Dragstar Motorbike Forum

HomeIndicewebsite DMFFAQRegistratiAccedi
Statistiche

Segnalato su Moto Links

NON RIESCI A METTERE
LE FOTO?
leggi QUI

Ottobre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
CalendarioCalendario
Parole chiave
scoppietta grassa carburazione bobber manuale Frecce forcelle spessore veloci frizione sissy Toppe parafango scarico ammortizzatore Perdita candele cardano carburatore incollata acceleratore Filtro anteriore olio cavo sella

Condividere | 

classici del classico

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femminile
firma firma : La creatività è una mente selvaggia e un occhio disciplinato.
Umore : I veri legami d'amicizia, si fanno on the road, guardandosi negli occhi, non sui social !

MessaggioTitolo: classici del classico   Gio 02 Giu 2011, 19:03

Ma dite un po'..

quando andate in giro con la vostra amata (parlo della moto naturalmente) Wink
è il classico dei classici incontrare qualcuno che scambia qualche battuta con voi
a proposito della moto e dintorni....

Le varianti sono infinite, anche strane, buffe, simpatiche, piacevoli ma a volte anche no

Voglio raccogliere qui assieme a voi gli episodi più vari o particolari
che nel tempo vi è capitato di raccogliere on the road..

....................................
inizio raccontando un episodio:

Faccio la solita strada per tornare a casa, una serie di curve
e un tratto di strada con un centauro su stradale davanti a me.
Al semaforo ci si trova affiancati..
solitamente capita che o ci si ignora o esce un cenno di saluto...
questo si gira..ed esclama:
"ma sei una donna!!!!"
Devo dire che la spontaneità mi ha messo il buon umore. .
Tornare in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.com
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschile
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

MessaggioTitolo: Re: classici del classico   Gio 02 Giu 2011, 19:25

A me' e capitato ad un semaforo di essere affiancato da due
" SPUTER " uno sulla destra e uno sulla sinistra ,mi squadravano si guardavano , accennavano un ghigno e sgasavano facendo delle
" finte" ......io sono rimasto impassibile ho messo in folle e quando e scattao il verde ho fatto cenno con le mani " prego dopo di voi " sono rimasti di M...
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
molfam
postatore folle
postatore folle

Moto: : dragstar 650
Maschile
Umore : tranquillo

MessaggioTitolo: Re: classici del classico   Gio 02 Giu 2011, 19:37

invece mi diverto a far partire le sparone a razzo, al semaforo accellero lentamente come se dovessi partire sparato nel frattempo scommetto con gli amici vicini - vuoi vedere che li faccio partire a razzo? - continuo ad accellerare sempre lentamente ma di più, alla partenza strisce nere a terra, moto impennate e noi che partiamo lentamente sganasciandosi dalle risate.
Sembra strano ma possiamo modificare il comportamento di chi ritiene sempre di dover dimostrare qualcosa .. Nessuno non ha mai fatto diversamente.
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF

Femminile
Umore : I veri legami d'amicizia, si fanno on the road, guardandosi negli occhi, non sui social !

MessaggioTitolo: Re: classici del classico   Gio 02 Giu 2011, 19:58

hihihi è vero, al semaforo si vedono certe scene...
ma stranamente le si vedono solo quando siamo in sella.. se siamo in auto non c'è competizione e non scatena nessuna esibizione.

La peggiore che ho visto è stata di un harley tutta bella modificata con biker gasatissimo, che scattato il semaforo ha fatto un'accellerata tale da perdere il controllo
..deve aver messo 1°, 2° e poi 1° a momenti si spiattella nell'incrocio.

Un altra scenetta:
Girettino domenicale invernale, zona Langhe Piemontesi
mi fermo a un distributore di benzina con annesso distributore sigarette
Due persone probabilmente padre e figlio bazzicano alla macchinetta.. la tessera non funzia
allora gli offro la mia visto che devo prendere anch'io le cicche.
Motivo che porta a scambiare due battute tanto per dire qualcosa:

tizio: "ah! bella moto.. è come quella di Pol Onei!"
io: " chi??"
tizio: "come non conosci Olp Ooney?
io: "hem.. non sono di queste parti"
"ciao" "ciao"

Una settimana dopo mi viene in mente che forse si riferiva all'attore G.Clooney
...ecco che figura.... vedi a non guardare la tv?

Ultima modifica di Piumadaquila il Gio 02 Giu 2011, 21:04, modificato 1 volta
damdam
postatore folle
postatore folle

Moto: : dragstar 650 classic
Maschile
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

MessaggioTitolo: Re: classici del classico   Gio 02 Giu 2011, 21:01

LOSMILZO60 ha scritto:

A me' e capitato ad un semaforo di essere affiancato da due
" SPUTER " uno sulla destra e uno sulla sinistra ,mi squadravano si guardavano , accennavano un ghigno e sgasavano facendo delle
" finte" ......io sono rimasto impassibile ho messo in folle e quando e scattao il verde ho fatto cenno con le mani " prego dopo di voi " sono rimasti di M...
mi piace il tuo stile .. credo avrei fatto lo stesso
damdam
damdam
postatore folle
postatore folle

Maschile
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

MessaggioTitolo: Re: classici del classico   Gio 02 Giu 2011, 21:04

andare in moto cara piuma è comunque
conoscere un aspetto della vita e credo
comunque che una donna venga vista con maggior " curiosità"..
dovresti avere un registratore sotto mano
per le occasioni speciali
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF

Moto: : dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione
Maschile
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: classici del classico   Gio 02 Giu 2011, 21:44

Esco dal spermarket col sacchetto del pane, c'è il solito ragazzino (4-5 anni) con la mamma che guardano la moto, il piccolino

Mi fai sentire il rumore della motorona?........Si ma solo se la metti in moto tu, lo metto in sella e lo aiuto a spingere il pulsante .........(non vi dico l'espressione)

E' stato un buon inizio di giornata! Wink
twain
buon postatore
buon postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: classici del classico   Ven 03 Giu 2011, 00:25

un giorno ero in giro con silvia in sella alla mia drag fermo ad uno dei tanti semafori di viale zara e mi si affianca un motociclista con su la tipa in sella ad una fazer.
scatta il verde io parto con le marmitte chiuse ad una velocita moderata,invece lui scanna la moto cercando di farmi sentire tutto il suo rumore.(un miagolio)
Alche pronto al confronto apro totalmente le marmitte e in decellerazione arrivo all'altro semaforo rosso dove c'era lui che da 20 secondi mi aspettava.
Avviso con il solito gesto(una stretta al ginocchio,ummmm...)la mia donna e pronti all'accellerazione aspetto il verde.
10 sec dopo scatta il verde e parto a razzo assordando il fazeriano e la sua tipa.
arrivati al 3 semaforo rosso il fazeriano mi stava molto lontano e cercava di non stuzzicarmi piu.

posso aver fatto il pirola ma una cosa e certa il fazeriano non mi sfidera piu ad uno scontro di sound

ahhahha

cmq tra le tante vicisitudini mi capita parecchio di salutare i bimbi che da dentro le macchine mi guardano sbigottiti per la moto e per il mio mascheramento ahahahah sono troppo belli
rudy
collaudato
collaudato

Moto: : Bulldog
Umore : variabile

MessaggioTitolo: Re: classici del classico   Ven 03 Giu 2011, 00:41

un giorno ero a castelfranco veneto verso vicenza ci sono una serie di incroci con semaforo , al primo mi si affianca un murcielago, comincio a sgasare come sè fossi al gp appena scatta il verde ho sentito un boato sembrava che partisse un tornato, un fumo nero di gomme (4x4) non so quanto gli è costata quella partenza
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: classici del classico   Ven 03 Giu 2011, 01:22

con quel tipo di macchina... credo che non abbia particolari problemi a cambiare 4 gomme....ogni giorno
rudy
collaudato
collaudato

Moto: : Bulldog
Umore : variabile

MessaggioTitolo: Re: classici del classico   Ven 03 Giu 2011, 09:00

verissimo
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: classici del classico   Ven 03 Giu 2011, 14:57

Come Piuma ha raccontato,
spesso capitano apprezzamenti in quanto "Donna su una Moto",
forse fa maggior scalpore in quanto guidiamo una Custom!

Scene al semaforo, mi capitano spesso con sparoni, sputer, ecc.
e la trafila è sempre quella: supero macchine, mi allineo sotto il semaforo......
e 2 occhietti sprizzano fuori dal casco. Il più delle volte con un sorriso di compiacimento, per fortuna Shocked ....
è molto gratificante! una soddisfazione.
Anche perchè ogni volta che salgo sulla mia Drag, mi dimentico di essere una donna:
sono Biker! :respect:

ma la cosa più bella è quando, mi fermo, tolgo casco e si avvicina una signora di una certa età (mi è capitato spesso) :
"è sua questa moto? ma la guida lei? che bello!!! Anch'io da ragazza avrei voluto..... mi piacerebbe tanto!!! "..... rispondo: "Signora, non è mai troppo tardi!!!"

...... prima o poi riuscirò a portare mia madre Wink
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: classici del classico   Ven 03 Giu 2011, 21:33

allora vi racconto questa :!: un giorno sono parcheggiato vicino ad un marciapiede ,nel mentre passa una coppia marito e moglie di una certa età :!: lei tira suo marito x il braccio e si fermano davanti alla drag ,io li guardo e la signora mi fà complimenti che bella moto bella .azz ci sono rimasto di stucco non mi era mai capitato che una signora mi facesse i complimenti x la moto. ma devo dire che mi ha fatto molto piacere
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: classici del classico   Sab 04 Giu 2011, 09:46

a proposito di donne e motociclette!
a me è successo che una donna sulla 50, commessa di un negozio che frequento abitulamente, un giorno mi ferma e comincia a tempestarmi di domande sulla moto, sulla bellezza della moto custum, sulla comodità, sui lunghi viaggi.....fino che io le dico che pesa sui 250 kg,....lei nìmi guarda con due occhi a palla e mi fa " forse è meglio se mi tengo il mio quad"
no! ma dico io mi tiri mille menate sulla moto custm e poi viaggi con un quad?!?!?!

solitamente i discorsi con me sono sempre quelli quando mi fermano, siccome sono piccolino, si parla sempre di peso e manegevolezza..

invece condivido come gli altri le esperienze ai semafori, specialmente con i 50ini scooter!!! tanto poi li becco con calma al prossimo semaforo rosso!!!
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschile

MessaggioTitolo: Re: classici del classico   Sab 04 Giu 2011, 10:34

ceghe ha scritto:
allora vi racconto questa :!: un giorno sono parcheggiato vicino ad un marciapiede ,nel mentre passa una coppia marito e moglie di una certa età :!: lei tira suo marito x il braccio e si fermano davanti alla drag ,io li guardo e la signora mi fà complimenti che bella moto bella .azz ci sono rimasto di stucco non mi era mai capitato che una signora mi facesse i complimenti x la moto. ma devo dire che mi ha fatto molto piacere

cosa ci facevi parcheggiato vicino o sul marciapiede??? loll loll loll
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: classici del classico   Sab 04 Giu 2011, 12:22

Rolling Eyes allora alberto ti spiego ero andato a curiosare in un negozio
dove il parcheggio delle moto e adiacente al marciapiede per quello mi trovavo li . Twisted Evil e la mia drag parcheggiata vicino alle altre stradali si notava di brutto (che vanitoso ) ahahahahahahahahaha :!: :!: :!:
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF

Femminile

MessaggioTitolo: Re: classici del classico   Sab 04 Giu 2011, 16:33

ogni tanto me ne viene in mente una:

Due estati fa, regione marche. Giro in solitaria di un mese..
Dopo tappa colazione salgo in sella alla mia allora moto, il viraghino...
Casco, guanti e nel mentre faccio per accendere
vedo che si sofferma a osservare un ragazzo, probabilmente autistico o qualcosa del genere, perchè assorto al 90% nel suo mondo, canticchiando con la mano davanti alla bocca e l'altra all'orecchio...si avvicina evidentemente attratto dal suono della moto.
Allora gli faccio vedere la manopola del gas e che girando il motore canta invitandolo a provare.
Non l'avessi mai fatto, si è attaccato alla manopola al massimo del gas con un entusiasmo incontenibile e non la mollava più. Dopdichè è fuggito a gambe levate ridendo tutto soddisfatto.
E pure tutti quelli seduti davanti al bar che si sono scompisciati dal ridere, perchè evidentemente conoscevano bene il tipo, essendo un piccolo paese.
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF

Moto: : dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione
Maschile
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: classici del classico   Dom 05 Giu 2011, 00:44

Rucolo ha scritto:
a proposito di donne e motociclette!
a me è successo che una donna sulla 50, commessa di un negozio che frequento abitulamente, un giorno mi ferma e comincia a tempestarmi di domande sulla moto, sulla bellezza della moto custum, sulla comodità, sui lunghi viaggi.....fino che io le dico che pesa sui 250 kg,....lei nìmi guarda con due occhi a palla e mi fa " forse è meglio se mi tengo il mio quad"
no! ma dico io mi tiri mille menate sulla moto custm e poi viaggi con un quad?!?!?!

solitamente i discorsi con me sono sempre quelli quando mi fermano, siccome sono piccolino, si parla sempre di peso e manegevolezza..

invece condivido come gli altri le esperienze ai semafori, specialmente con i 50ini scooter!!! tanto poi li becco con calma al prossimo semaforo rosso!!!

Sono piccolino anch'io e naturalmente......ma quanto pesa questa moto?......dico il peso e ......mi guardano con quel mezzo sorrisetto che sembra dire: ma come fai a tenerla tu, mezza cartuccia! rolling
Rino 55
postatore folle
postatore folle

Moto: : Kawasaki zx9r
Umore : a colori

MessaggioTitolo: Re: classici del classico   Dom 05 Giu 2011, 17:35

Settimana scorsa,ero al lavoro e mi son fermato su un area di sosta dove faccio manutenzione , dove era fermo un gruppo di Biker tedeschi, mi sono soffermato a guardare le moto, bmw, e in particolare una vecchia Yamaha RD 350, e poi sono andato a bere alla fontana, mi si è avvicinata la biker della yamaha e con un sorriso mi ha offerto una birra dicendomi "no acqua....birra" Grandi Bikers!!! son questi piccoli gesti che ti fanno sentire bene e non l'ho sto a dire ma ho passato il resto della giornata veramenta bene e con la voglia di montare in sella.
http://rino55.altervista.org/
molfam
postatore folle
postatore folle

Moto: : dragstar 650
Maschile
Umore : tranquillo

MessaggioTitolo: Re: classici del classico   Dom 05 Giu 2011, 21:30

ceghe ha scritto:
la mia non è bellissima, ma è una cosa che succede molto spesso, soprattutto vedere persone anche anziane che si soffermano un attimo e qualcosa in più.
salutoni

classici del classico

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
DMF :: il forum-
Andare verso: