DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 regolazione minimo dragstar 650 classic

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione minimo dragstar 650 classic   regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Icon_minitimeMar 21 Giu 2011, 00:39

cheers ragazzi siete dei geniii vi ringrazio entrambi ..esattamente no non è quella che sto toccando ... mi sa che è come dici tu geronimo che sto toccando quella del miscelatore ell'aria e benzi.... regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 532990 premetto ch enon me ne intendo molto di manutenzione però sono il tipo che impara curiosando e come ..san tommasono che non è contento s enon ci ficca il naso...
geronimo però ora che ho sistemato il ritmo che volevo il miscelatore avendo un ritmo più lento vuol dire che va più benzina nel miscelatore giusto?
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione minimo dragstar 650 classic   regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Icon_minitimeMar 21 Giu 2011, 23:03

Accidenti, come immaginavo: inconsapevolmente ha i toccato la CARBURAZIONE, ovvero la miscelazione aria- benza devil : Porca vacca, per rimetterla a posto ci vorrebbe la strumentazione che non ho nemmeno io, la trovi solo da "mamma yamaha".
Non disperare, io di solito uso questi 2 strumenti

regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Cacciavite E regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Orecchio

Se potessi farti provare dal vivo sarebbe una c@@ata......ma alla tastiera!.......

Beh, proviamo. Metti in moto, falla scaldare per benino,un paio di minuti almeno, alza un pò il minimo CON LA VITE GIUSTA muttley , Chiudi un pò alla volta quella famosa vitina sul carb post. Arriverai a chiudere al punto tale che il motore comincerà a zoppicare, a quel punto torna indietro (svita) di un quarto-mezzo giro e sentirai il motore riprendere un ritmo normale. Qualche bella sgasata e stessa manovra per il carb anteriore. Altro bel paio di sgasate, adesso i due carburatori saranno sicuramente più "equilibrati" ma se non senti i due pistoni "cantare alla stessa maniera", rifai l'operazione: diventerà una regolazione più FINE. Tento di meglio: i pistoni dovrebbero fare bum- bum......bum-bum.....e non ta-pum.....ta-pum (questa non me l'ero ancora inventata hmm )

Spero di esserti stato d'aiuto......altrimenti vieni a Malcesine che lo facciamo fare al PALIIIII muttley
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione minimo dragstar 650 classic   regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Icon_minitimeMar 21 Giu 2011, 23:20

stai fresco!!! regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 567509
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione minimo dragstar 650 classic   regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Icon_minitimeMer 22 Giu 2011, 23:31

palindromo ha scritto:
stai fresco!!! regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 567509

What a Face Non dirmi che non si capisce na cippa!!! Sarei fortemente deluso, vuol dire che non mi so spiegare!!! lacr

...o è riferito al: facciamolo fare al Pali hmm se ti rifiuti di fare una cosa del genere (chiaro che sarei lì per aiutarti!) giuro che ti FRUSTO muttley
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione minimo dragstar 650 classic   regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Icon_minitimeMer 22 Giu 2011, 23:39

se ho la tua assistenza, si. Perchè sarebbe una nuova esperienza. La carburazione ho sempre un po' di soggezione. Però se dici che si puo' fare..... facciamolo.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione minimo dragstar 650 classic   regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Icon_minitimeMer 22 Giu 2011, 23:58

palindromo ha scritto:
se ho la tua assistenza, si. Perchè sarebbe una nuova esperienza. La carburazione ho sempre un po' di soggezione. Però se dici che si puo' fare..... facciamolo.

Non mi piacciono quei puntini devil Un buon allievo NON DEVE AVERE TITUBANZE devil



































GUARDA CHE SCHERZO EH! rolling comunque se non viene Joseph lo facciamo sulla tua muttley
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione minimo dragstar 650 classic   regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Icon_minitimeGio 23 Giu 2011, 00:05

dubito che venga....



Va bene che ho promesso che non avrei moderato sino a domenica.. ma.... stiamo andando un peliiiiino OT.
Dedichiamoci al problema di Joseph.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione minimo dragstar 650 classic   regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Icon_minitimeSab 25 Giu 2011, 18:22

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]ciao raga.. ho avuto un po da fare con gli esami ma rieccomi tra voi cheers però ho avuto come semrpe il tempo per la mia bella lady hermion ed ecco la foto della famosa vite della carburazione numero 1 la 2 è invece quella del minimo.. datemi conferma!! e poi il video di come si sente.... regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 1905007286 naturalmente la regolazione non l'ho più toccata da quando avevo detto che mi sembrava che avesse un bel ritmo che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione minimo dragstar 650 classic   regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Icon_minitimeSab 25 Giu 2011, 18:27

aaa già dimenticavo pali... se vuoi questa risposta la puoi mettere nell'argomento del kit perchè nel video le marmitte hanno l'ultima modifica fatta ovvero il kit racing ..inbreve ho tagliato i db killer ho levato il disco perforato e li ho risaldati dinuovo assime senza mettergli lana ne l'involucro retinato... in poche parole il kit è a scarico diretto e finalmente sono arrivato al suono che preferivo forte quando acceleri ,non solo fa dei bei scoppi in rilascio come petardi ma con un sound bello pieno regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 906029537 regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 906029537 regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 906029537 !!!!!!! ormaiii è fattaaaa ahaha regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 155606
Torna in alto Andare in basso
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Moto: : Drag 650 custom
Maschio
Età : 60
Messaggi : 2020
Località : Biella

regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione minimo dragstar 650 classic   regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Icon_minitimeSab 25 Giu 2011, 19:13

JOSEPHBLACK ha scritto:
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]ciao raga.. ho avuto un po da fare con gli esami ma rieccomi tra voi cheers però ho avuto come semrpe il tempo per la mia bella lady hermion ed ecco la foto della famosa vite della carburazione numero 1 la 2 è invece quella del minimo.. datemi conferma!! e poi il video di come si sente.... regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 1905007286 naturalmente la regolazione non l'ho più toccata da quando avevo detto che mi sembrava che avesse un bel ritmo che ne dite?

Ciao Josephblak! Per la vite 2 regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 462818 è quella del minimo ma la 1,quella che tu definisci della carburazione regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 645770 ,credo di non sbagliare (e chiedo conferma) dicendoti che è quella per l'allineamento dei carburatori!
(vedi post precedenti)

Per quel che riguarda il rombo...............sti c...zi affraid
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione minimo dragstar 650 classic   regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Icon_minitimeSab 25 Giu 2011, 20:29

ciao papy64 ma chiaccherando con pali e gero mi hanno detto che è la vide della regolazione aria benzi.... poi non so aspetto i loro sacri consigli regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 906029537 cmq grazie per il tuo commento regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 1825098098
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione minimo dragstar 650 classic   regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Icon_minitimeSab 25 Giu 2011, 23:32


Ferma tutto che va bene così: ha ragione Papy, quella è la vite che regola la bilanciatura dei carburatori (dalla foto si vede bene adesso). Ho sentito il video, non è come sentire dal vivo, ma direi che "cantano" paralleli e la sgasata sembra ben bilanciata.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione minimo dragstar 650 classic   regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Icon_minitimeDom 26 Giu 2011, 01:02

menomale gero è un solievo ... regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 906029537 regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 614672 mi stupisco da solo che sono arrivato a ciò che volevo bhe spero di essere di aiuto
per i nuovi arrivati che hanno un adragstar 650 e vorebbero fare ciò che ho fatto io...
quindi svelato l'identità della vite ma è possibile che regolandola giusta faccia risparmiare un po di benzi? mi spiego
prima che facessi tutto il mondo... a 134/40 km entravo in riserva con il pieno fatto ora senza fare il pieno sono arrivato a 180 km ed è entrata in riserva da premettere che non faccio molte stirate ,solo qualche acceleratina in partenza ma poca regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 155606
secondo me va meglio ora forse prima erano ragolati che nei carburatori andava troppa benzi e meno aria? regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 703510
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione minimo dragstar 650 classic   regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Icon_minitimeDom 26 Giu 2011, 10:52

se ne era già parlato... e a cercare esisterà ancora il post. Comunque se la moto è ben regolata e non si eccede con il polso destro, dovresti arrivare, compreso la riserva, a circa 250-300km con un pieno.

Ecco il link:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Gdgiò
buon postatore
buon postatore
Gdgiò

Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL
Maschio
Età : 58
Messaggi : 833
Località : Lesmo (MB)

regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione minimo dragstar 650 classic   regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Icon_minitimeDom 26 Giu 2011, 12:24

geronimo ha scritto:
palindromo ha scritto:
stai fresco!!! regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 567509

What a Face Non dirmi che non si capisce na cippa!!! Sarei fortemente deluso, vuol dire che non mi so spiegare!!! regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 1525627133

...o è riferito al: facciamolo fare al Pali regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 703510 se ti rifiuti di fare una cosa del genere (chiaro che sarei lì per aiutarti!) giuro che ti FRUSTO regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 948355


non è da te Geronimo,ricorda:
sono responsabile di quello che dico non di quello che capisci tu !! regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 948355
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione minimo dragstar 650 classic   regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Icon_minitimeDom 26 Giu 2011, 16:55

rolling rolling rolling ....ben detto Giorgio... rolling rolling rolling
Torna in alto Andare in basso
gabriele.seccia
collaudato
collaudato
gabriele.seccia

Moto: : Dragstar 650 custom - Kawasaki KLR 600
Maschio
Età : 63
Messaggi : 105
Località : Desana (VC)

regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione minimo dragstar 650 classic   regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Icon_minitimeMer 29 Giu 2011, 13:52

Ciao a tutti , poi Josep se vuoi fare il fine con la carburazione , smonta le 2 candele e controllane il colore dell'isolante se tende al bianco hai la miscela troppo magra e se si presenta fuliginoso e' troppo grassa . Per la regolazione devi agire sulle 2 viti in plastica bianca poste sui carburatori dietro il filtro dell'aria.Es se la candela del cilindro posteriore ha l'isolante troppo chiaro ,devi DIMINUIRE di mezzo giro la vite bianca posta sul carburatore di quel cilindro , e controlla anche il cilindro anteriore e se il caso fai altrettanto. Se invece la candela si presenta fuliginosa allora devi AUMENTARE di mezzo giro la vite bianca di quel cilindro. Fai una 40ina di km e ricontrolla le candele se nn hanno raggiunto un colorito sul nocciola , rigorreggi le regolazioni aumentando o diminuendo i giri delle viti .... Spero di essermi spiegato bene .... LAMP... birra
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione minimo dragstar 650 classic   regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Icon_minitimeMar 06 Set 2011, 23:03

ciao ragzzi ringrazio gabriele per le sue informazioni ..regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 614672 ho una nuova novità un mio amico è diventato biker con un a dragstar 650 del 98 gli sto costruendo degli scarichi in acciaio artiginali aperti ma con un db killer di 20 cm le canne sono lunghe attorno60cmm ora l'altra sera le abbiamo montate ho infilato i db killer ma la moto mi ha dato l'impressione di avere troppa compressione che posso fare con il minimo concludo qualcosa? ovviamente non toccando la carburazione anche se ho imparato come regolarla come detto geronimoregolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 614672 aspetto informazioni ciao amiciregolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 1825098098
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione minimo dragstar 650 classic   regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Icon_minitimeMer 07 Set 2011, 11:18

beh... il minimo regola solo i giri del motore/minuto..... quindi non puoi regolare nulla se non il..."minimo"....
Comunque... Apri un nuovo post per le marmitte nuove. Qui andremmo sicuramente OT.
Torna in alto Andare in basso
gabriele.seccia
collaudato
collaudato
gabriele.seccia

Moto: : Dragstar 650 custom - Kawasaki KLR 600
Maschio
Età : 63
Messaggi : 105
Località : Desana (VC)

regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Viti bianche in plastica ???   regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Icon_minitimeDom 16 Ott 2016, 19:44

micetto
Ciao , ho una domanda che mi assilla da tempo , cioe' : le 2 viti bianche in plastica sulle nostre Drag , mi vanno a regolare l'afflusso di benzina o di aria ?
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione minimo dragstar 650 classic   regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Icon_minitimeDom 16 Ott 2016, 21:21

regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 2Q==

Chiaro?  :att: muttley
Torna in alto Andare in basso
gabriele.seccia
collaudato
collaudato
gabriele.seccia

Moto: : Dragstar 650 custom - Kawasaki KLR 600
Maschio
Età : 63
Messaggi : 105
Località : Desana (VC)

regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione minimo dragstar 650 classic   regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Icon_minitimeDom 16 Ott 2016, 23:33

Assolutamente chiarissimo .... grazie  birra
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione minimo dragstar 650 classic   regolazione minimo dragstar 650 classic - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

regolazione minimo dragstar 650 classic

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: