DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
frizione forcelle bobber cardano Frecce olio carburazione colore officina cavo batteria Contagiri borse ammortizzatore 1100 scarico grassa Filtro carburatore candele cono manubrio manuale valvole sella batwing
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Quando il calore diventa un Problema Vote_r10Quando il calore diventa un Problema Voting_barQuando il calore diventa un Problema Vote_r11 
calimero
Quando il calore diventa un Problema Vote_r10Quando il calore diventa un Problema Voting_barQuando il calore diventa un Problema Vote_r11 
Giuliano
Quando il calore diventa un Problema Vote_r10Quando il calore diventa un Problema Voting_barQuando il calore diventa un Problema Vote_r11 
geronimo
Quando il calore diventa un Problema Vote_r10Quando il calore diventa un Problema Voting_barQuando il calore diventa un Problema Vote_r11 
rumenigge
Quando il calore diventa un Problema Vote_r10Quando il calore diventa un Problema Voting_barQuando il calore diventa un Problema Vote_r11 
BLACKCHROME
Quando il calore diventa un Problema Vote_r10Quando il calore diventa un Problema Voting_barQuando il calore diventa un Problema Vote_r11 
peppe
Quando il calore diventa un Problema Vote_r10Quando il calore diventa un Problema Voting_barQuando il calore diventa un Problema Vote_r11 
LOSMILZO60
Quando il calore diventa un Problema Vote_r10Quando il calore diventa un Problema Voting_barQuando il calore diventa un Problema Vote_r11 
damdam
Quando il calore diventa un Problema Vote_r10Quando il calore diventa un Problema Voting_barQuando il calore diventa un Problema Vote_r11 
Adriano
Quando il calore diventa un Problema Vote_r10Quando il calore diventa un Problema Voting_barQuando il calore diventa un Problema Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Quando il calore diventa un Problema Vote_r10Quando il calore diventa un Problema Voting_barQuando il calore diventa un Problema Vote_r11 
calimero (10155)
Quando il calore diventa un Problema Vote_r10Quando il calore diventa un Problema Voting_barQuando il calore diventa un Problema Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Quando il calore diventa un Problema Vote_r10Quando il calore diventa un Problema Voting_barQuando il calore diventa un Problema Vote_r11 
cristiano (6651)
Quando il calore diventa un Problema Vote_r10Quando il calore diventa un Problema Voting_barQuando il calore diventa un Problema Vote_r11 
davide (6109)
Quando il calore diventa un Problema Vote_r10Quando il calore diventa un Problema Voting_barQuando il calore diventa un Problema Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Quando il calore diventa un Problema Vote_r10Quando il calore diventa un Problema Voting_barQuando il calore diventa un Problema Vote_r11 
Homer61 (4314)
Quando il calore diventa un Problema Vote_r10Quando il calore diventa un Problema Voting_barQuando il calore diventa un Problema Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Quando il calore diventa un Problema Vote_r10Quando il calore diventa un Problema Voting_barQuando il calore diventa un Problema Vote_r11 
peppe (3979)
Quando il calore diventa un Problema Vote_r10Quando il calore diventa un Problema Voting_barQuando il calore diventa un Problema Vote_r11 
ziomauri (3974)
Quando il calore diventa un Problema Vote_r10Quando il calore diventa un Problema Voting_barQuando il calore diventa un Problema Vote_r11 

Condividi | 
 

 Quando il calore diventa un Problema

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschio
Età : 63
Messaggi : 2202
Località : ( VA )
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

Quando il calore diventa un Problema Empty
MessaggioTitolo: Quando il calore diventa un Problema   Quando il calore diventa un Problema Icon_minitimeMer 08 Giu 2011, 07:28

L'anno scorso avevo gia' avuto un problema ( Flebite)
pensavo ad una coincidenza ( mi era sopraggiunta dopo una Gita sul Lago di Como con il C3V )
Nell'ultimo giro 165 Km si stava ripresentando il problema
per 3 giorni vena infiammata la causa e' il calore trasmesso
sotto la gamba dal cilindro posteriore.
il paracalore montato non e' sufficiente
Come si potrebbe fare per diminuire tale inconveniente ?
Grazie per i vostri preziosi consigli Quando il calore diventa un Problema 462818
Torna in alto Andare in basso
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous


Quando il calore diventa un Problema Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il calore diventa un Problema   Quando il calore diventa un Problema Icon_minitimeMer 08 Giu 2011, 07:50

per fare un lavoretto ad hoc si dovrebbe far passare le marmitte da un altra parte, non solo la gamba soffre, ma anche la batteria (spesso inizia a bollire per il calore e si rompe)
ci ho pensato ieri come fare....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Quando il calore diventa un Problema Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il calore diventa un Problema   Quando il calore diventa un Problema Icon_minitimeMer 08 Giu 2011, 12:09

Ciao Carlo...
azz, mi spiace per la flebite....:o :o
Ma quindi il problema è dato dal motore, non dal collettore...?.......(o non ho capito una cippa :D )
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Quando il calore diventa un Problema Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il calore diventa un Problema   Quando il calore diventa un Problema Icon_minitimeMer 08 Giu 2011, 12:19

scusate l'ignoranza, ma cosa sarebbe la flebite???? scratch
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Quando il calore diventa un Problema Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il calore diventa un Problema   Quando il calore diventa un Problema Icon_minitimeMer 08 Giu 2011, 13:48

é un'infiammazione delle vene ... ma altro non so... so che in totale ti viene male alle gambe...
Se ho detto un a ca@@ata correggetemi :D
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

Quando il calore diventa un Problema Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il calore diventa un Problema   Quando il calore diventa un Problema Icon_minitimeMer 08 Giu 2011, 14:23

si come dice Ale è un'infiammazione di una vena.. ma diciamo che non è solo un problema di dolore ma influisce anche sulla circolazione generale Neutral
Un problema simile ce l'ho anche io per il calore, non a livello di flebite ma comunque temo che a lungo andare possa verificarsi.
Mi brucio spesso l'interno ginocchio destro facendo manovre a motore caldo, perchè mettendo il piede a terra spesso tocca proprio sul collettore.
cheddoloooreee :!: Evil or Very Mad
pensavo anch'io di inventare un paracalore.. magari sui pantaloni Quando il calore diventa un Problema 906029537
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Quando il calore diventa un Problema Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il calore diventa un Problema   Quando il calore diventa un Problema Icon_minitimeMer 08 Giu 2011, 16:34

un serbatoio da 30l di acqua sul portapacchi ed una bella danese sul sellino posteriore (h= 1,80 ml, 90,60,90 ecc.ecc.) con uno spruzzino in mano penso che risolverebbe il problema. anche se credo che il problema non nascerebbe in quanto ...........altro che andare in moto. Quando il calore diventa un Problema 906029537
seriamente.... dovresti cambiar moto e passare ad uno sputerone, le nostre sono calde, calde da morire.
salutoni Quando il calore diventa un Problema 906029537
Torna in alto Andare in basso
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschio
Età : 63
Messaggi : 2202
Località : ( VA )
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

Quando il calore diventa un Problema Empty
MessaggioTitolo: Per Ale bticino   Quando il calore diventa un Problema Icon_minitimeMer 08 Giu 2011, 18:20

Per Ale_BTC :

E' proprio il calore del Collettore posteriore

Per Tabba :

La flebite è una infiammazione che colpisce soprattutto le vene superficiali, in particolare delle gambe e più frequentemente quelle in condizione già [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].


Tromboflebite



Quando l’infiammazione non è dovuta a traumi, ma a un coagulo di sangue che ostruisce il vaso,si ha una tromboflebite.


Trombosi venosa profonda


Se quello interessato dal trombo è un grosso vaso sanguigno (generalmente più interno e non localizzato in prossimità della cute), si parla di trombosi venosa profonda,
che interessa soprattutto le vene delle gambe e dell’anca. In questo
caso, il coagulo può dar luogo a embolia che, viaggiando lungo i vasi,
potrebbe avere conseguenze anche fatali.

In rosso e quello che mi succede ! mi capita anche ogni 2/3 anni
che una vena si ulceri ( caviglie interne ) e li la cosa e come dire
esplosiva nel senso che la vena fa una crosticina superficiale
poi quando cade la vena si buca e come un tubo idraulico bucato esce il sangue in pressione ( l'ultima volta e' stata una comica )
ero pronto per andare a lavorare quando mio figlio mi dice papa' non muoverti !! corre a chiamare mia moglie ed io ero in una pozza di sangue Quando il calore diventa un Problema 567509 non mi ero neanche accorto della perdita
la mia fortuna e che ( per il momento ) ho una buonissima coagulazione del sangue e dopo 5 min di gamba per aria si richiude !

per molfam :

E una soluzione che sto valutando se la cosa persiste
pero' dai ....prima di passare ad uno SPUTERONE............
ci sono alternative:



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In questo caso i collettori sono fronte marcia e la gamba non frigge !


Ultima modifica di LOSMILZO60 il Mer 08 Giu 2011, 18:28 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Quando il calore diventa un Problema Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il calore diventa un Problema   Quando il calore diventa un Problema Icon_minitimeMer 08 Giu 2011, 18:26

gran bella idea o può andar bene pure una kawa che le somiglia. Quando il calore diventa un Problema 993700
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Quando il calore diventa un Problema Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il calore diventa un Problema   Quando il calore diventa un Problema Icon_minitimeMer 08 Giu 2011, 19:12

Carletto se mi prendi uno sputerone..... ti banno a vita!!!!




























Dal mondo però!!!!!! Quando il calore diventa un Problema 567509 Quando il calore diventa un Problema 567509 Quando il calore diventa un Problema 567509 Quando il calore diventa un Problema 567509
Torna in alto Andare in basso
Gionata
fotografo ufficiale DMF
fotografo ufficiale DMF
Gionata

Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 64
Messaggi : 764
Località : Paladina
Umore : Sereno su due ruote

Quando il calore diventa un Problema Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il calore diventa un Problema   Quando il calore diventa un Problema Icon_minitimeMer 08 Giu 2011, 20:52

Ciao Carlo. Mi dispiace per l'inconveniente, che non è certo da sottovalutare.
Una bel bicilindrico inglese sarebbe una soluzione molto appetitosa, che ti auguro di poterti permettere, se non subito almeno presto!
Nel frattempo, pensi forse che un paio di chaps in pelle di giusto spessore potrebbero essere d'aiuto?
Io le uso d'inverno (e quindi non ho idea di come si comportino relativamente al calore...) e mi trovo molto bene...
Facci sapere... (a me la Triumph Speedmaster piace tantissimo)
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Quando il calore diventa un Problema Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il calore diventa un Problema   Quando il calore diventa un Problema Icon_minitimeMer 08 Giu 2011, 22:23

Gionata ha scritto:
Ciao Carlo. Mi dispiace per l'inconveniente, che non è certo da sottovalutare.
Una bel bicilindrico inglese sarebbe una soluzione molto appetitosa, che ti auguro di poterti permettere, se non subito almeno presto!
Nel frattempo, pensi forse che un paio di chaps in pelle di giusto spessore potrebbero essere d'aiuto?
Io le uso d'inverno (e quindi non ho idea di come si comportino relativamente al calore...) e mi trovo molto bene...
Facci sapere... (a me la Triumph Speedmaster piace tantissimo)

Ciao Carletto, cazzarola mi spiace veramente. L'idea di Gionata mi pare niente male, e se facessimo gli scarichi Dx-Sx pensi che il problema sarebbe almeno attenuato?
Torna in alto Andare in basso
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschio
Età : 63
Messaggi : 2202
Località : ( VA )
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

Quando il calore diventa un Problema Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il calore diventa un Problema   Quando il calore diventa un Problema Icon_minitimeGio 09 Giu 2011, 07:19

geronimo ha scritto:
Gionata ha scritto:
Ciao Carlo. Mi dispiace per l'inconveniente, che non è certo da sottovalutare.
Una bel bicilindrico inglese sarebbe una soluzione molto appetitosa, che ti auguro di poterti permettere, se non subito almeno presto!
Nel frattempo, pensi forse che un paio di chaps in pelle di giusto spessore potrebbero essere d'aiuto?
Io le uso d'inverno (e quindi non ho idea di come si comportino relativamente al calore...) e mi trovo molto bene...
Facci sapere... (a me la Triumph Speedmaster piace tantissimo)

Ciao Carletto, cazzarola mi spiace veramente. L'idea di Gionata mi pare niente male, e se facessimo gli scarichi Dx-Sx pensi che il problema sarebbe almeno attenuato?

Penso che il problema si sposterebbe sulla gamba sul lato uscita collettore.......L'idea di chaps in pelle ........ forse una specie di protezione in pelle Quando il calore diventa un Problema 703510
Torna in alto Andare in basso
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
Rino 55
postatore folle
postatore folle
Rino 55

Moto: : Kawasaki zx9r
Età : 68
Messaggi : 2497
Località : Val Rendena Tn.
Umore : a colori

Quando il calore diventa un Problema Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il calore diventa un Problema   Quando il calore diventa un Problema Icon_minitimeVen 10 Giu 2011, 17:48

Potrebbe essere d' aiuto una griglieta bucata applicandola a un cm.e mezzo dal collettore
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
chiaramente sagomata al tubo, io per esempio quando tocco con la scarpa non la brucio più, non so, potresti provare , puo darsi che bucata dissipi meglio il calore, Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://rino55.altervista.org/
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

Quando il calore diventa un Problema Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il calore diventa un Problema   Quando il calore diventa un Problema Icon_minitimeVen 10 Giu 2011, 21:54

interessante Quando il calore diventa un Problema 333848
ma bucata lo dissipa meglio? non lo fa passare di più che senza bucherelli?
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschio
Età : 63
Messaggi : 2202
Località : ( VA )
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

Quando il calore diventa un Problema Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il calore diventa un Problema   Quando il calore diventa un Problema Icon_minitimeVen 10 Giu 2011, 22:55

Per Rino :
la soluzione paracalore aggiuntivo non sarebbe male !pero' subentra l'estetica oggi guatdavo ci vorrebbe una specie di
"scudo" magari lavorato con borchie e Fregi naturalmente cromato !
Per il momento procedo con la protezione gamba
Ho giusto un vecchio giubbotto in pelle ( di quelli belli spessi )
talmente spesso che faifatica a piegare le braccia Quando il calore diventa un Problema 567509
che mi avevano dato vedo di ricavare da li il materiale ...e magari
gia' che ci sono anche se ne ricavo un copriserbatoio Quando il calore diventa un Problema 703510

Comunque un Grazie a tutti per i vostri sempre preziosi suggerimenti ! Quando il calore diventa un Problema 462818
Torna in alto Andare in basso
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous


Quando il calore diventa un Problema Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il calore diventa un Problema   Quando il calore diventa un Problema Icon_minitimeVen 10 Giu 2011, 22:57

Distanziare maggiormente il Paracalore dato di serie? Quando il calore diventa un Problema 703510
Torna in alto Andare in basso
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschio
Età : 63
Messaggi : 2202
Località : ( VA )
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

Quando il calore diventa un Problema Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il calore diventa un Problema   Quando il calore diventa un Problema Icon_minitimeVen 10 Giu 2011, 23:12

palindromo ha scritto:
Distanziare maggiormente il Paracalore dato di serie? Quando il calore diventa un Problema 703510

Altra possibilita' ... pero' non penso diminuirebbe il calore percepito
Torna in alto Andare in basso
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
Rino 55
postatore folle
postatore folle
Rino 55

Moto: : Kawasaki zx9r
Età : 68
Messaggi : 2497
Località : Val Rendena Tn.
Umore : a colori

Quando il calore diventa un Problema Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il calore diventa un Problema   Quando il calore diventa un Problema Icon_minitimeSab 11 Giu 2011, 11:35

per Losmizo - Ti do ragione, infatti sulla mia la griglia in blu ci sta abbastanza bene, su un custom come minimo ci vorrebbe cromata Quando il calore diventa un Problema 614672
per Piuma - la griglia essendo bucata , meno superfice, si raffredda prima e consente all'aria in movimento di portar via il calore ,
comunque secondo me con la moto ferma o andatura lenta il problema rimane proprio per la posizione del tubo di scarico e non sarebbe male avere una protezione sulla gamba del pantalone, potrebbe essere un idea farla rimovibile con pelle e del velcro, tipo piccola fascia, da poter usare su tutti i pantaloni o volendo anche direttamente sulla gamba, e toglierla scesi dalla Moto . Quando il calore diventa un Problema 14218
Torna in alto Andare in basso
http://rino55.altervista.org/
Contenuto sponsorizzato




Quando il calore diventa un Problema Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il calore diventa un Problema   Quando il calore diventa un Problema Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Quando il calore diventa un Problema

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: