DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
ammortizzatore scarico cono batwing batteria forcelle Contagiri candele Filtro carburazione olio carburatore colore cardano frizione Frecce manuale borse 1100 officina valvole grassa cavo bobber manubrio sella
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
L'esigenza di etichettare Vote_r10L'esigenza di etichettare Voting_barL'esigenza di etichettare Vote_r11 
calimero
L'esigenza di etichettare Vote_r10L'esigenza di etichettare Voting_barL'esigenza di etichettare Vote_r11 
Giuliano
L'esigenza di etichettare Vote_r10L'esigenza di etichettare Voting_barL'esigenza di etichettare Vote_r11 
geronimo
L'esigenza di etichettare Vote_r10L'esigenza di etichettare Voting_barL'esigenza di etichettare Vote_r11 
rumenigge
L'esigenza di etichettare Vote_r10L'esigenza di etichettare Voting_barL'esigenza di etichettare Vote_r11 
BLACKCHROME
L'esigenza di etichettare Vote_r10L'esigenza di etichettare Voting_barL'esigenza di etichettare Vote_r11 
peppe
L'esigenza di etichettare Vote_r10L'esigenza di etichettare Voting_barL'esigenza di etichettare Vote_r11 
LOSMILZO60
L'esigenza di etichettare Vote_r10L'esigenza di etichettare Voting_barL'esigenza di etichettare Vote_r11 
damdam
L'esigenza di etichettare Vote_r10L'esigenza di etichettare Voting_barL'esigenza di etichettare Vote_r11 
Adriano
L'esigenza di etichettare Vote_r10L'esigenza di etichettare Voting_barL'esigenza di etichettare Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
L'esigenza di etichettare Vote_r10L'esigenza di etichettare Voting_barL'esigenza di etichettare Vote_r11 
calimero (10155)
L'esigenza di etichettare Vote_r10L'esigenza di etichettare Voting_barL'esigenza di etichettare Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
L'esigenza di etichettare Vote_r10L'esigenza di etichettare Voting_barL'esigenza di etichettare Vote_r11 
cristiano (6651)
L'esigenza di etichettare Vote_r10L'esigenza di etichettare Voting_barL'esigenza di etichettare Vote_r11 
davide (6109)
L'esigenza di etichettare Vote_r10L'esigenza di etichettare Voting_barL'esigenza di etichettare Vote_r11 
Renegade67 (5684)
L'esigenza di etichettare Vote_r10L'esigenza di etichettare Voting_barL'esigenza di etichettare Vote_r11 
Homer61 (4314)
L'esigenza di etichettare Vote_r10L'esigenza di etichettare Voting_barL'esigenza di etichettare Vote_r11 
Drupi77 (4097)
L'esigenza di etichettare Vote_r10L'esigenza di etichettare Voting_barL'esigenza di etichettare Vote_r11 
peppe (3979)
L'esigenza di etichettare Vote_r10L'esigenza di etichettare Voting_barL'esigenza di etichettare Vote_r11 
ziomauri (3974)
L'esigenza di etichettare Vote_r10L'esigenza di etichettare Voting_barL'esigenza di etichettare Vote_r11 

Condividi | 
 

 L'esigenza di etichettare

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
damdam
postatore folle
postatore folle
damdam

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 68
Messaggi : 2765
Località : brianza
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

L'esigenza di etichettare Empty
MessaggioTitolo: L'esigenza di etichettare   L'esigenza di etichettare Icon_minitimeDom 16 Lug 2017, 14:34

Perchè sentiamo il bisogno di etichettare le persone,
giudicare criticare o altro?
Perchè vediamo negli altri
quello che non vediamo in noi stessi?
Per pigrizia,per mancanza di coraggio
o semplicemente per mancanza di concreta imparzialità?
Quando si conosce una persona,
o si tenta almeno di farlo,
più che apprezzare i pregi che si presentano
la tendenza è quella di ricercare i difetti nascosti.
E' un modo negativo di proporsi
e di disporsi verso la vita e verso gli altri
ed è anche un modo di accettare poco virtù ed equilibri
che noi non siamo capaci di raggiungere....
attatt
Torna in alto Andare in basso
Pathfinder
buon postatore
buon postatore
Pathfinder

Moto: : Dragstar 1100
Maschio
Messaggi : 297
Località : Saronno

L'esigenza di etichettare Empty
MessaggioTitolo: Re: L'esigenza di etichettare   L'esigenza di etichettare Icon_minitimeDom 16 Lug 2017, 14:58

Bravo Lino   okk

saluto saluto saluto
Torna in alto Andare in basso
Gato
in collaudo
in collaudo
Gato

Moto: : nessuna immatricolata in Italia
Maschio
Età : 58
Messaggi : 19
Località : Murano Venezia -- Viet Tri VN
firma firma : Se viaggi solo nei giorni di sole , non arriverai mai alla meta .
Umore : Sereno variabile

L'esigenza di etichettare Empty
MessaggioTitolo: Re: L'esigenza di etichettare   L'esigenza di etichettare Icon_minitimeDom 16 Lug 2017, 15:15

damdam ha scritto:
Perchè sentiamo il bisogno di etichettare le persone,
giudicare criticare o altro?
Perchè vediamo negli altri
quello che non vediamo in noi stessi?
Per pigrizia,per mancanza di coraggio
o semplicemente per mancanza di concreta imparzialità?
Quando si conosce una persona,
o si tenta almeno di farlo,
più che apprezzare i pregi che si presentano
la tendenza è quella di ricercare i difetti nascosti.
E' un modo negativo di proporsi
e di disporsi verso la vita e verso gli altri
ed è anche un modo di accettare poco virtù ed equilibri
che noi non siamo capaci di raggiungere....
attatt
Ciao damdam , questo è quello che penso a riguardo ...
Quando si vive in una società , si acquisiscono i comportamenti della medesima , e si è portati a valutare e catalogare le “ cose “ e “ persone “ come positive o negative .
Nelle persone più giovani , la critica e la ricerca dei difetti negli altri , è una forma inconscia di difesa , volta a selezionare , chi è più o meno adatto ad una convivenza , ovvero all'appartenenza di un gruppo con determinati requisiti che si avvicinano al nostro modo ideale di valori/desideri .
Crescendo , ogni individuo sviluppa propri canoni di valutazione ma essendo molto legati alle nostre abitudini ( lavoro , famiglia , salute , educazione ) di conseguenza siamo portati a giudicare chi incontriamo in modo più complesso .
L'imparzialità assoluta , personalmente l'ho trovata solamente in persone che per scelta hanno intrapreso la via dell'assoluta devozione a religione/correnti mistiche ma credo che inoltrarsi in determinati argomenti si vada OT e forse anche contro il regolamento di questo FORUM .
Essere imparziali è una virtù molto difficile da raggiungere per le persone “ normali “ .
Personalmente credo che : essere completamente imparziali , denoti un distacco dalla società in cui si vive , ognuno di noi ha delle preferenze , ed è giusto manifestarle .
Torna in alto Andare in basso
damdam
postatore folle
postatore folle
damdam

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 68
Messaggi : 2765
Località : brianza
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

L'esigenza di etichettare Empty
MessaggioTitolo: Re: L'esigenza di etichettare   L'esigenza di etichettare Icon_minitimeDom 16 Lug 2017, 15:24

ciao Luigi... grazie...
interessante la tua disamina Gato che rispetto.
il mio post come quasi tutti i post che propongo
sono predisposti ad una sana provocazione...
voglio dire io cerco e apprezzo molto una replica perchè
è da una discussione che si aprono orizzonti
poi possiamo vedere l'orizzonte in modo diverso
ma comunque sia abbiamo allargato gli orizzonti...
okk
l'imparzialità credo che neanche esista
ma esiste la tendenza e la volonta ad essere imparziali
ed è già un passo avanti predisporsi a esserlo.
birra
Torna in alto Andare in basso
Alberto
collaudato
collaudato
Alberto

Moto: : XVS 650 Dragstar Classic
Maschio
Età : 59
Messaggi : 102
Località : MUGGIO' (MB)
firma firma : Don't follow me ...i'm lost too!
Umore : Non seguitemi ....mi sono perso anch'io.

L'esigenza di etichettare Empty
MessaggioTitolo: Re: L'esigenza di etichettare   L'esigenza di etichettare Icon_minitimeDom 16 Lug 2017, 20:08

Ave Fratelli.
aggiungo un mio contributo piccolo piccolo.
Io non voglio etichettare nel senso negativo di voler catalogare le persone che incontro.
Però è probabile che a causa delle esperienze vissute, senz'altro, anche inconsciamente "emetto una mia valutazione" .
La valutazione è sempre soggetta a modifiche e continui spostamenti dal gruppo profili OK al gruppo EVITARE.
Quindi alla fine ETICHETTARE una persona è a mio avviso naturale e normale.
I profili che creo sono personali:
Il Profili OK ad esempio  spaziano dai gusti in comune  al feeling in generale, al fascino che si subisce, agli interessi  anche strettamente particolari che in occasioni accomunano.
ovviamente al contrario il profilo EVITARE contiene le persone che gli anticorpi hanno catalogato come non necessariamente da frequentare.
Sempre per esperienza ,mi accorgo che le etichette le mettiamo al "volo", a pelle , al primo impatto ; bene al 50% sono impressioni che dovranno essere mutate perché superficiali. Conoscere una persona è complicato anche se interessante, impegnativo e richiede di metterci sempre in discussione.
Quindi ritengo che le ETICHETTE siano , "naturali" espressioni della nostra esperienza ma che solo se si è abbastanza intelligenti si elaborano profili definitivi.
AMEN.
attatt

ma dai !!!! birra
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

L'esigenza di etichettare Empty
MessaggioTitolo: Re: L'esigenza di etichettare   L'esigenza di etichettare Icon_minitimeDom 16 Lug 2017, 22:19

Sarà che sto invecchiando ma cerco sempre il POSITIVO!!!!
Quando incontro una persona nuova vedo sempre un DIAMANTE! Poi magari col tempo quel diamante mostra una sfaccettatura che non mi piace.
Penso subito: chissà quante no ho io di sfaccettature che non piacciono a nessuno!!!
Se poi quella persona ne presenta tante di negative, beh, allora cerco di conservare almeno il RISPETTO
Torna in alto Andare in basso
sergio luma
buon postatore
buon postatore
sergio luma

Moto: : kawasaki 900 vulcan
Maschio
Messaggi : 306
Località : caprino bergamasco bg
firma firma : Fai agli altri quel che vuoi sia fatto a te....
Umore : allegro

L'esigenza di etichettare Empty
MessaggioTitolo: supermercato   L'esigenza di etichettare Icon_minitimeLun 17 Lug 2017, 01:05

Ciao raga, ogni singolo commento è un apportare qualcosa in più alla domanda, sinceramente sono tutte moltoooo sensate e appropriate le condivido pienamente tutte , specialmente quella di Alberto fan riflettere ! Siamo imperfetti ognuno con il proprio  D.N.A.  MENO MALE ! Di conseguenza in base a molti fattori chiamiamoli  personali, culturali  conportamentali eccc non a tutti può piacere yamaha non per questo lo escludo o tanto meno lo etichetto ,si etichetta solo lo scatolame al supermercato credo !  Personalmente la conpagnia mi piace e cerco di trarre il meglio di chi ne fa parte rispettandolo , siamo una squadra, non tutti siamo attaccanti ,servono anche terzini ,difensori ,portiere ,se si vuol ottenere il risultato decidete voi cosa serve !!!    asta la vistaaaa okk abbraccio luma
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

L'esigenza di etichettare Empty
MessaggioTitolo: Re: L'esigenza di etichettare   L'esigenza di etichettare Icon_minitimeLun 17 Lug 2017, 21:10

Le riflessioni che nascono da questo tema sono tutte molto  interessanti e ho letto ogni intervento con grande piacere.... 

Personalmente porto attenzione a non etichettare le persone prima di averle minimamente conosciute.
Dopo, la mia opinione e classificazione si.... quella si. Ma sempre con il beneficio del cambiamento.  
Tutti possiamo cambiare, in meglio o in peggio.. anche se non sempre se ne fa buon uso di questa possibilità di plasmare se stessi per migliorare....
L'umiltà credo sia un buon ingrediente per restare in crescita.
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

L'esigenza di etichettare Empty
MessaggioTitolo: Re: L'esigenza di etichettare   L'esigenza di etichettare Icon_minitimeLun 17 Lug 2017, 22:43

Piumadaquila ha scritto:
Le riflessioni che nascono da questo tema sono tutte molto  interessanti e ho letto ogni intervento con grande piacere.... 

Personalmente porto attenzione a non etichettare le persone prima di averle minimamente conosciute.
Dopo, la mia opinione e classificazione si.... quella si. Ma sempre con il beneficio del cambiamento.  
Tutti possiamo cambiare, in meglio o in peggio.. anche se non sempre se ne fa buon uso di questa possibilità di plasmare se stessi per migliorare....
L'umiltà credo sia un buon ingrediente per restare in crescita.
Sagge parole, e all'umiltà aggiungerei il sapere di NON sapere  ok
Torna in alto Andare in basso
damdam
postatore folle
postatore folle
damdam

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 68
Messaggi : 2765
Località : brianza
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

L'esigenza di etichettare Empty
MessaggioTitolo: Re: L'esigenza di etichettare   L'esigenza di etichettare Icon_minitimeMar 18 Lug 2017, 10:29

L'umiltà è come una medicina
che ti tiene lontano dall'arroganza
e corrode piano ed inesorabile
l'invidia,la gelosia,l'arrivismo il primeggiare
e tutte quelle negatività che molte volte
neanche ci accorgiamo di respirare
talmente ne siamo assuefatti....
purtroppo se l'umiltà non abita con te
queste parole ti fanno sorridere o ti infastidiscono....
birra 
ma l'energia e l'equilibrio che ti dà l'umilta
probabilmente è unica....
Torna in alto Andare in basso
Gato
in collaudo
in collaudo
Gato

Moto: : nessuna immatricolata in Italia
Maschio
Età : 58
Messaggi : 19
Località : Murano Venezia -- Viet Tri VN
firma firma : Se viaggi solo nei giorni di sole , non arriverai mai alla meta .
Umore : Sereno variabile

L'esigenza di etichettare Empty
MessaggioTitolo: Re: L'esigenza di etichettare   L'esigenza di etichettare Icon_minitimeMar 18 Lug 2017, 10:56

damdam ha scritto:
L'umiltà è come una medicina
che ti tiene lontano dall'arroganza
e corrode piano ed inesorabile
l'invidia,la gelosia,l'arrivismo il primeggiare
e tutte quelle negatività che molte volte
neanche ci accorgiamo di respirare
talmente ne siamo assuefatti....
purtroppo se l'umiltà non abita con te
queste parole ti fanno sorridere o ti infastidiscono....
birra 
ma l'energia e l'equilibrio che ti dà l'umilta
probabilmente è unica....
quoto al 100% , riconoscere i propri limiti accantonando l'orgoglio e la superbia è una virtù unica
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




L'esigenza di etichettare Empty
MessaggioTitolo: Re: L'esigenza di etichettare   L'esigenza di etichettare Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

L'esigenza di etichettare

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: BIKERS :: Area 4 chiacchiere-
Vai verso: