede con il polso destro, dovresti arrivare, compreso la riserva, a circa 250-300km con un pieno.
Non dirmi che non si capisce na cippa!!! Sarei fortemente deluso, vuol dire che non mi so spiegare!!!
...o è riferito al: facciamolo fare al Pali se ti rifiuti di fare una cosa del genere (chiaro che sarei lì per aiutarti!) giuro che ti FRUSTO
non è da te Geronimo,ricorda: sono responsabile di quello che dico non di quello che capisci tu !!
geronimo meccanico DMF
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Ciao a tutti , poi Josep se vuoi fare il fine con la carburazione , smonta le 2 candele e controllane il colore dell'isolante se tende al bianco hai la miscela troppo magra e se si presenta fuliginoso e' troppo grassa . Per la regolazione devi agire sulle 2 viti in plastica bianca poste sui carburatori dietro il filtro dell'aria.Es se la candela del cilindro posteriore ha l'isolante troppo chiaro ,devi DIMINUIRE di mezzo giro la vite bianca posta sul carburatore di quel cilindro , e controlla anche il cilindro anteriore e se il caso fai altrettanto. Se invece la candela si presenta fuliginosa allora devi AUMENTARE di mezzo giro la vite bianca di quel cilindro. Fai una 40ina di km e ricontrolla le candele se nn hanno raggiunto un colorito sul nocciola , rigorreggi le regolazioni aumentando o diminuendo i giri delle viti .... Spero di essermi spiegato bene .... LAMP...
Ospite Ospite
Titolo: Re: regolazione minimo dragstar 650 classic Mar 06 Set 2011, 23:03
ciao ragzzi ringrazio gabriele per le sue informazioni .. ho una nuova novità un mio amico è diventato biker con un a dragstar 650 del 98 gli sto costruendo degli scarichi in acciaio artiginali aperti ma con un db killer di 20 cm le canne sono lunghe attorno60cmm ora l'altra sera le abbiamo montate ho infilato i db killer ma la moto mi ha dato l'impressione di avere troppa compressione che posso fare con il minimo concludo qualcosa? ovviamente non toccando la carburazione anche se ho imparato come regolarla come detto geronimo aspetto informazioni ciao amici
Ospite Ospite
Titolo: Re: regolazione minimo dragstar 650 classic Mer 07 Set 2011, 11:18
beh... il minimo regola solo i giri del motore/minuto..... quindi non puoi regolare nulla se non il..."minimo".... Comunque... Apri un nuovo post per le marmitte nuove. Qui andremmo sicuramente OT.
Titolo: Viti bianche in plastica ??? Dom 16 Ott 2016, 19:44
Ciao , ho una domanda che mi assilla da tempo , cioe' : le 2 viti bianche in plastica sulle nostre Drag , mi vanno a regolare l'afflusso di benzina o di aria ?
geronimo meccanico DMF
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Titolo: Re: regolazione minimo dragstar 650 classic Dom 16 Ott 2016, 21:21