DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 Cromature Cover motore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Tony M.G.
collaudato
collaudato
Tony M.G.

Moto: : DragStar 650 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 42
Località : Aspra - (PA)

Cromature Cover motore Empty
MessaggioTitolo: Cromature Cover motore   Cromature Cover motore Icon_minitimeMar 30 Gen 2018, 17:36

Salve a tutti, ho dei problemini con le cromature delle cover della mia Drago.....volevo chiedere a voi esperti se posso riprenderli,oppure ormai non c'è più niente da fare nono .....grazie
[img]Cromature Cover motore Img_2012[/img]

[img]Cromature Cover motore Img_2013[/img]
Torna in alto Andare in basso
my_aeroplane
collaudato
collaudato
my_aeroplane

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 59
Messaggi : 136
Località : Novara
Umore : Tranquillo

Cromature Cover motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromature Cover motore   Cromature Cover motore Icon_minitimeMar 30 Gen 2018, 19:12

Ciao
bhè dalle foto sono messe maluccio. Ammesso che si possa fare qualcosa comunque dovrai smontarle. L'unica cosa che ti potrei consigliare è il kit di lucidatura della Lux Metal http://www.lux-metal.com/kit_di_lucidatura_allumnio_acciaio_ottone_rame_cromo/Kit_02_Diametro_100 questo potrebbe andare bene. Puoi sempre vedre su you tube come funziona Wink

Male puoi sostituirli. Sul negozio Ebay Fallen Cycles li puoi trovare a buon prezzo (usati naturalmente). Io ho gia comprato delle cose e mi sono trovato bene.
Torna in alto Andare in basso
Tony M.G.
collaudato
collaudato
Tony M.G.

Moto: : DragStar 650 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 42
Località : Aspra - (PA)

Cromature Cover motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromature Cover motore   Cromature Cover motore Icon_minitimeMar 30 Gen 2018, 20:35

Grazie Claudio, darò anche uno sguardo al negozio ok
Torna in alto Andare in basso
ZetaZero
buon postatore
buon postatore
ZetaZero

Moto: : Yamaha Xjr 1300
Maschio
Età : 59
Messaggi : 826
Località : Trieste
firma firma : Memento audere semper
Umore : Orso

Cromature Cover motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromature Cover motore   Cromature Cover motore Icon_minitimeMer 31 Gen 2018, 11:44

il motore si può tranquillamente verniciare (Macota Spray), p
er le cromature si può provare a lucidarle con prodotti specifici come quelli indicati, ma se sono messe maluccio, meglio rifare la cromatura .....  okk

p.s scorda qualsiasi vernice cromo che promette miracoli .... 
credo di averle provate tutte ... inferno
Torna in alto Andare in basso
Tony M.G.
collaudato
collaudato
Tony M.G.

Moto: : DragStar 650 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 42
Località : Aspra - (PA)

Cromature Cover motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromature Cover motore   Cromature Cover motore Icon_minitimeMer 31 Gen 2018, 17:13

Grazie ZetaZero....no niente vernici cromo...gia' provati nono
Torna in alto Andare in basso
Tony M.G.
collaudato
collaudato
Tony M.G.

Moto: : DragStar 650 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 42
Località : Aspra - (PA)

Cromature Cover motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromature Cover motore   Cromature Cover motore Icon_minitimeMer 31 Gen 2018, 17:16

Girovagando in rete, ho trovato questo....e posso dire che non mi dispiace come soluzione blush
[img]Cromature Cover motore S-l10010[/img]

[img]Cromature Cover motore S-l16010[/img]
Torna in alto Andare in basso
my_aeroplane
collaudato
collaudato
my_aeroplane

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 59
Messaggi : 136
Località : Novara
Umore : Tranquillo

Cromature Cover motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromature Cover motore   Cromature Cover motore Icon_minitimeGio 01 Feb 2018, 08:07

Tony M.G. ha scritto:
Girovagando in rete, ho trovato questo....e posso dire che non mi dispiace come soluzione blush
Cromature Cover motore <a href=Cromature Cover motore S-l10010" />

Cromature Cover motore <a href=Cromature Cover motore S-l16010" />
è sicuramente una soluzione buona anche se io personalmente sono per le cromature :) ma è solo questione di gusto personale Wink
Torna in alto Andare in basso
Tony M.G.
collaudato
collaudato
Tony M.G.

Moto: : DragStar 650 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 42
Località : Aspra - (PA)

Cromature Cover motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromature Cover motore   Cromature Cover motore Icon_minitimeGio 01 Feb 2018, 11:09

my_aeroplane ha scritto:
Tony M.G. ha scritto:
Girovagando in rete, ho trovato questo....e posso dire che non mi dispiace come soluzione blush
Cromature Cover motore <a href=Cromature Cover motore S-l10010" />

Cromature Cover motore <a href=Cromature Cover motore S-l16010" />
è sicuramente una soluzione buona anche se io personalmente sono per le cromature :) ma è solo questione di gusto personale Wink
Certo.... ok
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

Cromature Cover motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromature Cover motore   Cromature Cover motore Icon_minitimeGio 01 Feb 2018, 16:09

io penso che puoi recuperare le cromature quasi completamente..
inizia a lavorarle con lana d'acciaio quattro zeri (0000);
successivamente vai  con pasta abrasiva e cotone ( io uso la CFG);
tocco finale, lucidatura con cotone e PASTA IOSSO
- se vernici di nero le cromature alla fine ti salta via tutto con il tempo.. a meno che non le porti a sabbiare..
facci sapere!

p.s. se hai un dremel puoi provare con vari accessori x velocizzare la lavorazione..
Torna in alto Andare in basso
Tony M.G.
collaudato
collaudato
Tony M.G.

Moto: : DragStar 650 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 42
Località : Aspra - (PA)

Cromature Cover motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromature Cover motore   Cromature Cover motore Icon_minitimeGio 01 Feb 2018, 16:14

zaf ha scritto:
io penso che puoi recuperare le cromature quasi completamente..
inizia a lavorarle con lana d'acciaio quattro zeri (0000);
successivamente vai  con pasta abrasiva e cotone ( io uso la CFG);
tocco finale, lucidatura con cotone e PASTA IOSSO
- se vernici di nero le cromature alla fine ti salta via tutto con il tempo.. a meno che non le porti a sabbiare..
facci sapere!

p.s. se hai un dremel puoi provare con vari accessori x velocizzare la lavorazione..
Grazie del consiglio.La lana d'acciaio è quella che usano per gli scarichi delle moto, per attutire il forte suono?
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

Cromature Cover motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromature Cover motore   Cromature Cover motore Icon_minitimeGio 01 Feb 2018, 16:28

no non penso....la lana d'acciaio la trovi nei ferramenta; spesso viene venduta a rotoli come questa
http://www.utaff.it/catalogo_articoli.php?categoria=6&sottocategoria=20&articolo=61
la 4 zeri è una delle più sottili che puoi trovare (non graffia). VIene utilizzata per i lavori di falegnameria e per lucidare i metalli. Vedrai come luciderà le cromature della moto ! io la uso da sempre !
Torna in alto Andare in basso
Tony M.G.
collaudato
collaudato
Tony M.G.

Moto: : DragStar 650 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 42
Località : Aspra - (PA)

Cromature Cover motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromature Cover motore   Cromature Cover motore Icon_minitimeGio 01 Feb 2018, 16:43

Ok, grazie Zaf...somiglia alle pagliette che usano o usavano anticamente per le pentole....se non sbaglio....proverò così, e vediamo cosa succede ok
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Cromature Cover motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromature Cover motore   Cromature Cover motore Icon_minitimeGio 01 Feb 2018, 19:08

manda una foto della operazione!!
LA paglietta consigliata la trovi anche nei vari negozi di bricolage dove vendono le vernici per il restauro del legno.
Torna in alto Andare in basso
Tony M.G.
collaudato
collaudato
Tony M.G.

Moto: : DragStar 650 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 42
Località : Aspra - (PA)

Cromature Cover motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromature Cover motore   Cromature Cover motore Icon_minitimeGio 01 Feb 2018, 19:20

DragEverStar ha scritto:
manda una foto della operazione!!
LA paglietta consigliata la trovi anche nei vari negozi di bricolage dove vendono le vernici per il restauro del legno.

Ok,quando faro' il lavoro faro' alcune foto e poi le posterò....Grazie
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Cromature Cover motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromature Cover motore   Cromature Cover motore Icon_minitimeSab 03 Feb 2018, 16:27

sicuramente con un buon prodotto si riesce e recuperarli ma credo non del tutto, se la cromatura è saltata , ti tocca ricromarli o trovarli usati, se poi non ti interessa la cromatura puoi verniciarli
Torna in alto Andare in basso
Tony M.G.
collaudato
collaudato
Tony M.G.

Moto: : DragStar 650 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 42
Località : Aspra - (PA)

Cromature Cover motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromature Cover motore   Cromature Cover motore Icon_minitimeDom 04 Feb 2018, 10:02

calimero ha scritto:
sicuramente con un buon prodotto si riesce e recuperarli ma credo non del tutto, se la cromatura è saltata , ti tocca ricromarli o trovarli usati, se poi non ti interessa la cromatura puoi verniciarli

Ciao Calimero,bella cromata, ma guardando anche in nero,il risultato non è niente male....proverò prima a riportali al loro splendore,ma credo che non riuscirò, e in quel caso, prenderò la decisione se verniciare oppure comprarli usati.....ricromarli mi sà che costa molto.
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Cromature Cover motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromature Cover motore   Cromature Cover motore Icon_minitimeLun 05 Feb 2018, 06:40

usati li trovi sicuramente
Torna in alto Andare in basso
Tony M.G.
collaudato
collaudato
Tony M.G.

Moto: : DragStar 650 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 42
Località : Aspra - (PA)

Cromature Cover motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromature Cover motore   Cromature Cover motore Icon_minitimeLun 05 Feb 2018, 09:56

calimero ha scritto:
usati li trovi sicuramente
Si, ho gia' visto un po' in giro sul web.....ripeto,ora devo valutare se mi conviene piu' verniciarli oppure comprarli usati. Grazie Calimero  ok
Torna in alto Andare in basso
CargoW
collaudato
collaudato
CargoW

Moto: : Yamaha Dragstar 1100cc
Messaggi : 90
Località : Milano

Cromature Cover motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromature Cover motore   Cromature Cover motore Icon_minitimeLun 05 Feb 2018, 16:23

Anche la carta vetro finissima elimina i graffi sia dalla plastica che dalla cromatura ma bisogna andare sopra i 1000 e comunque sempre meglio fare delle prove.

Per le cromature si può anche usare la cera per i mobili, quella bianca per intenderci, quando non sono molto rovinate ma si vuole semplicemente rinvigorirle
Torna in alto Andare in basso
Tony M.G.
collaudato
collaudato
Tony M.G.

Moto: : DragStar 650 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 42
Località : Aspra - (PA)

Cromature Cover motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromature Cover motore   Cromature Cover motore Icon_minitimeLun 05 Feb 2018, 16:38

CargoW ha scritto:
Anche la carta vetro finissima elimina i graffi sia dalla plastica che dalla cromatura ma bisogna andare sopra i 1000 e comunque sempre meglio fare delle prove.

Per le cromature si può anche usare la cera per i mobili, quella bianca per intenderci, quando non sono molto rovinate ma si vuole semplicemente rinvigorirle
Ok, grazie del consiglio  ok
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Cromature Cover motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromature Cover motore   Cromature Cover motore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Cromature Cover motore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: accessori & modifiche estetiche-
Vai verso: