DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
officina manubrio olio carburazione Frecce ammortizzatore frizione borse cavo candele batteria valvole grassa cardano bobber colore scarico batwing 1100 forcelle Contagiri carburatore sella cono Filtro manuale
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
vite tappo serbatoio Vote_r10vite tappo serbatoio Voting_barvite tappo serbatoio Vote_r11 
calimero
vite tappo serbatoio Vote_r10vite tappo serbatoio Voting_barvite tappo serbatoio Vote_r11 
Giuliano
vite tappo serbatoio Vote_r10vite tappo serbatoio Voting_barvite tappo serbatoio Vote_r11 
geronimo
vite tappo serbatoio Vote_r10vite tappo serbatoio Voting_barvite tappo serbatoio Vote_r11 
rumenigge
vite tappo serbatoio Vote_r10vite tappo serbatoio Voting_barvite tappo serbatoio Vote_r11 
BLACKCHROME
vite tappo serbatoio Vote_r10vite tappo serbatoio Voting_barvite tappo serbatoio Vote_r11 
peppe
vite tappo serbatoio Vote_r10vite tappo serbatoio Voting_barvite tappo serbatoio Vote_r11 
LOSMILZO60
vite tappo serbatoio Vote_r10vite tappo serbatoio Voting_barvite tappo serbatoio Vote_r11 
damdam
vite tappo serbatoio Vote_r10vite tappo serbatoio Voting_barvite tappo serbatoio Vote_r11 
Adriano
vite tappo serbatoio Vote_r10vite tappo serbatoio Voting_barvite tappo serbatoio Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
vite tappo serbatoio Vote_r10vite tappo serbatoio Voting_barvite tappo serbatoio Vote_r11 
calimero (10155)
vite tappo serbatoio Vote_r10vite tappo serbatoio Voting_barvite tappo serbatoio Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
vite tappo serbatoio Vote_r10vite tappo serbatoio Voting_barvite tappo serbatoio Vote_r11 
cristiano (6651)
vite tappo serbatoio Vote_r10vite tappo serbatoio Voting_barvite tappo serbatoio Vote_r11 
davide (6109)
vite tappo serbatoio Vote_r10vite tappo serbatoio Voting_barvite tappo serbatoio Vote_r11 
Renegade67 (5684)
vite tappo serbatoio Vote_r10vite tappo serbatoio Voting_barvite tappo serbatoio Vote_r11 
Homer61 (4314)
vite tappo serbatoio Vote_r10vite tappo serbatoio Voting_barvite tappo serbatoio Vote_r11 
Drupi77 (4097)
vite tappo serbatoio Vote_r10vite tappo serbatoio Voting_barvite tappo serbatoio Vote_r11 
peppe (3979)
vite tappo serbatoio Vote_r10vite tappo serbatoio Voting_barvite tappo serbatoio Vote_r11 
ziomauri (3974)
vite tappo serbatoio Vote_r10vite tappo serbatoio Voting_barvite tappo serbatoio Vote_r11 

Condividi | 
 

 vite tappo serbatoio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


vite tappo serbatoio Empty
MessaggioTitolo: vite tappo serbatoio   vite tappo serbatoio Icon_minitimeGio 09 Giu 2011, 20:39

...nel fare benzina mi sono accorto che non ho più una delle due viti interne del tappo del serbatoio.............c'è la possibilità che sia caduta all'interno del serbatoio(spero di no ma non ho certezza): vite tappo serbatoio 1525627133

1) come faccio a capire se è dentro senza smontare nulla???

2) come faccio a toglierla (se c'è)??

3) dal serbatoio ai carbutatori c'è una retina filtro???

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Torna in alto Andare in basso
Boris
buon postatore
buon postatore
Boris

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic del 2004
Maschio
Età : 86
Messaggi : 556
Località : Vicenza

vite tappo serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: vite tappo serbatoio   vite tappo serbatoio Icon_minitimeGio 09 Giu 2011, 20:48

ma sai che manca anche al mio 1100? non so proprio come fare per toglierla da dentro al serbatoio (sempre che sia lì)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


vite tappo serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: vite tappo serbatoio   vite tappo serbatoio Icon_minitimeGio 09 Giu 2011, 21:23

vite tappo serbatoio 546757 ..............
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

vite tappo serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: vite tappo serbatoio   vite tappo serbatoio Icon_minitimeGio 09 Giu 2011, 21:26

provare a catturare la vite con una di quelle calamite a telescopio?
E' solo un idea.. magari non funziona perchè si appiccica alle pareti del serbatoio prima di trovare la vite.... (sempre che sia li)
Scuotendo la moto non si riesce a sentire se c'è la vite?
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Ospite
Ospite
Anonymous


vite tappo serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: vite tappo serbatoio   vite tappo serbatoio Icon_minitimeGio 09 Giu 2011, 21:39

sicuramente ti è andata a finire infondo al serbatoio dalla parte della sella dato che il serba è in pendenza :!: fai come ha detto piuma prova con la calamita :!:
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

vite tappo serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: vite tappo serbatoio   vite tappo serbatoio Icon_minitimeGio 09 Giu 2011, 21:47


Esatto: calamita. Se è ferro riuscirai a rimorchiarla, se è in ottone o inox NO, fregatene!!!
C'è una retina filtro sul rubinetto.....non passerà MAI!!!

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


vite tappo serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: vite tappo serbatoio   vite tappo serbatoio Icon_minitimeGio 09 Giu 2011, 21:59

Anche a me era capitato. Il tappo non chiudeva più. Fortunatamente la vitina era rimasta all'interno del congegno del tappo (ricordi Geronimo?). Smontatelo. Magari è rimasta li anche a voi. vite tappo serbatoio 614672
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

vite tappo serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: vite tappo serbatoio   vite tappo serbatoio Icon_minitimeGio 09 Giu 2011, 23:29

palindromo ha scritto:
Anche a me era capitato. Il tappo non chiudeva più. Fortunatamente la vitina era rimasta all'interno del congegno del tappo (ricordi Geronimo?). Smontatelo. Magari è rimasta li anche a voi. vite tappo serbatoio 614672

ostia vero! l'avevo dimenticato. ok 1 ok

birra
Torna in alto Andare in basso
Boris
buon postatore
buon postatore
Boris

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic del 2004
Maschio
Età : 86
Messaggi : 556
Località : Vicenza

vite tappo serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: vite tappo serbatoio   vite tappo serbatoio Icon_minitimeVen 10 Giu 2011, 00:33

grazie ragazzi proverò a smontare il tappo dopo vi saprò dire
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


vite tappo serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: vite tappo serbatoio   vite tappo serbatoio Icon_minitimeVen 10 Giu 2011, 00:38

Attenzione alle piccole molle del meccanismo !!!
Mettiti in un posto dove sei sicuro di non perderle
Torna in alto Andare in basso
Boris
buon postatore
buon postatore
Boris

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic del 2004
Maschio
Età : 86
Messaggi : 556
Località : Vicenza

vite tappo serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: vite tappo serbatoio   vite tappo serbatoio Icon_minitimeVen 10 Giu 2011, 10:41

grazie Palindromo ci starò attento
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


vite tappo serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: vite tappo serbatoio   vite tappo serbatoio Icon_minitimeMar 14 Giu 2011, 21:42

grazie ci proverò anche io....ma mi sa che non c'è proprio più e credo sia anche il motivo per cui il tappo si svita male....vi faccio sapere

grazie
Torna in alto Andare in basso
gabriele.seccia
collaudato
collaudato
gabriele.seccia

Moto: : Dragstar 650 custom - Kawasaki KLR 600
Maschio
Età : 63
Messaggi : 105
Località : Desana (VC)

vite tappo serbatoio Empty
MessaggioTitolo: vite tappo serbatoio   vite tappo serbatoio Icon_minitimeLun 27 Giu 2011, 23:37

Ciao ( visto che a me e' gia successo di perdere una delle due vitine del serbatoio) e dover smontare i vari componenti del tappo , vi spiego , anzitutto la vite e' una 4ma (come passo ) x 30 mm di lunghezza . testa a cacciavite a croce , la vite se fosse finita nel serbatoio non creerebbe problemi di sorta e cmq usare una calamita per tirarla fuori nn sarebbe impresa facile visto che anche il serbatoio e' in ferro , come la infilate dentro prob si attaccherebbe prima al serbatoio , la prima volta che smontate il serbatoio , lo girate al contrario e tirate fuori la vite. Cmq una volta rimontate le 2 viti dovrete avvitarle un poco per volta un po una ed un po l'altra fino a che nn vedete che il tappo chiude bene , nn allarmatevi se il coperchio interno in alluminio del tappo si muove quando lo tenete in mano , le 2 vitine sono avvitate su un filetto in plastica all'interno del tappo , questo per evitare che si svitino ma visto che questo facilmente accade ugualmente ,ogni tanto dategli una regolata col cacciavite a croce. Spero di esservi stato d'aiuto cmq qualsiasi cosa .... A DISPOSIZIONE !!! ...Lamp a tutti !!! custom saluto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


vite tappo serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: vite tappo serbatoio   vite tappo serbatoio Icon_minitimeLun 27 Giu 2011, 23:41

vite tappo serbatoio 614672 bravo. ottima spiegazione vite tappo serbatoio 614672
Torna in alto Andare in basso
gabriele.seccia
collaudato
collaudato
gabriele.seccia

Moto: : Dragstar 650 custom - Kawasaki KLR 600
Maschio
Età : 63
Messaggi : 105
Località : Desana (VC)

vite tappo serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: vite tappo serbatoio   vite tappo serbatoio Icon_minitimeLun 27 Giu 2011, 23:52

Grazie Pali , nel mio piccolo ... sono un metalmeccanico da 33 anni , quindi bene o male nel ramo , in piu mi piace dedicarmi alle mie moto e fare le varie manutenzioni usando il meccanico il meno possibile quindi i vari problemi cerco di risolvermeli da solo ... Solo passione ... Lamp :spam:
Torna in alto Andare in basso
Reef
collaudato
collaudato
Reef

Moto: : Dragstar 650 custom
Maschio
Messaggi : 62
Località : Torino

vite tappo serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: vite tappo serbatoio   vite tappo serbatoio Icon_minitimeMar 28 Giu 2011, 14:09

E' successo anche me qualche anno fa, sono stato con la vite nel serbatoio per qualche mese, era "simpatico" sentirla tintinnare quando c'era poca benzina... vite tappo serbatoio 567509

Poi mi sono scocciato, ho tolto il serbatoio e l'ho girato per farla uscire, era parecchio arrugginita... eheh..
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

vite tappo serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: vite tappo serbatoio   vite tappo serbatoio Icon_minitimeSab 12 Nov 2011, 18:14

Sono tornata ora da un giro, con straccio al posto del tappo benzina vite tappo serbatoio 663697
mi aggiungo alla collezione dei tappi disfati
vado per aprire il tappo e.... vite tappo serbatoio 3512678158 plop! tutto sparso...
vabbè avevo dietro la macchina fotografica e ho memorizzato la posizione dei pezzetti

vite tappo serbatoio Dsc_7111

vite tappo serbatoio Dsc_7110

adesso sono riuscita a rimontarlo, però manca una vite e una molla che penso saranno a fare una passeggiata nel serbatoio...e nient'altro spero.....
una molla da qualche biro la recupero e una vite la troverò da un ferramenta

vite tappo serbatoio Dsc_7112

Però mi avanza un pezzetto, QUESTO:

vite tappo serbatoio Dsc_7113

chi mi sa dire dov'è il suo posto :?: :?: vite tappo serbatoio 878948377


Ultima modifica di Piumadaquila il Sab 12 Nov 2011, 23:17 - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

vite tappo serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: vite tappo serbatoio   vite tappo serbatoio Icon_minitimeSab 12 Nov 2011, 20:24

AHAHAHAH
rolling

Giuro non ne ho idea.. ma mi è venuto tanto in mente quando, qualche anno fa, finito di montare un ventilatore un mio amico esordisce con la seguente frase "Ora come ogni omino del bricolage DOBBIAMO aver dimenticato qualcosa" ... Io in quel momento trovo sul tavolo un fantastico uncino... Era il gancio di sicurezza.

Saran passati 10 anni ma quel ventilatore non ha mietuto (miesso, mietato.. vabbè ucciso nessuno) alcuna vittima.. smile1

Questa massima per dirti che molti pezzi servono a niente, finche non si distrugge qualcos'altro, prova a vedere se ci sono pezzi "femmina" su cui quei perni fanno leva.

Rock, inferno

D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

vite tappo serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: vite tappo serbatoio   vite tappo serbatoio Icon_minitimeSab 12 Nov 2011, 20:54

barag-x ha scritto:
AHAHAHAH
vite tappo serbatoio 950794

Giuro non ne ho idea.. ma mi è venuto tanto in mente quando, qualche anno fa, finito di montare un ventilatore un mio amico esordisce con la seguente frase "Ora come ogni omino del bricolage DOBBIAMO aver dimenticato qualcosa" ... Io in quel momento trovo sul tavolo un fantastico uncino... Era il gancio di sicurezza.

Saran passati 10 anni ma quel ventilatore non ha mietuto (miesso, mietato.. vabbè ucciso nessuno) alcuna vittima.. vite tappo serbatoio 993700

Questa massima per dirti che molti pezzi servono a niente, finche non si distrugge qualcos'altro, prova a vedere se ci sono pezzi "femmina" su cui quei perni fanno leva.

Rock, vite tappo serbatoio 448294

D

ah be... vite tappo serbatoio 567509 buono a sapersi, se è valido il concetto il 10% della moto si può anche buttare...

...scherzo What a Face

Intanto sono riuscita a rimontare il tutto e che cu..... hem.. che fortuna vite tappo serbatoio 4081003426 , nella mia impoverita cassetta attrezzi avevo una vite, solo quella c'era... ed è giusta di misura..
e anche se manca una delle due molle e il pezzetto misterioso, il tappo funziona.. cheers
però la mollettina la voglio recuperare da qualche biro...
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
ponch71
buon postatore
buon postatore
ponch71

Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 52
Messaggi : 250
Località : San Donà di Piave
Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........

vite tappo serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: vite tappo serbatoio   vite tappo serbatoio Icon_minitimeSab 12 Nov 2011, 21:20

Se riesci dimmi quanto lunga è la molla .......quelli delle biro non vanno bene .......di molle ne ho una scorta birra
Torna in alto Andare in basso
http://www.yamahabulldog.com
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

vite tappo serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: vite tappo serbatoio   vite tappo serbatoio Icon_minitimeSab 12 Nov 2011, 21:31

ponch71 ha scritto:
Se riesci dimmi quanto lunga è la molla .......quelli delle biro non vanno bene .......di molle ne ho una scorta vite tappo serbatoio 1825098098
ah no?
questa è lunga 9mm con diametro 4mm.
Bene, intanto rismontando il tutto per misurare la molla, ho trovato il posto del pezzetto misterioso e anche la vitina del coperchietto che si stava smollando.
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
ponch71
buon postatore
buon postatore
ponch71

Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 52
Messaggi : 250
Località : San Donà di Piave
Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........

vite tappo serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: vite tappo serbatoio   vite tappo serbatoio Icon_minitimeSab 12 Nov 2011, 21:40

Piumadaquila ha scritto:

ah no?
questa è lunga 9mm con diametro 4mm.

Non hai usato un calibro grrrr 9,7x4,8

Ok è una delle 4 viti che serve a far pressione sul tappo , dimmi come faccio per fartela avere ...........
Torna in alto Andare in basso
http://www.yamahabulldog.com
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

vite tappo serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: vite tappo serbatoio   vite tappo serbatoio Icon_minitimeSab 12 Nov 2011, 21:59

ponch71 ha scritto:
Piumadaquila ha scritto:

ah no?
questa è lunga 9mm con diametro 4mm.

Non hai usato un calibro vite tappo serbatoio 120776312 9,7x4,8

Ok è una delle 4 molle che serve a far pressione sul tappo , dimmi come faccio per fartela avere ...........
no no! non è una delle 4 molle, quelle nella parte alta del tappo..
quelle ci sono tutte (1)

ma le due che danno il ritorno ai pezzetti che tengono il tappo agganciato al buco serbatoio.(2)


(1)
vite tappo serbatoio Dsc_7114



(2)
vite tappo serbatoio Dsc_7115


Ultima modifica di Piumadaquila il Sab 12 Nov 2011, 22:01 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

vite tappo serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: vite tappo serbatoio   vite tappo serbatoio Icon_minitimeSab 12 Nov 2011, 22:00

saranno state le vibrazioni a farlo svitare? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
ponch71
buon postatore
buon postatore
ponch71

Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 52
Messaggi : 250
Località : San Donà di Piave
Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........

vite tappo serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: vite tappo serbatoio   vite tappo serbatoio Icon_minitimeSab 12 Nov 2011, 22:07

Ok ho anche quella birra
Torna in alto Andare in basso
http://www.yamahabulldog.com
Contenuto sponsorizzato




vite tappo serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: vite tappo serbatoio   vite tappo serbatoio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

vite tappo serbatoio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: